Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
La moto che state aspettando
15544393
15544393 Inviato: 29 Gen 2016 18:48
 

Riapro un attimo il topic perchè è da un pò che ci penso............perchè non fanno una Moto Guzzi carenata? icon_sad.gif
Con motore piccolo intendo.....ad esempio una carenata con la base della v7! Per me ogni Guzzi è stupenda, sia da vedere che da sentire (purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla) ma..............non mi accontentano mai... icon_sad.gif icon_asd.gif
 
15544470
15544470 Inviato: 29 Gen 2016 20:47
 

Grec90 ha scritto:
Riapro un attimo il topic perchè è da un pò che ci penso............perchè non fanno una Moto Guzzi carenata? icon_sad.gif
Con motore piccolo intendo.....ad esempio una carenata con la base della v7! Per me ogni Guzzi è stupenda, sia da vedere che da sentire (purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla) ma..............non mi accontentano mai... icon_sad.gif icon_asd.gif

Dovevano rendere stradale la MITICA MGS01!
Ad oggi, per i cultori del bicilindrico di Mandello, c'è quella scultura su ruote della Millepercento Alba:



Peccato il prezzo altissimo...
La facesse Guzzi con il motore 1100... Una Guzzi classica ma con soluzioni moderne.... Aaaaa...
Purtroppo preferiscono vendere moto vintage e lasciare agli altri il mercato... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
15544522
15544522 Inviato: 29 Gen 2016 21:52
 

Bellissima.... 0509_up.gif
A me piacerebbe una Guzzi da usare tutti i giorni e tutto l'anno, per la città e per i viaggi.....una Norge in miniatura insomma... icon_asd.gif
 
15545737
15545737 Inviato: 31 Gen 2016 21:50
 

CBR_125R ha scritto:
Dovevano rendere stradale la MITICA MGS01!
Ad oggi, per i cultori del bicilindrico di Mandello, c'è quella scultura su ruote della Millepercento Alba:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Peccato il prezzo altissimo...
La facesse Guzzi con il motore 1100... Una Guzzi classica ma con soluzioni moderne.... Aaaaa...
Purtroppo preferiscono vendere moto vintage e lasciare agli altri il mercato... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


....questa è veramente bella, come lo era la MGS-01, capisco che sono realizzazioni artigianali, però sono convinto che se le venderebbero a dei prezzi più abbordabili ne vedremo in giro qualcuna almeno....
 
15600944
15600944 Inviato: 15 Apr 2016 15:14
 

io vorrei che ducaudi facesse per i crucconi e quindi poi per tutti una ST4S non nuova non niente solo che ricominciassero a produrla....l abs lo ha già, il motore anche (beh magari per l euro 4 (shit) potrei tollerare AL MAX il 959cc) telaio e cilcisitica cè già, carene perfette, borse e bauli perfetti....bhoooo perchè fanno quel cesso della finta multistrada sia 1200 che 821 ???????? e perchè non fanno una bella ST????maledetti 0510_sad.gif doppio_lamp.gif
 
15601976
15601976 Inviato: 17 Apr 2016 15:34
 

A me piacerebbe una enduro stradale bicilindirco con 700/800 cc, senza tutti quei cv di Multistrada caponord etc. oppure un restyling della Shiver.
 
15602325
15602325 Inviato: 18 Apr 2016 9:18
 

Caffeinomane ha scritto:
A me piacerebbe una enduro stradale bicilindirco con 700/800 cc, senza tutti quei cv di Multistrada caponord etc. oppure un restyling della Shiver.


