Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
La moto che state aspettando
15664319
15664319 Inviato: 19 Lug 2016 14:49
 

Caballero77 ha scritto:
magari una naked con motore tranquillizzato di una 15ina di cavalli e sospensioni standarizzate sarebbe facile realizzarla

CB 125 F o CBF 125 0509_up.gif
 
15664385
15664385 Inviato: 19 Lug 2016 17:01
 

Allrossx ha scritto:
CB 125 F o CBF 125 0509_up.gif


Immagino intendesse una quindicina di cavalli in meno rispetto alla Ninja 400.

Che poi una per così dire Ninja 400 l'hanno anche fatta, di recente:

Link a pagina di Motoblog.it

Che è poi quanto di peggio si possa fare: prendere una moto grossa e ridurre il motore di cilindrata, così avrai un mezzo ugualmente pesante ma meno brillante dell'originale...

Per carità, anche a me non dispiacerebbe un 400/500 che somigli alla mia ER6F, ma dovrebbe pesare 20 kg in meno.
 
15664387
15664387 Inviato: 19 Lug 2016 17:04
 

tibbs ha scritto:
Che poi una per così dire Ninja 400 l'hanno anche fatta, di recente:

Link a pagina di Motoblog.it

Che è poi quanto di peggio si possa fare: prendere una moto grossa e ridurre il motore di cilindrata, così avrai un mezzo ugualmente pesante ma meno brillante dell'originale...

400 cc è la massima cilindrata consentita in diversi paesi senza dover prima ottenere una patente speciale, tra cui appunto il Giappone a cui quel modello è destinato. Non è l'unico modello che viene venduto con cubature differente a seconda dei mercati icon_smile.gif
 
15664401
15664401 Inviato: 19 Lug 2016 17:46
 

Si, perché in Giappone la patente per le moto, specie quelle di grossa cilindrata, è assai più ardua da prendere. Peraltro il limite di potenza per i 400cc non è neppure altissimo, mi pare sui 53cv (grossomodo come la nostra A2) ma il problema è che mentre magari vendono 250 con pesi e potenze adeguate, per i 400 fanno scempi del genere. Mi ricordo della ZZR 400 che aveva la ciclistica del 600 (che aveva però il doppio dei cv), o anche l'Hornet 400.

Invece una moto costruita ad hoc per un motore di 400 cc/53 cv è questa, che non sarebbe poi male se ne avessero fatta una versione con carena integrale:

Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

o anche naked

Link a pagina di Insella.it
 
15664663
15664663 Inviato: 20 Lug 2016 8:23
 

Si, scusate, grazie Tibbs intendevo proprio una 15ina di cavalli in meno della Ninja
Bella la naked 400 della Honda, sicuramente una moto godibile
Certo che se punto ad una moto anni 80 in un topic "la moto che state aspettando forse è meglio che mi aggiorni icon_eek.gif icon_asd.gif
 
15664730
15664730 Inviato: 20 Lug 2016 9:33
 

Si era capito, ero ironico icon_asd.gif
Quindi potenza massima circa 50 cv per 400cc mmh... direi che conviene un bicilindrico se non addirittura un monocilindrico così hai anche il vantaggio di avere un motore semplice e di contenere il peso (e i consumi).
Direi per la tua moto ideale conviene basarsi su una KTM Duke 390 (mi stupisce che ti sia trovato male, non la vedo molto meno polivalente della Hornet), il motore rispetta i limiti che hai detto, magari raffreddata ad aria visto che la potenza specifica lo consente e fisicamente più grande in modo da renderla idonea a viaggiare montando grosse valigie laterali, cupolino decente di serie e sospensioni pensate (anche) per il comfort 0509_up.gif
 
