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Si accettano consigli di piloti navigati [A2]
15428078
15428078 Inviato: 15 Ago 2015 21:46
 

Dan97 ha scritto:
No, il 1100 non credo possa essere depotenziato, l'hypermotard 796 invece si. Comunque se prendi un monster 696 immatricolato prima del 2013 ducati te lo depotenzia a 25 kw icon_cry.gif . Il depotenziamento era incluso nei 3000..ma comunque è venuto 300 euro e 3 mesi di attesa eusa_wall.gif ma per me ne è valsa la pena.

Quindi il tuo è a 25kW? Come si comporta in accellerazione e velocità? Certo non mi aspetto ti stacchi le braccia icon_asd.gif
 
15428204
15428204 Inviato: 16 Ago 2015 8:34
 

bhe io non so quanta ripresa abbia e quanto vada veloce, però secondo me ti conviene prendere una moto depotenziata ma a 35kw (47cv)
 
15428222
15428222 Inviato: 16 Ago 2015 9:10
 

catta198 ha scritto:
bhe io non so quanta ripresa abbia e quanto vada veloce, però secondo me ti conviene prendere una moto depotenziata ma a 35kw (47cv)

capitan ovvio è tornato!! scherzi a parte, ovvio che conviene! c'è tantissimo gap di potenza in mezzo! Il motivo per cui consigliavo la RS è perché è leggera, è una SS vera ed è estremamente ben fatta. la monster pre 2013 conviene guidarla a potenza piana anche con la A2 sennò è quasi come avere un 125 2t con però il peso di un 600
 
15430137
15430137 Inviato: 18 Ago 2015 21:53
 

ImBornToRace ha scritto:
Quindi il tuo è a 25kW? Come si comporta in accellerazione e velocità? Certo non mi aspetto ti stacchi le braccia icon_asd.gif


Bè guarda, io che l'ho guidato full power posso dire che ti piange il cuore guidarlo sapendo di poter utilizzare un solo quarto di acceleratore. Come velocità alla fine fa 150 sul piano, ci sono arrivato anche a 170 ma in discesa di quinta marcia, la sesta è di riposo, se la metti cali di qualche chilometro orario. Alla fine però non è la velocità massima il dilemma, ma non poter sentire quel sound che fa agli alti giri visto che dopo la seconda a più di 6500 giri non va. Come ha detto ftcz è abbastanza paragonabile a un 125 2t e per questo che quasi sicuramente quella cavolo di lamella che blocca l'acceleratore un giorno di questi la toglierò. 34 cv sono utili solo in una cosa: Ti aiutano a imparare ad andare su una moto come questa senza la possibilità di strafare icon_asd.gif
 
15430233
15430233 Inviato: 19 Ago 2015 1:03
 

Ciao dan ho letto con molto interesse il tuo articolo e... complimenti icon_wink.gif

Non condivido quello che hai detto però, ho la stessa tua moto (chi lo doveva dire icon_asd.gif) e in seconda riesco anche a passare di molto i 6500 giri, come velocità massima, su strada piana sono arrivato in quarta a 160 km/h e la moto ne voleva ancora... Se le condizioni lo permettevano avrei potuto rilevare la velocità massima.
Mi pare che anche in terza e quarta arrivo a 8000 giri se non addirittura li supero eusa_think.gif
Forse il tuo 696 sarà scarburato?
Comunque secondo me ci si diverte parecchio anche con 34 cavalli, la moto non mi sta per niente stretta icon_wink.gif
Discorso diverso invece se si è abituati a potenze ben superiori ma.. è normale icon_rolleyes.gif
 
15430261
15430261 Inviato: 19 Ago 2015 6:28
 

Allrossx ha scritto:
Ciao dan ho letto con molto interesse il tuo articolo e... complimenti icon_wink.gif

Non condivido quello che hai detto però, ho la stessa tua moto (chi lo doveva dire icon_asd.gif) e in seconda riesco anche a passare di molto i 6500 giri, come velocità massima, su strada piana sono arrivato in quarta a 160 km/h e la moto ne voleva ancora... Se le condizioni lo permettevano avrei potuto rilevare la velocità massima.
Mi pare che anche in terza e quarta arrivo a 8000 giri se non addirittura li supero eusa_think.gif
Forse il tuo 696 sarà scarburato?
Comunque secondo me ci si diverte parecchio anche con 34 cavalli, la moto non mi sta per niente stretta icon_wink.gif
Discorso diverso invece se si è abituati a potenze ben superiori ma.. è normale icon_rolleyes.gif

ok ma ti ricordo che la mia endurozza fa i 165 con una rapportatura un pelo più lunga (15/44) ma prende i 100 in un attimo. Con 34 cavalli e 161 kili dichiarati A SECCO (la mia raggiunge si e no i 145) dove vai? se ti interessa la guida da "guzzi", ok ci sta ma se vuoi appena di "brio" per un uso "dinamico" è un chiodo forte! Con tutto che non reputo la potenza fondamentale ma avere un mezzo relativamente pesante per i cavalli a disposizione è sempre castrante
 
15431219
15431219 Inviato: 20 Ago 2015 11:26
 

Allrossx ha scritto:
Ciao dan ho letto con molto interesse il tuo articolo e... complimenti icon_wink.gif

Non condivido quello che hai detto però, ho la stessa tua moto (chi lo doveva dire icon_asd.gif) e in seconda riesco anche a passare di molto i 6500 giri, come velocità massima, su strada piana sono arrivato in quarta a 160 km/h e la moto ne voleva ancora... Se le condizioni lo permettevano avrei potuto rilevare la velocità massima.
Mi pare che anche in terza e quarta arrivo a 8000 giri se non addirittura li supero eusa_think.gif
Forse il tuo 696 sarà scarburato?
Comunque secondo me ci si diverte parecchio anche con 34 cavalli, la moto non mi sta per niente stretta icon_wink.gif
Discorso diverso invece se si è abituati a potenze ben superiori ma.. è normale icon_rolleyes.gif


Non penso che la mia sia scarburata perchè comunque avevo fatto controllare, dopo aver montato gli scarichi, il CO e il concessionario mi aveva detto che tenendo i db killer la moto sarebbe comunque andata bene. Quello che intendevo dire sul fatto che non va dopo i 6500 è che a questi giri la moto spinge di più se cambi marcia invece di farla arrivare a 8000 giri sentendo solo vibrazioni e il motore che grida ma non in maniera corretta. Infatti di solito si arriva vicino a limitatore dando gas e non accelerando solo un quarto: è come se in auto parti in prima e non accelerando tanto arrivi fino a 5000 giri e metti la seconda.
A me sul foglietto che mi hanno dato che sostituisce il libretto c'è scritto comunque che ha 23.5 kw di potenza eusa_think.gif
Fatto sta comunque che è tutta un altra moto rispetto a quella originale e tenerla così è abbastanza sofferente icon_rolleyes.gif
 
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