BMW le ha...
Se invece parliamo di mini-Multi Ducati risolve ufficialmente con la Hyper (anche se ha dichiarato che hanno in testa una Multistradina).
Una Caponord 700-800 sarebbe effettivamente una figata. icon_smile.gif
 
15633465
15633465 Inviato: 1 Giu 2016 12:04
 

Grec90 ha scritto:
Riapro un attimo il topic perchè è da un pò che ci penso............perchè non fanno una Moto Guzzi carenata? icon_sad.gif
Con motore piccolo intendo.....ad esempio una carenata con la base della v7! Per me ogni Guzzi è stupenda, sia da vedere che da sentire (purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidarla) ma..............non mi accontentano mai... icon_sad.gif icon_asd.gif

La Ghezzi Brian fa dei kit di trasformazione niente male:

 
15633542
15633542 Inviato: 1 Giu 2016 13:46
 

Esiste anche una certa Millepercento. Solo un po' costosa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif





 
15633654
15633654 Inviato: 1 Giu 2016 16:12
 

Ci ho pensato un po'... diciamo che vorrei:

- la mia Versys con un cambio più morbido ed un motore più morbido a basso regime. Non 1000, sempre 650. Ma che non perda carattere, rispetto al 2 cilindri che ha, né coppia ai medi. Insomma una Versys più gommosa dai 1500 ai 3000 poi va bene com'è.

- una classicheggiante stile Royal Enfield o Mash, ma di produzione giappa. La Yamaha SR400 si avvicina alla Mash, ma non alla R.E. poi costa troppo deve scendere almeno di 1000€ per quello che è.
 
15633703
15633703 Inviato: 1 Giu 2016 17:11
 

A me piacerebbe tanto tanto tanto una tuono rr o factory aprc 800 cc. sui 120 cv icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15633893
15633893 Inviato: 1 Giu 2016 21:17
 

CoffeeWolf ha scritto:
A me piacerebbe tanto tanto tanto una tuono rr o factory aprc 800 cc. sui 120 cv icon_smile.gif icon_smile.gif

0510_saluto.gif 0509_up.gif
io mi accontenterei di un Aprilia - tipo la RS 250.. ma con sotto il " motorino " che usano le Moto GP 3 icon_wink.gif e si vorrei una Moto GP3 stradale mi piacerebbe parecchio , mi andrebbe bene anche in versione Naked icon_smile.gif . doppio_lamp.gif
 
15633976
15633976 Inviato: 1 Giu 2016 23:55
 

aketoest ha scritto:
0510_saluto.gif 0509_up.gif
io mi accontenterei di un Aprilia - tipo la RS 250.. ma con sotto il " motorino " che usano le Moto GP 3 icon_wink.gif e si vorrei una Moto GP3 stradale mi piacerebbe parecchio , mi andrebbe bene anche in versione Naked icon_smile.gif . doppio_lamp.gif


Una moto3 stradale tanta roba! Carenata però icon_mrgreen.gif
 
15634029
15634029 Inviato: 2 Giu 2016 8:58
 

CoffeeWolf ha scritto:
Una moto3 stradale tanta roba! Carenata però icon_mrgreen.gif

Bello si...
Un pistone ogni 50km... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Vorrei una Fazer su base MT10... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15634043
15634043 Inviato: 2 Giu 2016 9:32
 

aketoest ha scritto:
io mi accontenterei di un Aprilia - tipo la RS 250.. ma con sotto il " motorino " che usano le Moto GP 3 icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Cioè vorresti levare una meraviglia bicilindrica 2T "derivata" (purtroppo non abbastanza) dalla classe intermedia del motomondiale e montare uno scorreggione mono a 4T della classe inferiore... boh!

Motociclisti: strana e meravigliosa gente icon_mrgreen.gif
 
15634514
15634514 Inviato: 3 Giu 2016 0:35
 

- Aprilia Tuono 800
- Kawa Z1000 con l'estetica della 800
 
15634549
15634549 Inviato: 3 Giu 2016 7:23
 

_-Luk-_ ha scritto:
- Aprilia Tuono 800
- Kawa Z1000 con l'estetica della 800

Magari anche 30kg in meno... 0509_up.gif
 
15634583
15634583 Inviato: 3 Giu 2016 8:11
 

Io vorrei una GSR 750 (moto che già possiedo) un po' più curata nei dettagli (forcellone, pinza e pompa dei freni, tubi in treccia già di serie, un po' meno plastica e assemblaggi un pochino più curati)... Come motore direi che ci siamo... Se pesasse anche una decina di kg in meno, sarebbe davvero la mia moto perfetta icon_asd.gif
 
15635846
15635846 Inviato: 5 Giu 2016 8:08
 

urano88 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Cioè vorresti levare una meraviglia bicilindrica 2T "derivata" (purtroppo non abbastanza) dalla classe intermedia del motomondiale e montare uno scorreggione mono a 4T della classe inferiore... boh!