15665010
15665010 Inviato: 20 Lug 2016 15:13
 

Mi sa che per togliermi lo sfizio andrò a riprovarmi una duke390 nella provincia vicina, sia mai che la mia era cosi ruvida di carattere anche per via delle varie noie elettriche avute, tralasciando il fatto che lo giudico troppo povero qualitativamente nelle varie parti aggiunte alla base (leve, pedane, cerchi...) e che effettivamente il mio posteriore cerchi qualcosa di più comodoso ... sia mai che mi ricredo, alla guida era bella tosta
Comunque confermo, a pari cavalleria non andrei oltre il bi-cilindrico, altrimenti va a smagrire troppo la coppia a medi. Il dukino di suo era anche ancora abbastanza piccolo da rendere piacevole l'allungo senza murare su di giri come i soliti 600 mono
 
15665129
15665129 Inviato: 20 Lug 2016 18:45
 

Secondo me la Duke 390 è la moto che cerchi, non hai bisogno che esca nessuna moto. Non capisco cosa intendi quando dici che la Duke è rigida eusa_think.gif
I difetti che hai elencato sono tuttavia risolvibili con poco (tranne per i cerchi che sinceramente visti in foto li trovo belli, di sicuro sono più belli di quelli del mio 696 icon_mrgreen.gif): basta rifare l'imbottitura della sella, mettere le leve e pedali in ergal e se sei fortunato con circa 250€ te ne esci 0509_up.gif
Per l'allungo se la mancanza che senti è poca basterebbe un semplice scarico aftermarket con centralina e filtro oppure attendere l'uscita di un 400cc più cazzuto che andrebbe probabilmente a perdere un po' in basso per aumentare la potenza in alto. Però dubito fortemente che uscirà perché andrebbe a sforare i limiti dell'A2
 
15665367
15665367 Inviato: 21 Lug 2016 8:01
 

Lo direi anch'io se non ci avessi fatto più km con la moto sul furgone che per strada nell'anno che l'ho avuta, come scarsa comodità vi includo anche una postura poco rilassata nonostante abbia anche il manubrio bello alto e largo ben più di altre naked, l'impossibilità di caricarci un passeggero adulto se non per "scappatelle urbane" (tralasciamo che sto considerando di mettere le pedane monoposto sulla mia) e le sospensioni adatte alla stazza del veicolo ma pur sempre minute di corsa (oltre che un impressione che non scorrano una cippa)
Sulla carta sarebbe la mia moto, di motore ci sta anche, penso il più prestazionale under 400 comunque in commercio, senza tralasciare che sia anche il più coppioso abbinato al peso moto minore,guidarla mi piace anche. Al momento mi sento soddisfatto dall'attuale Hornet, ma sia mai che ritorno li, soprattutto se non allargherò i miei orizzonti turistici =)
 
15665385
15665385 Inviato: 21 Lug 2016 8:28
 

Continuo a credere che non hai bisogno di sperare l'uscita della tua moto ideale ma basta modificare la Duke.

Riguardo l'affidabilità ti può essere capitato un modello sfortunato, può capitare e inoltre non mi risulta che la Duke sia così inaffidabile.

Per la comodità hai detto che ci hai fatto più km in furgone piuttosto che su strada quindi mi immagino che tu l'abbia usata poco, probabilmente la situazione sarebbe migliorata di molto facendo più km icon_wink.gif
Al limite un manubrio leggermente più rialzato o dei riser più alti dovrebbero risolvere il problema.
Questa cosa mi stranizza comunque: di sicuro la posizione di guida della Duke non è pensata per il Touring ma non è nemmeno così scomoda... Reparto sospensioni idem.

Per quanto riguarda il posto passeggero invece c'è poco da fare: è una moto piccola e non è adatta a trasportare persone di grossa stazza come passeggeri. Forse un'imbottitura della sella più generosa e delle maniglie (se non ce l'ha già) allevierebbero la situazione in modo percettibile.

Domanda: quanti km al giorno avresti intenzione di farci con la tua modo ideale? quanti di fila?
 
