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La moto che state aspettando
15647056
15647056 Inviato: 22 Giu 2016 9:21
 

Allrossx ha scritto:

Se parliamo dell'erogazione in termini di... piacevolezza allora ti dico che sono solamente gusti soggettivi ma oggettivamente l'erogazione tipica di un bicilidrico è il meglio che si possa desiderare su strada icon_wink.gif


correggo.
Se parliamo dell'erogazione in termini di... piacevolezza allora ti dico che sono solamente gusti soggettivi ma oggettivamente l'erogazione tipica di un bicilidrico è il meglio che possa (io allrossx) desiderare su strada icon_wink.gif

credo che il topo comfort in termini di erogazione-assenza di vibrazioni e coppia lo dia la goldwing (anche se non l'ho provata) ma diciamo che paga un po' alla prova della bilancia icon_biggrin.gif

ps
io continuo a sognare di avere 1 moto per ogni genere di utilizzo, e trattandosi di sogni e i per fortuna i sogni non hanno budget il top di gamma di ogni marchio icon_biggrin.gif e soprattutto IL TEMPO PER UTILIZZARLE

mi manca quello per usarne una di moto quanto vorrei eper fortuna facendo 100km al giorno per andare al lavoro un po la voglia me la levo...
 
15647067
15647067 Inviato: 22 Giu 2016 9:34
 

cooperste ha scritto:

io continuo a sognare di avere 1 moto per ogni genere di utilizzo, e trattandosi di sogni e i per fortuna i sogni non hanno budget il top di gamma di ogni marchio icon_biggrin.gif e soprattutto IL TEMPO PER UTILIZZARLE


quotone
 
15647109
15647109 Inviato: 22 Giu 2016 10:11
 

Io ho provato il BMW C-Evolution (che non ha certo 190Nm di coppia) ed è pazzesco, mostruoso davvero, quando gli elettrici avranno 300km di autonomia e rifornimento in 10 minuti ovunque non ci sarà più storia per nessuno.

Ecco cosa vorrei: una moto elettrica con 70cv, 200kg e ciò che ho scritto prima. Con la carrozzeria della Versys.

Però poi dovrei cambiare gomme ogni 2000km, perché l'elettrico spinge e frena a bestia paurosamente di più del mio attuale 650 Kawa.
 
15647144
15647144 Inviato: 22 Giu 2016 10:49
 

cooperste ha scritto:
correggo.
io continuo a sognare di avere 1 moto per ogni genere di utilizzo, e trattandosi di sogni e i per fortuna i sogni non hanno budget il top di gamma di ogni marchio icon_biggrin.gif e soprattutto IL TEMPO PER UTILIZZARLE

mi manca quello per usarne una di moto quanto vorrei eper fortuna facendo 100km al giorno per andare al lavoro un po la voglia me la levo...


Vabbè.. ma allora.. va cambiato il nome del Topic.. dalla Moto che sto aspettando "alla vita che vorrei"...

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Se non avessi problemi di Budget.. anche io di moto ne avrei più di una decina.. tutte nuovissime e top di gamma 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ducati Multistrada
BMW S1000 XR
Kawasaki Versys 1000
Honda Crossrunner
Triumph Tiger Sport

Suzuky GSX S1000
Suzuky GSX S1000F
BMW S1000R
Kawasaki Z1000 Performance
Kawasaki ZX1000Tourer
Triumph Speed Triple S

Kawasaki Ninja ZX10R
Kawasaky Ninja H2R
Ducati 1299 Superbike Panigale S

Ho esagerato?? vabbè.. una di queste non la comprerò... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15647187
15647187 Inviato: 22 Giu 2016 11:33
 

Caramon77 ha scritto:

Ecco cosa vorrei: una moto elettrica con 70cv, 200kg e ciò che ho scritto prima. Con la carrozzeria della Versys.
.


prova a chiedere se te la fanno icon_biggrin.gif
Link a pagina di Quantya.com
 
15656814
15656814 Inviato: 7 Lug 2016 11:51
 

Vuoi vedere che Ducati mi accontenta? Si parla di una nuova Ducati Supersport su base monster/hypermotard 939, potenze stimate attorno i 120-130cv e versione sia normale che S.