Motociclisti: strana e meravigliosa gente icon_mrgreen.gif

No non vorrei sostituire l' ormai storica Aprilia RS 250 2tempi , ma vorrei solo rimpiazzarla con il piccolo mono 250 di pura razza da corsa Moto GP3 0509_up.gif , solo che i pochi cavalli da corsa costano molto e forse per questo motivo sarà difficile vederla in mezzo a i tanti cavalli urbani e si sarà difficile ma non impossibile vederla , in fondo basta pagare e già solo il motore completo costa circa 12000 euri e poi il telaio costa quanto una casa " . doppio_lamp.gif
 
15635875
15635875 Inviato: 5 Giu 2016 9:05
 

la sport tourer leggera bicilindrica che sogno io potrebbe assomigliare alla nuova Tracer 700. peccato solo per il serbatoio minuscolo (14 litri appena), altrimenti sarebbe davvero perfetta.

 
15635886
15635886 Inviato: 5 Giu 2016 9:35
 

lilit ha scritto:
la sport tourer leggera bicilindrica che sogno io potrebbe assomigliare alla nuova Tracer 700. peccato solo per il serbatoio minuscolo (14 litri appena), altrimenti sarebbe davvero perfetta.

Mi risulta che il serbatoio ha 17 litri di capacità, non 14.
 
15635894
15635894 Inviato: 5 Giu 2016 9:50
 

sigsegv ha scritto:
Mi risulta che il serbatoio ha 17 litri di capacità, non 14.


ottimo, credevo che avesse il serbatoio della MT, invece l'hanno un po' maggiorato 0509_up.gif
 
15636844
15636844 Inviato: 6 Giu 2016 16:53
 

Io vorrei un CBR1000F/Thunderace in versione moderna.

Una carenata sportiva prettamente stradale con buone soluzioni tecniche (un bel telaio in alluminio ma un po' meno rigido di quello delle attuali supersportive, così da essere più adatto alle nostre strade. Sospensioni di buona qualità, magari adattive. Controlli elettronici al passo con i tempi).
Potenza da 750 (personalmente direi che sui 120-125cv alla ruota sono il meglio che si può chiedere su strada) ma con l'erogazione più lineare e corposa ai bassi regimi possibile.
Peso in ordine di marcia nei dintorni dei 200-220kg.
Due bei semimanubri montati subito sopra la piastra di sterzo e non sotto.
Estetica da supersportiva con qualche concessione ad una carena un po' più protettiva e quote più abbondati a favore della vivibilità.

Purtroppo queste moto non esistono più da ormai quasi 20 anni, nel segmento 600 sono resistite più a lungo e devo dire che il mio attuale CBR600F, con tutte le modifiche del caso alla ciclistica, mi soddisfa in pieno; mi spiace solo che non ne veda un possibile sostituto con qualche cavallo in più e un'elettronica moderna per il futuro.
Quanto di più simile oggi credo siano moto come la R1200RS, Z1000SX o GSX-S1000S, ma diciamoci la verità: non sono la stessa cosa.

Rimane sempre la possibilità di prendere una supersportiva e montare dei semimanubri regolabili, ammorbidire le sospensioni, rifare la sella, mettere un cupolino maggiorato e, avendo tempi e mezzi, rifarsi delle carene in vetroresina; ma non so se tutte queste operazioni porterebbero la moto a perdere il suo equilibrio iniziale.
L'unica cosolazione è che le tipologie di moto sono in parte dettate dalle mode, magari prima o poi passeranno di moda le crossover e torneranno in auge le sportourer vecchio stile.

p.s. Vado un pochino OT, ma come mai, secondo voi, le carene complete sono sparite da qualsiasi cosa non sia una supersportiva (e anche li si sono progressivamente ridotte)? Su una moto con velleità turistiche perché da anni a questa parte vengono preferite le semicarene (che personalmente non digerisco a livello estetico) alle carene complete?
 