15665504
15665504 Inviato: 21 Lug 2016 11:27
 

In realtà col furgone non è che ci ho fatto davvero 5000 km, tranquillo che l'avrei venduta comunque prima. Però considera che è rientrata in concessionaria in centro città (abito a 30 km di traffico) 5 volte e ci è restata minimo una settimana alla volta ... portacela, rientra, vai prenderla ... Premetti anche i guai che ti guastano la giornata di cui 2 volte ripescata dopo essere rientrato con l'autobus , verissimo che è sempre stata sistemata in garanzia e non ho dovuto "uscire" un euro per rimettermi in moto, ma mi è costata comunque troppo.
Attualmente faccio uscite max di 4-5 ore di curve con piglio turistico svelto per almeno 200 km circa (vietate strade dritte) e raramente vedo gli 80km/h (per questo mi avanzano a manciate i 100 cv della Hornet)
Col Dr-z 400 sm (30kw "svegliati" su 140kg mi bastano e avanzano ) arrivavo anche con meno strada comunque troppo scassato nonostante fosse anche la moto più morbida avuta nell'ultima decade, quindi niente selle dritte. Non fosse che è quasi 700 l'MT-07 mi intrippa parecchio e provandola va anche bene, (a parte che ha la forcella di una bici) ma non ci farei cambio con la Hornet, mentre le piccole Z300 e mt-03 sono pesantuccie e troppo A2
Mi piacerebbe provare una Gran Milano, anche se per conto mio l'han ammazzata portandola sopra al 400 e resta comunque un motore fiacco
Ma tranquillo che sono io l'insoddisfabile che vuole la moglie ubriaca e la botte piena =)
 
15665531
15665531 Inviato: 21 Lug 2016 12:18
 

Almeno 200 km di fila oppure 200 km tra andata e ritorno?
Nel secondo caso quel kilometraggio è fattibile in comodità persino con una supersportiva icon_asd.gif il primo caso invece con un po' di abitudine (che dovresti già avere) non mi sembra così eccessivo, ma anche farne 300 km... considerando che una mini-pausa la farai sempre per fare rifornimento icon_smile.gif
Ma davvero come posizione di guida (aldilà delle sospensioni) l'hai trovata scomoda per fare 200 km?

Sia chiaro non dico che sia una moto comoda e adatta a viaggiare ma credo che per l'uso che ne fai, in extremis con l'aiuto delle modifiche che ti ho suggerito io (ne aggiungo due: provare contrappesi più pesanti per tentare di smorzare ulteriormente le eventuali vibrazioni e montare delle manopole di qualità e più morbide), e con un minimo di sacrificio mi sembra che la Duke possa svolgere il suo lavoro egregiamente 0509_up.gif

Non ricordo se te l'ho già chiesto ma perché vuoi limitare la cilindrata a 400cc? Se la sposti a 471cc puoi valutare la CB 500 X che ti permette di NON fare nemmeno quel minimo di sacrificio che ti chiede la Duke icon_mrgreen.gif
Forse nella tua zona ci sono grosse differenze di assicurazione tra moto under 400 e under 500?
 
15665548
15665548 Inviato: 21 Lug 2016 12:51
 

Allrossx ha scritto:
Almeno 200 km di fila oppure 200 km tra andata e ritorno?
Ma davvero come posizione di guida (aldilà delle sospensioni) l'hai trovata scomoda per fare 200 km?
Non ricordo se te l'ho già chiesto ma perché vuoi limitare la cilindrata a 400cc? Se la sposti a 471cc puoi valutare la CB 500 X che ti permette di NON fare nemmeno quel minimo di sacrificio che ti chiede la Duke icon_mrgreen.gif
Forse nella tua zona ci sono grosse differenze di assicurazione tra moto under 400 e under 500?