Se con la S montano come da tradizione un bel set ohlins, riescono a mantenere la curva d'erogazione dell'attuale hyper guadagnando qualche cavallo e non vanno troppo oltre i 200-210kg in ordine di marcia potrebbe essere la mia prossima moto, e lo dice uno che per questioni di affidabilità/costi fin'ora non ha mai considerato seriamente moto non giapponesi.

Se poi la moto ha successo e i jappo decidono di tirar fuori modelli che possano far concorrenza tanto meglio icon_mrgreen.gif
 
15656825
15656825 Inviato: 7 Lug 2016 12:10
 

certo che la foto che gira


eusa_think.gif
 
15656838
15656838 Inviato: 7 Lug 2016 12:31
 

Beh, Supersport S... full Ohlins... un Monster semicarenato e con i semimanubri coi risers icon_smile.gif
 
15656843
15656843 Inviato: 7 Lug 2016 12:37
 

-Neo- ha scritto:
Beh, Supersport S... full Ohlins... un Monster semicarenato e con i semimanubri coi risers icon_smile.gif

La carena mi pare completa.
Comunque se mi fanno effettivamente una moto su base monster mica mi offendo, la mia d'altra parte è su base hornet e va benissimo icon_mrgreen.gif
Non credo che il telaio ducati sia peggio di quello honda, per il resto il mio desiderio era quello si un motore più pieno ed una elettronica più evoluta, questa SS dovrebbe avere entrambe. Spero non la rovinino con pesi che rivaleggiano con z1000sx e vfr800
 
15656859
15656859 Inviato: 7 Lug 2016 12:55
 

Kino87 ha scritto:
Vuoi vedere che Ducati mi accontenta? Si parla di una nuova Ducati Supersport su base monster/hypermotard 939, potenze stimate attorno i 120-130cv e versione sia normale che S.

Se con la S montano come da tradizione un bel set ohlins, riescono a mantenere la curva d'erogazione dell'attuale hyper guadagnando qualche cavallo e non vanno troppo oltre i 200-210kg in ordine di marcia potrebbe essere la mia prossima moto, e lo dice uno che per questioni di affidabilità/costi fin'ora non ha mai considerato seriamente moto non giapponesi.

Se poi la moto ha successo e i jappo decidono di tirar fuori modelli che possano far concorrenza tanto meglio icon_mrgreen.gif


Quoto in toto
 
15657042
15657042 Inviato: 7 Lug 2016 17:41
 

Io aspetto una Aprilia, qualsiasi, basta che non sia una nuova colorazione di una moto modello 2008. Un modello nuovo! eusa_pray.gif
 
15657167
15657167 Inviato: 7 Lug 2016 21:09
 

Non mi dispiacerebbe vedere una Nevada serie grossa... Magari qualcosa tipo "Nevada 940"
 
15657477
15657477 Inviato: 8 Lug 2016 11:08
 

Mi piacerebbe una naked leggera con un bicilidrico 400 non per neopatentati
 
15657537
15657537 Inviato: 8 Lug 2016 12:40
 

Per neopatentati intendi che la potenza deve essere superiore a 70 kW oppure che deve avere una ciclistica ottima?
 
15657576
15657576 Inviato: 8 Lug 2016 13:29
 

anch'io una nuova aprilia un po' "innovativa"
 
15657586
15657586 Inviato: 8 Lug 2016 13:43
 

Caballero77 ha scritto:
Mi piacerebbe una naked leggera con un bicilidrico 400 non per neopatentati

Beh, se per non da neopatentati intendi dire che richiede l'A3 la vedo dura a tirar fuori più di 35kw da un 400 4t bicilindrico mantenendo una buona erogazione.
Il duke390 non va bene? Visti i costi ridotti si può sempre pensare di mettere mano alle sospensioni e ai freni che non effettivamente migliorabili, ma la base mi pare buona.
 
