TheAlfa ha scritto:
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una beta motard track del 2009. La mia bimba monta:
Tpr 86 maxi kit (2000km)
Collettore malossi
Pacco lamellare top
Mikuni 24 vhst a valvola piatta
Filtro artigianale
Cambio top m6 desmodromico
Frizione polini denti dritti e molle polini 110kg
Marmitta Giannelli
Rimosso contralbero e miscelatore
Rapporti 14-48
Catena rinforzata
Candela NGK BR9EIX IRIDRUM (prima aveva una br8es)
Ed io sono alto 1,80m e peso 60kg.
Praticamente ho trovato la moto lenta, in sesta tirata fa 73km/h (data da gps), qualcosa non mi torna. Quando do gas praticamente sembra che affoga (ma neanche affoga direi, praticamente sembra come vada sprecata l'apertura) quando vado a fine corsa, che ne dia metà o pieno ha lo stesso scatto. Un'altra cosa è la coppia, la trovo davvero troppo alta, quasi fuori giri a momenti, e trovo anche i giri del motore come limitati (o forse è solo sensazione). Boh ragazzi, so che la giannelli tappa ma così mi sembra troppo. I rapporti, che dite, sono giusti? Potrebbe essere scarburata? La trovo potente in accelerazione ma senza scatto e velocità.
Aggiungo che ho usato il bardahl krg (o com'era) al 2,5%, poi ho comprato il motul 800 e ho miscelato al 2% (troppo fumo faceva).
Consigli?
Il problema più grande è la giannelli...accordata a 10000 giri e troppo piccola per un corsa lunga... Quindi dopo gli 11000 mura ...
Altra cosa da guardare, spero che ti abbiano montato la chiavella disassata per aumentare l'anticipo...altrimenti mura ancora di più ....
Sopratutto fai qualcosa e presto (come marmitta puoi anche ripiegare su una TOP senza fermi) quel motore con quella marmitta e (se) l'anticipo non corretto scalda e tanto!!!
Ciao!