Taglio per centrare le risposte
200 km in tutto, gli 80 km/h di media per 5 ore non li faccio nemmeno in autostrada !!!!
Del duke390 effettivamente ricordo solo una certa sofferenza la volta che dovetti fare autostrada e solo un certo nervosismo nell'uso cittadino nelle ripartenze da fermo e sui dossi (corsa sospensioni limitate, ma nota che provenivo da un motard stradale che soprannominavo "mangiadossi")
Il CB 500 X (che non mi piace , punterei sulla variante N più bassa anche se a parer mio bruttissima per un discorso alla coupè contro suv) è abbastanza "troppo" addormentato come cv/peso
Qui, forse anche perché in linea di massima non sono troppo alte di loro, a passare da un under 400 ad un 450 si subisce un incremento del 75% ( da 300 a over 500 ) e se devo accontentarmi di un giocattolo che sembri debba per forza rientrare nella patente A2 almeno preferirei che non mi costasse quei 200 euro l'anno per nulla visto che di mio salvo stranezze una moto tendo a considerarla come compagnia per qualche anno, non per farci una stagione e via
 
15684464
15684464 Inviato: 26 Ago 2016 16:38
 

Dico la mia in quanto sto cercando una nuova moto... purtroppo col Gsx non mi ci riesco a trovare...

La moto che vorrei dovrebbe essere una turistica-sportiveggiante, 4 cilindri, ruote da 17, cilindrata attorno ai 1000-1200 direi, tra i 110-140 cv, carenata, con un serbatoio abbastanza capiente (per capirci che ad andature turistiche riesca a fare 300/350 km) con una buona elettronica (possibilmente disattivabile) possibilmente con un peso non impossibile... insomma una moto con cui farci viaggi anche in coppia ma (e qui viene la nota dolente) con cui divertirsi a tirarle il collo in montagna, percui con un impianto frenante degno e un erogazione che alla bisogna diventi interessante icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
15684804
15684804 Inviato: 27 Ago 2016 12:15
 

Torak ha scritto:
Dico la mia in quanto sto cercando una nuova moto... purtroppo col Gsx non mi ci riesco a trovare...

La moto che vorrei dovrebbe essere una turistica-sportiveggiante, 4 cilindri, ruote da 17, cilindrata attorno ai 1000-1200 direi, tra i 110-140 cv, carenata, con un serbatoio abbastanza capiente (per capirci che ad andature turistiche riesca a fare 300/350 km) con una buona elettronica (possibilmente disattivabile) possibilmente con un peso non impossibile... insomma una moto con cui farci viaggi anche in coppia ma (e qui viene la nota dolente) con cui divertirsi a tirarle il collo in montagna, percui con un impianto frenante degno e un erogazione che alla bisogna diventi interessante icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Kawasaki Z1000SX se vuoi più sport.
Kawasaki Versys 1000 se vuoi più comfort.

Se vuoi lo sport ma il passeggero scomodo allora Suzuki GSX-S 1000F.

Il Bandit è una paciosa moto da turismo, originale non è da guida sportiva, o ci metti mano modificando sospensioni e freni oppure cambi.
 
15684842
15684842 Inviato: 27 Ago 2016 13:43
 

CBR_125R ha scritto:
Kawasaki Z1000SX se vuoi più sport.
Kawasaki Versys 1000 se vuoi più comfort.

S1000XR se vuoi entrambi icon_razz.gif
 
15684934
15684934 Inviato: 27 Ago 2016 18:28
 

sigsegv ha scritto:
S1000XR se vuoi entrambi icon_razz.gif

Giusto!
Ma ha una guida più alta! Quelle da me consigliate, Versys compresa, mantengono un impostazione stradale. 0509_up.gif
 
15685548
15685548 Inviato: 29 Ago 2016 8:38
 

CBR_125R ha scritto:
Giusto!
Ma ha una guida più alta! Quelle da me consigliate, Versys compresa, mantengono un impostazione stradale. 0509_up.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif no dai, non è diversissima dalla XR (come impostazione di guida) soprattutto la MY2015 (versys) dove hanno leggermente cambiato la posizione ..

Concordo con sisegv, la S1000XR è la (giusta??) via di mezzo tra sport e comfort..

La versona è Comfort, può fare sport ma il limite arriva prima rispetto alla BMW per un mix di kg-ciclistica-freni ..

Inoltre il motore della Versys è mappato per dare "gusto" con la coppia, mentre il motore BMW resta più tarato per lo sport..
 