15657620
15657620 Inviato: 8 Lug 2016 14:14
 

Kino87 ha scritto:
Beh, se per non da neopatentati intendi dire che richiede l'A3 la vedo dura a tirar fuori più di 35kw da un 400 4t bicilindrico mantenendo una buona erogazione.
Il duke390 non va bene? Visti i costi ridotti si può sempre pensare di mettere mano alle sospensioni e ai freni che non effettivamente migliorabili, ma la base mi pare buona.


Perché? I vecchi 500cc bicilindrici (vedi GPZ500, CB500F, ecc) arrivavano tranquillamente a 60 cv e non avevano erogazioni da buttare via. Sicuramente anche gli attuali motori Honda 500 cc, se non fossero strozzati per consumare poco ed adeguarsi alla A2, potrebbero esprimere molti cv in più senza necessariamente risultare sgradevoli nell'utilizzo. Un bicilindrico 400 cc da 60cv avrebbe una potenza specifica di 150cv/litro, che mi pare abbastanza fattibile. Chiaro che per un 4 cilindri sarebbe più facile.
 
15657801
15657801 Inviato: 8 Lug 2016 19:20
 

Si ma una moto con 60 cavalli può essere una moto per neopatentati (depotenziata), per non esserlo dovrebbe almeno superare 95 cv e con un bicilindrico 400cc la vedo molto dura icon_asd.gif

Non capisco invece perché molti hanno "paura" delle grosse cilindrate: un motore grosso (entro certi limiti) e tranquillo consuma tendenzialmente di meno, ha un'erogazione più fruibile su strada e cosa più importante dura molto di più icon_mrgreen.gif
 
15657950
15657950 Inviato: 8 Lug 2016 23:58
 

Allrossx ha scritto:
Si ma una moto con 60 cavalli può essere una moto per neopatentati (depotenziata), per non esserlo dovrebbe almeno superare 95 cv e con un bicilindrico 400cc la vedo molto dura icon_asd.gif

Non capisco invece perché molti hanno "paura" delle grosse cilindrate: un motore grosso (entro certi limiti) e tranquillo consuma tendenzialmente di meno, ha un'erogazione più fruibile su strada e cosa più importante dura molto di più icon_mrgreen.gif


No, una moto per neopatentati (A2) deve avere 35kw o che provenga da un mezzo con 70kw all'origine (depotenziata) o che ne abbia massimo 35. Se posso interpretare il pensiero di Caballero, lui vorrebbe un 400cc (quindi una moto leggera, come potrebbe essere ad esempio il Duke), bicilindrico (quindi il Duke 390 non andrebbe bene) e non per neopatentati (nel senso che la potenza potrebbe tranquillamente superare i 35 kw, poi se fosse depotenziabile chissene...).

Concordo sul fatto che le grosse cilindrate in sé per sé non sono negative (in generale cc=coppia) ma è altrettanto vero che a fronte di cubature maggiori il peso tende ad aumentare e in certi ambiti è meglio avere meno peso che maggiore potenza. Ma ovviamente qui si va nei gusti personali...
 
15657955
15657955 Inviato: 9 Lug 2016 0:41
 

La moto che io sogno è un qualcosa tipo Honda CBR 250 RR o RSV4 (il V4 da 400 cc): 4 cilindri, motore, telaio, sospensioni, freni e carena da SS, Sport Tourer nella posizione di guida (leggi: semimanubri un pelo rialzati perché mi piace stare comodo), cilindrata tra i 250 e i 450 cc, potenza tra i 50 e i 90 cavalli così posso aprire a manetta anche su strada, limitatore a 20k giri eusa_sick.gif e sound da Formula 1 (quelle degli anni d'oro (2004?), non le ibride di oggi).
ABS assolutamente (serve, serve.... Non fate i pilotoni orgogliosi).

