Gvioulspea ha scritto:
Ah scusami allora nella descrizione lo avevo chiamato bulbo...li ho letteralmente scambiati.
comunque sia lo avevo controllato ed era ok, solo che l'ho abolito per tenerlo più fresco...per il resto tutto a posto, il problema era solo l'aria nel circuito, non mi era mai capitato un circuito cosi ostico da spurgare...
Ne avevo sentito parlare, ma non me lo aspettavo!!!
comunque sia descrivo la procedura che ho seguito, magari servirà a qualcuno:
Ho riempito il circuito dalla vaschetta e ho fatto fuoriuscire l'acqua dalla valvola sopra la testata, poi ho acceso il motore fino a quando non attacca la ventola e inizia a fuoriuscire il liquido dalla vaschetta e ho spento il motore...
In questo momento ho messo l'acqua nella vaschetta con lo spurgo aperto ed è arrivata l'acqua ed è subito scesa la temperatura
Ti consiglio vivamente di ripristinare il termostato,quel motore deve stare costantemente intorno ai 90/95 gradi,senza termostato avrai trafilaggi di benzina nella coppa olio,specie se ne fai un'uso cittadino con percorrenze <5 Km,tanto e' vero che e' stato sostituito da Piaggio con uno che apre circa 10 gradi piu in alto...
PS tu scrivi acqua ma intendi antigelo *VERO*!?