15686252
15686252 Inviato: 29 Ago 2016 23:53
 

La moto che aspetto, è una Mv Brutale Dragster su base base Brutale 675...so che è un po un controsenso "desiderare" una moto che già esiste,ma " depotenziata", però credo che potrebbe avere un bacino di utenza magari più ampio...l'unica Dragster RR che ho visto era meravigliosa ma parlando con il proprietario me l'ha descritta come una moto anche troppo esagerata come cavalleria.

Fortunatamente già c'è sul mercato una moto che aspettavo con la nuova Thruxton R per me hanno fatto centro..so che sono moto che tra loro non azzeccano niente ma amo le due ruote che si denotano per caratteristiche un po ricercate.
 
15687457
15687457 Inviato: 31 Ago 2016 14:47
 

sigsegv ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
Kawasaki Z1000SX se vuoi più sport.
Kawasaki Versys 1000 se vuoi più comfort.

S1000XR se vuoi entrambi icon_razz.gif


Purtroppo per la mia idea di moto "perfetta" nessuna calza alla perfezione, nello specifico alla Versys mancano le pinze radiali e dunque una frenata più performante, la zetona ha una posizione (a vista non l'ho provata) un po troppo caricata in avanti per essere turistica, il BMW che invece ho provato e pure bene non centra nulla è cattiva, cattiva come poche sulle curve, divertentissima (i 160 cv se messi in set dynamic pro scalciano che è una bellezza) ma sicuramente sportiva.
Diciamo che una Versys con una frenata più importante o una Tracer (da quello che ho letto) con un cilindro in più si avvicinano alla mia idea icon_biggrin.gif
 
15687881
15687881 Inviato: 1 Set 2016 8:41
 

Torak ha scritto:
Purtroppo per la mia idea di moto "perfetta" nessuna calza alla perfezione, nello specifico alla Versys mancano le pinze radiali e dunque una frenata più performante, la zetona ha una posizione (a vista non l'ho provata) un po troppo caricata in avanti per essere turistica, il BMW che invece ho provato e pure bene non centra nulla è cattiva, cattiva come poche sulle curve, divertentissima (i 160 cv se messi in set dynamic pro scalciano che è una bellezza) ma sicuramente sportiva.
Diciamo che una Versys con una frenata più importante o una Tracer (da quello che ho letto) con un cilindro in più si avvicinano alla mia idea icon_biggrin.gif


MT-10 ? "Penso" si meno affilata di una Bmw XR e decisamente più completa della "sorellina" mt-09
 
15688095
15688095 Inviato: 1 Set 2016 11:51
 

Torak ha scritto:
Diciamo che una Versys con una frenata più importante o una Tracer (da quello che ho letto) con un cilindro in più si avvicinano alla mia idea icon_biggrin.gif

Non è che le pinze ad attacco radiale siano una necessità... Anzi, se dobbiamo dirci la verità nell'uso stradale un buon impianto assiale non lo distingui da uno radiale nemmeno se ti chiami Valentino Rossi, specie su una moto come la Versys. L'uso degli impianti radiali su moto stradali è più una questione estetica/di status symbol (un po' come le forche invertite: meglio forche tradizionali fatte bene che invertite fatte male).
In fondo fino al 2002-2004 impianti assiali venivano montati anche sulle supersportive 1000.. e parliamo di moto che all'epoca già avevano sui 160cv ed avevano impianti progettati per non farti finire lungo dopo la terza staccata violenta in pista.

Se la Versys ti va bene in tutto tranne che per la frenata vedi che con una semplice cura di tubi treccia+olio più denso+pastiglie più aggressive risolvi. Non so se sarebbe montabile anche una pompa freno più aggressiva (non ho mai capito se la cosa è fattibile o meno con i modelli dotati di ABS), ma fidati che già i primi 3 elementi fanno una bella differenza con una spesa tuttosommato ridotta.

