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Potenza tpr 86 troppo bassa a quanto mi aspettassi.
15427249
15427249 Inviato: 14 Ago 2015 12:35
Oggetto: Potenza tpr 86 troppo bassa a quanto mi aspettassi.
 

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una beta motard track del 2009. La mia bimba monta:

Tpr 86 maxi kit (2000km)
Collettore malossi
Pacco lamellare top
Mikuni 24 vhst a valvola piatta
Filtro artigianale
Cambio top m6 desmodromico
Frizione polini denti dritti e molle polini 110kg
Marmitta Giannelli
Rimosso contralbero e miscelatore
Rapporti 14-48
Catena rinforzata
Candela NGK BR9EIX IRIDRUM (prima aveva una br8es)
Ed io sono alto 1,80m e peso 60kg.

Praticamente ho trovato la moto lenta, in sesta tirata fa 73km/h (data da gps), qualcosa non mi torna. Quando do gas praticamente sembra che affoga (ma neanche affoga direi, praticamente sembra come vada sprecata l'apertura) quando vado a fine corsa, che ne dia metà o pieno ha lo stesso scatto. Un'altra cosa è la coppia, la trovo davvero troppo alta, quasi fuori giri a momenti, e trovo anche i giri del motore come limitati (o forse è solo sensazione). Boh ragazzi, so che la giannelli tappa ma così mi sembra troppo. I rapporti, che dite, sono giusti? Potrebbe essere scarburata? La trovo potente in accelerazione ma senza scatto e velocità.

Aggiungo che ho usato il bardahl krg (o com'era) al 2,5%, poi ho comprato il motul 800 e ho miscelato al 2% (troppo fumo faceva).

Consigli? icon_smile.gif
 
15427272
15427272 Inviato: 14 Ago 2015 13:00
 

ciao, non me intenso di elaborazioni, però vado di piu io con la moto originale, quindi penso sia scarburata, prova a regolare meglio i getti, se faceva cosi tanto fumo da dover cambiare olio miscela forse è grassa, con questo caldo poi si sarà ingrassata ulteriormente, potrebbe essere questo, è l unica cosa che mi voene in mente, perche il fumo è il primo sintomo, poi se va a 73 km/h è sicuramente grassa.
 
15427281
15427281 Inviato: 14 Ago 2015 13:07
 

Nono, ho cambiato olio per provare, con il Bardahl ne faceva meno a dirla tutta, per questo ho abbassato la percentuale con il Motul. Anche secondo me potrebbe, poi i getti credo siano originali... Spero sia quella, mi rassicuro almeno
 
15427359
15427359 Inviato: 14 Ago 2015 15:18
 

Con quella marmitta é normale che vada così. É uno scarico per 50cc, al massimo va bene per i 70 base. É chiusissima per il maxikit, vai a vedere nella sezione elaborazioni la guida per le elaborazioni, hai bisogno di tutt'altra marmitta per tirare fuori il massimo dal tuo motore.
 
15427427
15427427 Inviato: 14 Ago 2015 17:09
 

Pienamente d'accordo con ptzr, se lasci quello scarico non puoi pretendere chissà cosa.

Ti avviso già che gli scarichi adatti costano parecchio, e non ci sono soluzioni a buon mercato (a parte uno scarico usato, se sei fortunato)... Comunque, qui c'è la guida 0509_up.gif
icon_arrow.gif Elenco marmitte per moto 50 cc [V]
 
15427457
15427457 Inviato: 14 Ago 2015 18:05
 

si ecco non avevo visto la marmitta, come già detto non sono molto economiche le marmitte artigianali su misura ( €250-€300) però devi anche ricarburare perchè se i getti sono originali sei scarburatissimo
 
15427482
15427482 Inviato: 14 Ago 2015 18:51
 

Sìsì, lo so che tappa un casino, ma non pensavo così tanto. In futuro ho intenzione di mettergli:

Marmitta katrace calcolata
Accensione polini
Gas rapido (non sono sicuro)
Centralina malossi
6° lunga top (su albero primario e secondario)
Lavorazione carter
Doppio radiatore

Prima di ciò pensavo che almeno 100km/h li facesse... Comunque oggi l'ho tirata ancora meglio... 82km/h. Per ora rimane così allora, ho già speso 600€ per comprarla. Allora dite che non migliora se la carburo al 110%?

