Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
fasature scarico blocco derbi DB50 post 06'
15433992
15433992 Inviato: 24 Ago 2015 15:36
Oggetto: fasature scarico blocco derbi DB50 post 06'
 

Salve a tutti, sono nuovo quindi scusate se sbaglio qualcosa, come da titolo chiedo se qualcuno di voi sapesse la durata della fase di scarico del blocco motore DB50 post 06', vi sarei grato se mi deste tale informazione dato che ho in mente l'idea di fare una marmitta calcolata per la mia RS, l'ho appena comprata e quindi non mi piace molto l'idea di smontare il motore per fare tali misurazioni, grazie a tutti in anticipo

doppio_lamp.gif 2strokeforever
 
15434555
15434555 Inviato: 25 Ago 2015 10:43
 

Ma hai il gruppo termico originale?
 
15434863
15434863 Inviato: 25 Ago 2015 17:55
 

Ceza_enduro ha scritto:
Ma hai il gruppo termico originale?


sisi
 
15435509
15435509 Inviato: 26 Ago 2015 14:03
 

Fare una calcolata sull'origine non ha assolutamente senso, sono solo un mucchio di soldi buttati via per le stesse prestazioni di una marmitta tipo top/Giannelli/Big One...
Comunque dovrebbe essere attorno ai 170 massimo 175 gradi
 
15436286
15436286 Inviato: 27 Ago 2015 12:47
 

Ceza_enduro ha scritto:
Fare una calcolata sull'origine non ha assolutamente senso, sono solo un mucchio di soldi buttati via per le stesse prestazioni di una marmitta tipo top/Giannelli/Big One...
Comunque dovrebbe essere attorno ai 170 massimo 175 gradi


Lo so che non ha molto senso, ma è l' unica modifica che i miei mi lasciano fare al momento, e un vantaggio rispetto a quelle in commercio c'è, posso scegliere io il regime a cui ottenere la massima potenza
Grazie comunque 0509_up.gif
 
15436457
15436457 Inviato: 27 Ago 2015 15:49
 

Figurati 0509_up.gif
 
15437212
15437212 Inviato: 28 Ago 2015 11:20
 

Perché non valuti invece un 50 spinto? Non cambi la cilindrata così potresti convincere i tuoi genitori, e con la stessa spesa o poco più del solo scarico artigianale potresti prendere invece una combinazione di Gt + uno degli scarichi commerciali sopracitati + carburatore 19-21 mm
Ti dico questo anche perché se metti una calcolata (a parte il fatto che la potenza rispetto che con uno scarico commerciale è superiore di molto poco) il motore si ritroverà a girare molto alto e di conseguenza sarà sottoalimentato con il carburatore originale, e dunque dovresti prendere comunque un carburatore più grosso con conseguenti consumi maggiori ma resa quasi uguale 0509_up.gif
 
15438286
15438286 Inviato: 29 Ago 2015 18:42
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Perché non valuti invece un 50 spinto? Non cambi la cilindrata così potresti convincere i tuoi genitori, e con la stessa spesa o poco più del solo scarico artigianale potresti prendere invece una combinazione di Gt + uno degli scarichi commerciali sopracitati + carburatore 19-21 mm
Ti dico questo anche perché se metti una calcolata (a parte il fatto che la potenza rispetto che con uno scarico commerciale è superiore di molto poco) il motore si ritroverà a girare molto alto e di conseguenza sarà sottoalimentato con il carburatore originale, e dunque dovresti prendere comunque un carburatore più grosso con conseguenti consumi maggiori ma resa quasi uguale 0509_up.gif


grazie ne parlerò con i miei 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©