Ultima modifica di Kino87 il 1 Set 2016 12:11, modificato 2 volte in totale
 
15688099
15688099 Inviato: 1 Set 2016 11:56
 

Kino87 ha scritto:
Se la Versys ti va bene in tutto tranne che per la frenata vedi che con una semplice cura di tubi treccia+olio più denso+pastiglie più aggressive risolvi

Concordo, sicuramente così la situazione migliora anche se dipende molto da quanto reputa insufficiente la potenza frenante della Versys
 
15688121
15688121 Inviato: 1 Set 2016 12:29
 

Mi chiedo poi se l'ha provata... Perchè non è una SBK ma frena benissimo questa moto...
Poi concordo che con 100€ tra pastiglie ed olio si risolve il problema, se ci fosse...
 
15688141
15688141 Inviato: 1 Set 2016 12:50
 

io non sono uno staccatore, preferisco la guida a velocità costante , pure in curva icon_asd.gif

però se proprio devo trovare un problema è più che nella pinza nella pompa..

Una pompa nuova e dei tubi in treccia e la frenata cambierebbe feeling in maniera assurda...

le radiali sarebbe esteticamente bello averle, ma non credo che le pinze attuali facciano schifo, anzi..
 
15688781
15688781 Inviato: 2 Set 2016 11:09
 

Kino87 ha scritto:
Non è che le pinze ad attacco radiale siano una necessità... Anzi, se dobbiamo dirci la verità nell'uso stradale un buon impianto assiale non lo distingui da uno radiale nemmeno se ti chiami Valentino Rossi, specie su una moto come la Versys. L'uso degli impianti radiali su moto stradali è più una questione estetica/di status symbol (un po' come le forche invertite: meglio forche tradizionali fatte bene che invertite fatte male).
In fondo fino al 2002-2004 impianti assiali venivano montati anche sulle supersportive 1000.. e parliamo di moto che all'epoca già avevano sui 160cv ed avevano impianti progettati per non farti finire lungo dopo la terza staccata violenta in pista.

Se la Versys ti va bene in tutto tranne che per la frenata vedi che con una semplice cura di tubi treccia+olio più denso+pastiglie più aggressive risolvi. Non so se sarebbe montabile anche una pompa freno più aggressiva (non ho mai capito se la cosa è fattibile o meno con i modelli dotati di ABS), ma fidati che già i primi 3 elementi fanno una bella differenza con una spesa tuttosommato ridotta.


Sono d'accordo sulla disamina degli impianti assiali, li ho avuti ed usati dalla mito alla Yzf, concordo anche sul fatto che cambiando tubi olio e pastiglie migliori la frenata, ma qui non stavamo discutendo sulla "migliorabilità" o "adattabilità" della moto o delle sue componenti, si discuteva della moto "perfetta", nella MIA personalissima idea di moto ideale la stessa ha le pinze radiali (con cui mi sono trovato meglio). Sul discorso dell'estetica/status symbol dissento ma è questione di opinioni 0509_up.gif 0509_up.gif
Nell'ottica invece più "terrena" del mio futuro cambio moto la Versys è sicuramente tra le papabili nonstante la mancanza del sistema di pinze ad attacco radiale.
 
15688786
15688786 Inviato: 2 Set 2016 11:25
 

Torak ha scritto:
ma qui non stavamo discutendo sulla "migliorabilità" o "adattabilità" della moto o delle sue componenti, si discuteva della moto "perfetta", nella MIA personalissima idea di moto ideale la stessa ha le pinze radiali (con cui mi sono trovato meglio).

vista cosi, sono anche d'accordo..
 
15688791
15688791 Inviato: 2 Set 2016 11:36
 

aggiungo...
se la versys consuma come la z1000Sx fare 350km con 1 pieno è impossibile.

