ninja6r ha scritto:
Scusa la domanda perché passare da un 636 a un altro? Non è forse meglio un mille? Forse per il piacere che da il 600 di aprire tutta la manopola del gas? io sto aspettando lo zx10r 2016, che se esteticamente mi piace è fatta
Perchè secondo me è la cilindrata ideale per strada:
non è fiacca come un 599 ai bassi e non ti fa "stringere le chiappe" come i 1000 moderni;
io non sono un "manico" e quindi avere la moto da 300 Km/h non mi interessa, anche perchè già non so sfruttare quella che ho ;
con l'asfalto che trovi in giro, i limiti di velocità assurdi (tipo i 30 Km/h in certi paesi), i velox nascosti e non, avere una moto da 170 Km/h in prima marcia, non mi sembra la cosa più sensata;
dulcis in fundo, il 600 frulla bene senza raggiungere velocità siderali, con il 1000 se passi i 10.000 giri, ti ritrovi già nell'iperspazio in qualsiasi marcia
Comunque i gusti sono gusti e non è detto che uno non possa usare un 1000 senza infrangere sempre i limiti di velocità/sicurezza, però....che spreco