Ovvero: moto molto meno impegnativa di una millona di oggi, ma eccitante, emozionante e con il SOUND CHE PIACE A ME (scusatemi ducatisti, sono gusti 0510_five.gif )
Attualmente i modelli che ci vanno più vicino sono le 600 CBR e GSX-R (a mio parere più comode delle rivali Yamaha e Kawasaki). Purtroppo l'usato per Honda CBR 250 RR e simili inizia ad andare un po' in là con gli anni, e io ho pure limitazioni d'età da rispettare.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
15657998
15657998 Inviato: 9 Lug 2016 7:54
 

tibbs ha scritto:
No, una moto per neopatentati (A2) deve avere 35kw o che provenga da un mezzo con 70kw all'origine (depotenziata) o che ne abbia massimo 35

Ma non contraddice quello che ho detto io, una moto da 60 cv ha meno di 70 kW quindi può essere depotenziata a 35 kW per essere guidata con l'A2

sixteenrider ha scritto:
...cilindrata tra i 250 e i 450 cc, potenza tra i 50 e i 90 cavalli così posso aprire a manetta anche su strada, limitatore a 20k giri eusa_sick.gif e sound da Formula 1 (quelle degli anni d'oro (2004?), non le ibride di oggi)

Interessante, sono contento che molti gradiscano le piccole potenze icon_smile.gif
Però se vuoi il limitatore (vicino) a 20.000 giri sarai molto vicino ai 90 CV, ovviamente con una cilindrata di 400-450cc, il motore sarà morto in basso e questo significa che l'erogazione non sarà il massimo su strada.
Gusti a parte per l'erogazione potresti accontentarti di 50 cv per risolvere questo "problema" o aumentare la cilindrata ma di sicuro avrai il limitatore molto prima dei 20.000 giri.
 
15658048
15658048 Inviato: 9 Lug 2016 10:53
 

A me sta bene così, sono abituato a un 125 4t quindi anche se un motore del genere è morto in basso mi sta bene
Io reputo un pregio la curva di coppia molto in salita, mi spiego? Poca potenza in basso, un po' ai medi e tanta agli alti. È come avere due motori in uno: metti la sesta e va via rilassato in sottocoppia a 6k giri, oppure metti la seconda e scalpiti a 15 k giri
Il limitatore È TASSATIVO a 20 k giri o giù di lì, a me piace così, violento, dover scalare per accelerare 0509_banana.gif
 
15658072
15658072 Inviato: 9 Lug 2016 12:29
 

Si infatti ho detto gusti personali a parte icon_wink.gif
A questo punto per la tua moto immaginaria perché non valuti un 5 cilindri o meglio ancora un 6? Così è più facile arrivare a 20.000 giri (con un quattro non so se è possibile farlo mantenendo una buona affidabilità e costi di produzione non troppo alti) e hai l'erogazione che ti piace icon_wink.gif
Inoltre vista la cilindrata ridotta con un 6 cilindri non avresti (grossi) problemi di spazio e peso.
 
15658230
15658230 Inviato: 9 Lug 2016 18:37
 

Ok, visto che è un sogno la sparo tutta.... Mi piacerebbe fosse 6 cilindri rotfl.gif
Una volta c'era una Benelli 6 cilindri in linea o sbaglio?
 
15658315
15658315 Inviato: 9 Lug 2016 21:49
 

Allrossx ha scritto:
tibbs ha scritto:
No, una moto per neopatentati (A2) deve avere 35kw o che provenga da un mezzo con 70kw all'origine (depotenziata) o che ne abbia massimo 35

Ma non contraddice quello che ho detto io, una moto da 60 cv ha meno di 70 kW quindi può essere depotenziata a 35 kW per essere guidata con l'A2


Certo, a patto appunto di depotenziarla. Ad oggi in pratica sotto i 500 cc non esiste moto che non rispetti il limite dei 35kw, e si tratta di moto costruite in economia, mentre lui vorrebbe una moto non espressamente pensata per i neopatentati con tutti i limiti del caso, non solo in termini di potenza ma anche magari di ciclistica e prezzo. Una 400 cc da 9000 euro con ciclistica raffinata e potenza elevata per la cubatura ma ben al di sotto di un qualsiasi 600, anche se depotenziabile, non avrebbe mercato e lui vorrebbe una sorta di special tutta per sé.
 