19 litri e faccio 300 km a raschiare la riserva andando a passeggio se no non supero i 250

Freni della z1000 sono ottimi, peccato mi si sia fottuto l'abs, ma la uso senza da 30'000 e essendo MOLTO modulabili non ne sento la mancanza
 
15688800
15688800 Inviato: 2 Set 2016 11:55
 

uhm, è che.. come dire... la differenza potenziale fra una pinza assiale e una radiale è poca, ma c'è (a favore dell'impianto radiale ovviamente). Il grosso vantaggio del radiale è che si possono facilmente montare dischi più grandi di quelli di base, ma non penso sia questo il caso e non penso che possa servire molto al di fuori di una pista un lavoro del genere. Il problema è che difficilmente su una moto trovi i migliori impianti esistenti e un impianto assiale fatto per bene può avere prestazioni non solo più che sufficienti per l'uso stradale ma anche superiore a quello di molti impianti radiali. Su una moto come la Versys dubito che andrebbero comunque a montare lo stesso impianto della BMW S1000RR o della Panigale R, radiale o meno, e d'altra parte non ne avrebbe neanche bisogno.

Per il discorso estetica è in parte riferito a quel che ho scritto su, in parte a quel che effettivamente si vede sul mercato.
Quando vedi motorette tipo il duke 390 con "chicche" tipo impianto radiale (rigorosamente a singolo disco e nemmeno di buona qualità visto che notoriamente frena poco, tanto che è cosiderato il punto debole della moto), forcelle a steli invertiti (non regolabili in alcun modo) e frizione antisaltellamento (che vorrei sapere che diavolo deve saltellare su una moto del genere) mi viene da pensare che nel 90% dei casi (ovvero praticamente ogni volta che non parliamo di SS) certe cose vengono cacciate sulle moto perché fa figo, non perché la tecnologia più economica sia effettivamente arrivata al limite... E intanto ti fanno pagare quello che di fatto è un vezzo estetico icon_mrgreen.gif
Ora mi risulta che la versys non abbia un brutto impianto e comunque se uno vuole più mordente può agire per ottenerlo. Benvenga il radiale, le forche invertite e via dicendo, ma solo se non mi stai barattando qualità dinamiche per discorsi estetici. 0509_up.gif

Comunque per carità, spero che ci siamo capiti.

P.s. Considero una modifica da 100-200€ della moto irrilevante onestamente. Alla fine le moto sono molto personalizzabili, mi girerebbero le scatole se mi facessero la moto perfetta ma con sospensioni pietose e mi costringessero ad investire 2000€ solo aver avere qualcosa su cui mi fiderei di salire, ma ho comunque sempre avuto il concetto che se l'insieme motore-telaio-impostazione ciclistica della moto e tutto quello che non si può cambiare facilmente è quella che cerco la moto va bene, anche se poi qualche piccolo dettaglio e personalizzazione va fatta.

Per cooperste: la versys ha un serbatoio da 21 litri e ha una 25ina di cavalli in meno rispetto allo z1000sx, quindi si spera che consumi un po' di meno icon_mrgreen.gif Penso che con andatura turistica i 350km siano fattibili in relativa tranquillità, poi ovviamente tirando le cose cambiano

Ultima modifica di Kino87 il 2 Set 2016 12:18, modificato 2 volte in totale
 
15688803
15688803 Inviato: 2 Set 2016 12:01
 

tranquillo la versys consuma meno,

grazie anche (anzi probabilmente solo) alla mappatura meno spinta rispetto la Z1000SX (e credo ci siano altre modifiche minime al motore)


IO con la mia il preventivamente il pieno lo faccio quando vedo i 300km dal precedente,
ma mi è capitato più di qualche volta di fare pieni anche dopo 350 km,

la mia media reale in circa 15k km è di 5,77 l/100km-->17,33 km/l ...

il bello (a mio avviso) è che spingendo forte , ma forte (per capirci stavo dietro ad una tuono1000) ho fatto un paio di volte su 150km (tra pieno e pieno) i 15km/l..

Il brutto, è che nonostante ho cercato più volte di toccare i 20 km/l non ci son mai riscito...


NOTA, la MY2015 dovrebbe consumare ancora meno rispetto la MY2012 che ho io
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©