Ultima modifica di TheAlfa il 14 Ago 2015 19:03, modificato 1 volta in totale
 
15427485
15427485 Inviato: 14 Ago 2015 18:58
 

anchio volevo montare il gas rapido o semi-rapido, ti consiglio domino come marca. ottima scelta oer la marmitta, e carbura la moto che magari i 100km/h li prendi
 
15427487
15427487 Inviato: 14 Ago 2015 19:05
 

Già sbavavo su uno della Dominio sì. icon_asd.gif

Appena ne ho possibilità provo a farla carburare da un esperto e vediamo
 
15427519
15427519 Inviato: 14 Ago 2015 19:57
 

ma penso che bisogna comprare prima il comando del gas e poi la cover per la manopola
 
15439097
15439097 Inviato: 31 Ago 2015 9:03
 

La marmitta? io ho una V6 su un top viola e prende comunque i 13.000 giri arrivando ai 105km/h di gps.
Il problema da te è il pignone, che da come dici ti fa avere un sacco di coppia finendo subito la marcia, e la carburazione che da come dici potrebbe essere magra.
doppio_lamp.gif
 
15439301
15439301 Inviato: 31 Ago 2015 12:19
 

I rapporti sono giusti, anzi, un pelino lunghi per un motard, cambia marmitta e Accensione e vedrai come tira
 
15440692
15440692 Inviato: 1 Set 2015 22:42
Oggetto: Re: Potenza tpr 86 troppo bassa a quanto mi aspettassi.
 

TheAlfa ha scritto:
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una beta motard track del 2009. La mia bimba monta:

Tpr 86 maxi kit (2000km)
Collettore malossi
Pacco lamellare top
Mikuni 24 vhst a valvola piatta
Filtro artigianale
Cambio top m6 desmodromico
Frizione polini denti dritti e molle polini 110kg
Marmitta Giannelli
Rimosso contralbero e miscelatore
Rapporti 14-48
Catena rinforzata
Candela NGK BR9EIX IRIDRUM (prima aveva una br8es)
Ed io sono alto 1,80m e peso 60kg.

Praticamente ho trovato la moto lenta, in sesta tirata fa 73km/h (data da gps), qualcosa non mi torna. Quando do gas praticamente sembra che affoga (ma neanche affoga direi, praticamente sembra come vada sprecata l'apertura) quando vado a fine corsa, che ne dia metà o pieno ha lo stesso scatto. Un'altra cosa è la coppia, la trovo davvero troppo alta, quasi fuori giri a momenti, e trovo anche i giri del motore come limitati (o forse è solo sensazione). Boh ragazzi, so che la giannelli tappa ma così mi sembra troppo. I rapporti, che dite, sono giusti? Potrebbe essere scarburata? La trovo potente in accelerazione ma senza scatto e velocità.

Aggiungo che ho usato il bardahl krg (o com'era) al 2,5%, poi ho comprato il motul 800 e ho miscelato al 2% (troppo fumo faceva).

Consigli? icon_smile.gif

Il problema più grande è la giannelli...accordata a 10000 giri e troppo piccola per un corsa lunga... Quindi dopo gli 11000 mura ...
Altra cosa da guardare, spero che ti abbiano montato la chiavella disassata per aumentare l'anticipo...altrimenti mura ancora di più ....
Sopratutto fai qualcosa e presto (come marmitta puoi anche ripiegare su una TOP senza fermi) quel motore con quella marmitta e (se) l'anticipo non corretto scalda e tanto!!!
Ciao!
 
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