ansetup ha scritto:
Ti dico la mia , premettendo che , pur avendole provate entrambe in più occasioni , non ne sono mai stato possessore .
Io prenderei ad occhi chiusi il Fazer , più prestante e gustoso a livello dinamico , dotato pure di una qualità costruttiva a mio parere superiore .
Nelle occasioni che ciò messo su le chiappe mi è sembrato che vibrasse pure meno , ma su questo attendi magari conferma da chi le ha provate meglio entrambe .
Certo che l' ideale sarebbe potessi fare un test pure tu su entrambi i modelli , magari con la presenza della tua compagna ( e futura "zavorrina" ) .
Per me le moto sono come le scarpe , devono dare buon feeling da subito ed ognuno vuole la sua.....
Per il resto concordo con gli altri , si tratta di 2 ottime moto turistiche , molto affidabili ed eclettiche , ma Yamaha ha un allungo superiore , che le dà un carattere "anche" sportivo .
In teoria salvo imprevisti nei prossimi giorni vorrei andare a vederle e provarle entrambi effettivamente... Cosi su 2 piedi devo ammettere che il fazerino è molto più bello del cbf ma ho visto su altri post che le versioni s1 hanno problemi del TPS ( in teoria peró sono stati fatti i richiami quindi non dovrebbe esserci ) e anche dei vuoti fino ai 5000 giri e anche un' on/off ( sinceramente non so che cosa sia ).
Quindi vorrei sapere se effettivamente questi sono "rogne" esistenti e fastidiose oppure nulla di che.
Se non mi fossero state messe queste preoccupazioni riguardo a quella moto sarei andato ad occhi chiusi sul fazer