15637175
15637175 Inviato: 7 Giu 2016 6:49
 

A proposito di Guzzi e di carene...



Peccato che sia solo un esercizio di design (e anche monoposto icon_razz.gif )
 
15637207
15637207 Inviato: 7 Giu 2016 7:56
 

beh quella che aspettavo è arrivata.
tiger 800 low.

la volevo
- leggera
- comoda
- 3 o 4 cil
- con cruise control e un po di elettronica
- sella bassa/guida alta

alla tiger 800 e alla tracer mancava solo l'ultimo punto, beh è arrivato con il tiger 2016, ora non mi resta che "finire" la zetona e ridurre la cilindrata della prossima moto icon_smile.gif
 
15637441
15637441 Inviato: 7 Giu 2016 11:25
 

Caffeinomane ha scritto:
A me piacerebbe una enduro stradale bicilindirco con 700/800 cc, senza tutti quei cv di Multistrada caponord etc. oppure un restyling della Shiver.

MT07 tracer? come dice lilit... probabilmente non era uscita ad Aprile..


IO ora come ora aspetto la MT07 "Tenere" col 21"-18" sarebbe fico...
 
15638100
15638100 Inviato: 8 Giu 2016 12:20
 

x Kino87 , rispondo alla la tua domanda ... adesso i motori sportivi costano parecchio è forse questo che sono sparite . doppio_lamp.gif
 
15638109
15638109 Inviato: 8 Giu 2016 12:37
 

aketoest ha scritto:
x Kino87 , rispondo alla la tua domanda ... adesso i motori sportivi costano parecchio è forse questo che sono sparite . doppio_lamp.gif

Ma penso che l'ultimo dei problemi sia il motore, e comunque la domanda era rivolta alle carene icon_mrgreen.gif

A parte che personalmente non mi interessa un granché se il motore deriva da una SS, un 1000 come quello dello Z1000 anche se senza nobili origini andrebbe benone; detto questo GSX-S1000, CB1000R, Tuono, MT10, BMW S1000R/S1000RX hanno tutte motori strettamente derivati da quelle delle supersportive.

Facessero un CB1000R con elettronica aggiornata, carenato e rivisto nella ciclistica o un GSX-S1000S con semimanubri e carene decenti sarei felice come una pasqua icon_mrgreen.gif
No, credo che il problema sia di richiesta di mercato, e lo capisco pure.. perché produrre una moto che andrebbe a posizionarsi a metà fra le supersportive e le maxinaked/crossover sportive quando queste ultime risultano forse più pratiche e comunque più che sufficienti per strada? Però oh, al cuor non si comanda anche se evidentemente sono in inferiorità numerica.
L'ultima moto prodotta con lo spirito che dico io forse è stata la SV1000S con carene integrali (SV1000SZ), ma parliamo comunque di una moto uscita di produzione 10 anni fa e in cui l'unico controllo era il polso del pilota.

Per cui niente, per ora mi va benone il mio CBR, fra 2, 5, 10, 20 anni magari prenderò un CBR1000RR o un GSX-R1000 e lo modellerò sulle mie esigenze come già fanno parecchi in Germania.
 
15638144
15638144 Inviato: 8 Giu 2016 13:28
 

cooperste ha scritto:
beh quella che aspettavo è arrivata.
tiger 800 low.

la volevo
- leggera
- comoda
- 3 o 4 cil
- con cruise control e un po di elettronica
- sella bassa/guida alta

alla tiger 800 e alla tracer mancava solo l'ultimo punto, beh è arrivato con il tiger 2016, ora non mi resta che "finire" la zetona e ridurre la cilindrata della prossima moto icon_smile.gif


Caspita sulla carta è davvero mondiale, mi sa che prenoto un test ride icon_biggrin.gif
 
15638148
15638148 Inviato: 8 Giu 2016 13:30
 

sulla tiger800 (versione precedente, non questa con elettronica) ero stato molto indeciso prima di prendere la Versys1000 mi ha fermato la differenza di dotazioni elettroniche (poco) ma soprattutto l'affidabilità....
non me la sono sentita di abbandonare le JAP....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©