15659222
15659222 Inviato: 11 Lug 2016 14:04
 

tibbs ha scritto:
Allrossx ha scritto:
tibbs ha scritto:
No, una moto per neopatentati (A2) deve avere 35kw o che provenga da un mezzo con 70kw all'origine (depotenziata) o che ne abbia massimo 35

Ma non contraddice quello che ho detto io, una moto da 60 cv ha meno di 70 kW quindi può essere depotenziata a 35 kW per essere guidata con l'A2


Certo, a patto appunto di depotenziarla. Ad oggi in pratica sotto i 500 cc non esiste moto che non rispetti il limite dei 35kw, e si tratta di moto costruite in economia, mentre lui vorrebbe una moto non espressamente pensata per i neopatentati con tutti i limiti del caso, non solo in termini di potenza ma anche magari di ciclistica e prezzo. Una 400 cc da 9000 euro con ciclistica raffinata e potenza elevata per la cubatura ma ben al di sotto di un qualsiasi 600, anche se depotenziabile, non avrebbe mercato e lui vorrebbe una sorta di special tutta per sé.


Hai pienamente ragione, purtroppo il duke 390 l'ho avuto ed è stato un travaglio difficile concluso solo con una liberatoria separazione, ed anche se ho amato quanta strada mangiasse nonostante la poca cavalleria lo giudico comunque troppo minuto e soprattutto rigido per essere una moto a 360 gradi, probabilmente "sfortunato" io ma non avrà una seconda possibilità. L'ho scambiato (ritornando ai 4 cilindri dopo una decade di latitanza sui nomo anche grossi) per una Hornet 2012 che fa della "rotondità" la sua forza, solo che sulla stessa falsa riga mi piacerebbe averne una più reattiva e magra. Premesso che la moto al momento per me è ormai il giocattolo della domenica e che anche per questo sono io il primo a dire che dei 100 cv dell'attuale me ne avanzano a manate, mi scoccia anche che sia over 400 perdendo le agevolazioni del bene NON di lusso. Logicamente a pari prezzo non lascerei un mezzo pari all'attuale, una, qualitativamente parlando, simil "Hornella" 400 bicilindrica da 55 cavalli sui 160 kg in strada non la vedo impossibile. Ma la Honda non ci sente ed esce con novità come la cb 500 DCT che ne è l'antitesi di quel che piacerebbe penso a molti quando praticamente basterebbe proporre, giocando sempre in casa Honda, un VTR 250 portato a 400 ( mio sogno certo resta una RC 30, ma con quel che costa cissenefrega dei 300 euro/anno exta di assicurazione)
 
15664085
15664085 Inviato: 19 Lug 2016 8:33
 

una volta facevano la ninja 400.... ora fanno la ninja 300 ma è tutt'altro genere di mezzo
 
15664157
15664157 Inviato: 19 Lug 2016 10:24
 

C'è da dire che Honda ha capito che la differenza la fa il mercato delle due ruote nelle città dove gli scooter dominano, per questo cerca di fare moto semplici, economiche, col dct etc. che appunto tendono a essere un po' scooter (NC750, cb500x, etc) e sfido a dire che sbaglia dato che vende...se poi davvero vedremo la fine delle SS di media cilindrata secondo me dovranno inventarsi qualcosa per suscitare quella cosa chiamata emozione!
 
15664225
15664225 Inviato: 19 Lug 2016 12:12
 

cooperste ha scritto:
una volta facevano la ninja 400.... ora fanno la ninja 300 ma è tutt'altro genere di mezzo

Si, quasi 25 anni fa un mio collega la aveva ed era impressionante come urlava ...
Cosi siamo anche un po' troppo nelle SS, certo che se ci fosse ancora qualcosa di analogo (costerebbe un deca comodo direi, in forte concorrenza con gli attuali 600 SS comparando le prestazioni ...) magari una naked con motore tranquillizzato di una 15ina di cavalli e sospensioni standarizzate sarebbe facile realizzarla
 
15664289
15664289 Inviato: 19 Lug 2016 14:05
 

C'è, è la CB500, che è poi un 470. Se il desiderio di una 400 si basa su questioni assicurative non va bene, se si cerca un mezzo leggero, semplice ed agile... c'è.
 
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