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[Aquisto] ktm exc125 [budget 2000€:] di che anno [la trovo]?
15434981
15434981 Inviato: 25 Ago 2015 21:12
Oggetto: [Aquisto] ktm exc125 [budget 2000€:] di che anno [la trovo]?
 

devo prendere un ktm exc 125 ma non voglio spenderci più di 2000 euro, so che con questi soldi prendo solo anni arretrati oppure punterei su un husky wr ma non so che anno. consigliatemi qualcosa!, non la devo usare su strada, ma solo ed esclusivamente per fare enduro. vorrei una moto con comunque una meccanica e ciclistica discreta rientrando nel budget. poi qundo avrò più soldi metterò a posto ciclistica ecc. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15434986
15434986 Inviato: 25 Ago 2015 21:18
 

EXC tra il 2004 e il 2007 con sospensioni preparate (il mono di quegli anni non si comportava nel miglior modo)... e sei già a cavallo
 
15435002
15435002 Inviato: 25 Ago 2015 21:27
 

secondo te oltre alle sospensioni che lavori devo farci per farla rendere al massimo? e quanto mi viene a costare?
 
15435015
15435015 Inviato: 25 Ago 2015 21:55
 

Mhhh... 4 volte la moto? beh si.. più o meno

- per fare enduro servono delle sospensioni settate, specie su quella moto (e settate non vuol dire girare con il cacciavite le regolazioni ma che siano revisionate e che il mono sia anche "preparato").
Le sospensioni originali settate e preparate vanno più che bene
- dei paramani aperti o chiusi in base alla comodità
- delle gomme da vero enduro (metzeler extreme6days, pirelli scorpion pro FIM, michelin enduro competition) a una giusta pressione o con mousse
- un motore che non dico sia nuovo, ma almeno che sia fresco... a livello amatoriale il pisone va fatto ogni 100 ore. Se ne ha 400 prima di andare per i boschi, lo sostituirei che se si deforma e ti mangia la canna al posto di 150€ te ne partono 500 come ridere

poi se avanzi soldi per migliorare la sicurezza del mezzo puoi pensare a un paramotore e a dei para radiatori (che non sono quelli in plastica che vedi da davanti, ma sono in ferro e servono per non far schiacciare il radiatore che se si buca oltre a farti tornare a casa a piedi, costa una fucilata) e magari montare delle belle pedane maggiorate che il feeling di guida lo migliorano veramente.

Da quel punto in avanti puoi sbizzarrirti con tutti gli upgrade di questo mondo tra espansioni, valvole di scarico, teste, centraline, preparazione motore, freni, cerchi, manubri, ergal a manetta, piastre, carbonio come non ci fosse un domani e qualsiasi altra cosa. Ma il punto di partenza son sempre "moto tagliandata + paramani + sospensioni + gomme"
 
15435017
15435017 Inviato: 25 Ago 2015 22:02
 

io ho sentito da uno che va in pista che il motore del ktm exc 2004 fa schifo mi preoccupo principalmente per questo, per il resto è ovvio risparmio sulla moto per prendere poi poterla migliorare. comunque ti ringrazio. tu che dici del motore?
 
15435028
15435028 Inviato: 25 Ago 2015 22:12
 

gli exc sono motori che van bene per enduro.. in pista non hanno quella cattiveria che serve.
Ma sia il 125 che 250 o 300.
In compenso per i boschi sono più pieni sotto e pastosi di altri motori, ed è quello che importa.
Nel 2004 i motori KTM non erano pieni come gli ultimi, ma erano comunque molto buoni e molto più trattabili della concorrenza.
Chiaro che se ci metti un monofascia con un cilindro lavorato per tirare in alto, un terminale corto da far paura.. a quel punto si, è normale che sotto sia un vuoto unico
 
15435030
15435030 Inviato: 25 Ago 2015 22:17
 

ah ok, quindi non dovrei farmi tutti sti problemi, ma potrei far lavorare o cilindro o altro per farla spingere di più o la lascio così (non sono molto esperto)
 
15435046
15435046 Inviato: 25 Ago 2015 22:42
 

Il cilindro lo fai lavorare (ritoccare) da un meccanico esperto una volta che c'è da rifare il pistone. Sono piccoli miglioramenti, tirar giù il motore per farlo ritoccare son solo tempo e soldi buttati.
Sono piccole migliorie per rendere il motore più enduristico
 
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