BturboEVO ha scritto:
Ho le idee un po' confuse, ad esempio oggi mi sono letto un po' di topic sulla Yamaha XT660X ed R, che sembrano davvero fare al mio caso: solo che tutti dicono che da standard sono pessime, ma tanto io avrò la sensibilità di un elefante quindi la differenza tra una forcella buona e una pessima sicuramente non la realizzo
la realizzi dopo un mese di guida, specie se la usi spesso... Non sono gran mezzi, il prezzo da usato di 3 anni (4 mila euro) dovrebbe essere il prezzo di vendita, tieni conto che si parla di moto da 40-43 cavalli alla ruota per oltre 180 kili di peso.... se vuoi una moto di questo tipo valuta un mezzo come il TT600R o la mia o un XT600 2kf (scarsa di freno davanti ma non indecente)... o un honda tipo XR600R o un XR650R (o L molto meno potente ma più facile) o un dominator 650... XT e dominator a parte avresti moto progettate e utilizzate per competizioni di durata con tagliandi ogni 6 mila kilometri e nel caso del XR600R e del TT in grado di digerire quasi tutti gli olii in commercio, dal sintetico di alta gamma al minerale da 5 euro al litro (ti consiglio il sintetico) perché progettati quando non esistevano olii sintetici. Hanno consumi che viaggiano tra i 15 e i 20 km/l, pesano 140 kili (massimo 160 il TT600RE che aveva il bottoncino di avviamento), non sono mezzi che si spaccano facilmente e si riparano si può dire alla Jeremy Clarkson "con sega e martello" . Anche se sono mezzi di almeno 10 anni fa non hanno grossi problemi di ricambi e si trovano a 1000 euro marcianti con pochi kilometri (20-30K)