Blackmamba98 ha scritto:
eh tommy, un giorno mi dovrai spiegare come fai a fare il mod e rispondere a tutti i topic in maniera accurata allo stesso tempo.
di la verità, sei un vampiro?
sniffi polvere di fata?
secondo me ci nascondi qualcosa
E pensa che la mia presenza online non si limita al Tinga...
Forte difficoltà a prendere sonno, abitudine a dormire poco, intolleranza al caldo e un ventilatore sulla scrivania. Tutto qua.
Blackmamba98 ha scritto:
ad ogni modo i fari allo xeno mi intrigano, ho montato lampadine effetto xeno sull'auto ma mi sono reso conto che eccetto la tonalità della luce non cambia assolutamente niente; probabilmente sono normali lampadine pintate di bianco...
Di solito hanno il vetro azzurro
Comunque sì, non cambia un tubo con le originali. Anzi, spesso per via del bulbo "trattato" durano pure meno.
Blackmamba98 ha scritto:
già il fatto di non poter spegnere i fari mi fa girare le balle in un modo
ma perché mai i fari devono rimanere accesi sempre?
hanno idea del consumo che comportano luci di posizione + anabbagliante da 60w accesi perennemente
E la mia invece ha un bell'interruttore che permette di accendere e spegnere i fari quando vuoi, anche a motore spento volendo... Più si va avanti più si va peggio per certe cose
Io però i fari li tengo accesi sempre, pure a luglio, come insegna il buon Cereghini
A parte in questi ultimi giorni, dato che essendo senza statore devo affidarmi unicamente alla batteria, quindi meno corrente spreco più autonomia ho
Blackmamba98 ha scritto:
qualcuno sa dirmi che dimensioni ha più o meno la centralina e dove solitamente viene alloggiata nelle moto?
La mia è alta e larga circa come un pacchetto di sigarette, ma è più sottile; a quel volume devi aggiungerci un piccolo trasformatorino grande si e no come una scatola di tic-tac (che probabilmente han messo separato per ridurre gli ingombi) e i cavi.
Io sono riuscito a far stare tutto (e mi avanza pure spazio) nella zona tra strumentazione e cupolino... cupolino che è rosso trasparente ma ha una provvidenziale banda nera opaca alla base, quindi è tutto nascosto, se non sai dove guardare
Su un motard, mah, un buco si trova, tanto i cavi son lunghi, ti ingegni un po' e ci sta di sicuro
Blackmamba98 ha scritto:
e un'altra cosa, solitamente gli interruttori aggiuntivi per qualunque elettronica aftermarket dove li situate?
io ho una passione per gli interruttori a levetta stile aeronautica però son quasi tutti a zoccolo e non saprei proprio dove metterli...
Dove trovi posto, direi
Io voglio che non siano in mezzo alle balle sul manubrio, ma che siano comunque facilmente accessibili in marcia, perciò li metto sui lati a portata di mano; devono però anche essere ben integrati con le linee della moto, dev'essere una cosa che vedi solo se sai che è lì.
Ad esempio, sulla mia vecchia moto ne avevo uno a levetta messo sulla parte iniziale del codone, sotto al serbatoio; ti assicuro che nessuno lo notava, era lungo meno di un centimetro e in un posto veramente impensabile
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Sulla GSX-R ne ho uno (a bilanciere però) piazzato in un foro già presente sulla carena sinistra, a livello della presa d'estrazione. Non trovavo una foto decente, questo è il lato destro, ma è per far capire la zona; l'interruttore è nero con un led rosso che s'accende quando attivo l'interruttore (una cosetta fine con una briciolina di tamarraggine insomma
)
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