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Si accettano consigli di piloti navigati [A2]
15426664
15426664 Inviato: 13 Ago 2015 13:26
 

fctz170 ha scritto:
12 ore in sella li fai con il goldwing icon_asd.gif anche il multistrada ti fa fare 7 ore al massimo

Comunque per quelle girate mi sa che dovrà aspettare la A e quindi per la A2 gli converrebbe spendere poco e risparmiare.... Se poi per la A ha un budget grosso nell'usato trova sicuramente un mezzo da 12 ore in sella

Le 12 ore erano chiaramente un'estremizzazione, mi bastano quelle 6/7 ore di divertimento in montagna con pausa a pranzo.
 
15426670
15426670 Inviato: 13 Ago 2015 13:42
 

[quote="ImBornToRace"#15426664]Le 12 ore erano chiaramente un'estremizzazione, mi bastano quelle 6/7 ore di divertimento in montagna con pausa a pranzo.[/quote.]
quelle dipendono dal tuo sedere.... le si fa con le SS e anche con le 2t (ogni due girate un lt di olio trasmissione però se lo devono trovare nel serbatoio)... di certo non è un mezzo da uso giornaliero ma come vedi non ci sono gran mezzi con una guidabilita esaltante, tagliandi dilatati e prestazioni da a2 nel segmento... se passi enduro, motard e naked trovi quelle moto che vanno ma sempre con tanti compromessi
 
15426672
15426672 Inviato: 13 Ago 2015 13:48
 

fctz170 ha scritto:
quelle dipendono dal tuo sedere.... le si fa con le SS e anche con le 2t (ogni due girate un lt di olio trasmissione però se lo devono trovare nel serbatoio)... di certo non è un mezzo da uso giornaliero ma come vedi non ci sono gran mezzi con una guidabilita esaltante, tagliandi dilatati e prestazioni da a2 nel segmento... se passi enduro, motard e naked trovi quelle moto che vanno ma sempre con tanti compromessi

Ottimo, per ora quelle prese in considerazione sono la RS e la GSX-R. Comunquenavevo esplicitato che anche naked vanno bene purché abbiano un motore divertente e una buona ciclistica. Se viene in mente qualcos'altro non esitate eh
IBTR
 
15426676
15426676 Inviato: 13 Ago 2015 13:52
 

fctz170 ha scritto:
quelle dipendono dal tuo sedere.... le si fa con le SS e anche con le 2t (ogni due girate un lt di olio trasmissione però se lo devono trovare nel serbatoio)...


Mah, io possessori di RS 250 ne conosco più di uno e giri di 6/7 ore (che indicativamente vuol dire più di 500 km) non li farebbero mai. E i consumi non sono certo "ridotti".

0510_confused.gif
 
15426678
15426678 Inviato: 13 Ago 2015 13:56
 

Crazymonkey ha scritto:
Mah, io possessori di RS 250 ne conosco più di uno e giri di 6/7 ore (che indicativamente vuol dire più di 500 km) non li farebbero mai. E i consumi non sono certo "ridotti".

0510_confused.gif

Non sarebbero certamente una costante, diciamo una volta al mese mi piacerebbe fare qualche giro un po' più impegnativo.
 
15426681
15426681 Inviato: 13 Ago 2015 14:02
 

ImBornToRace ha scritto:
Non sarebbero certamente una costante, diciamo una volta al mese mi piacerebbe fare qualche giro un po' più impegnativo.


Magari qualcuno sarà pronto a smentirmi affermando che l'RS 250 si può tranquillamente utilizzare anche per fare la spesa, ma stando a quanto ho sentito dai possessori è una moto (a maggior ragione oggi, che l'esemplare più recente ha comunque diversi anni sul groppone) inadatta alle lunghe percorrenze e, volendo dirla tutta, anche ad un utilizzo proprio quotidiano.

Non a caso tutti i possessori che conosco l'hanno presa come seconda moto e mai come mezzo unico/principale.

Quanti km "pensi" di fare (anche molto indicativamente) in un anno?
 
15426686
15426686 Inviato: 13 Ago 2015 14:14
 

12 ore pure su una auto di lusso ti viene mal di schiena... 12h ore saranno casa-casa con svariate soste, ma non stiamo a fare i pignoli, di moto ne fai 6 7 e puoi essere soddisfatto.

riassumo un po' i pesi e le potenze delle moto che rientrano nella A2 (categoria di cacca fatta apposta per far vendere delle moto "quasi" invendibili)

APRILIA Dorsoduro 750 depo cv 95 (48) e kg 186 -> una delle poche ripotenziabili

KTM Duke 390 cv 44 kg 139
KTM RC 390 cv 44 kg 147


HONDA CBR 300 cv 31 kg 164
HONDA CB 500x cv 48 kg 178

ROYAL ENFIELD cv 29 kg 184

HOYSUNG AQUILA(o comet) 250 cv 28(29) kg 150

KAWASAKI z 250 SL cv 28 kg 148
KAWASAKI ninja 300 cv 39 kg 172

moto GUZZI v7 cv 48 kg 179

yamaha R3 cv 42 kg 169
yamaha SR400 cv 23 kg 162

cosa ho dimenticato... non so ma la A2 in pillole:
Citazione:
non oltre 35 kW (47,6 CV) di potenza massima, con un rapporto peso-potenza non superiore ai 0,2 kW/kg.
moto depotenziate < 70KW (95,2 CV) da almeno 175 Kg.
 
15426813
15426813 Inviato: 13 Ago 2015 18:20
 

Crazymonkey ha scritto:
Mah, io possessori di RS 250 ne conosco più di uno e giri di 6/7 ore (che indicativamente vuol dire più di 500 km) non li farebbero mai. E i consumi non sono certo "ridotti".

0510_confused.gif

fidati, le fai... si fanno girate da 500-600 km su moto come la ducati supersport 900... si tratta di chiappe e soldi. è un mezzo da girata domenicale, come detto sopra ma... meglio avere una vera 250 che ciofeche dalla ciclistica ridicola
 
15426834
15426834 Inviato: 13 Ago 2015 19:01
 

fctz170 ha scritto:
fidati, le fai... si fanno girate da 500-600 km su moto come la ducati supersport 900... si tratta di chiappe e soldi. è un mezzo da girata domenicale, come detto sopra ma... meglio avere una vera 250 che ciofeche dalla ciclistica ridicola

Sono arrivato ad una conclusione più o meno chiara: RS o GSX-R.
Nel caso dovessi trovare entrambe ad un prezzo decente quale consigliate?
 
15426837
15426837 Inviato: 13 Ago 2015 19:07
 

ImBornToRace ha scritto:
Sono arrivato ad una conclusione più o meno chiara: RS o GSX-R.
Nel caso dovessi trovare entrambe ad un prezzo decente quale consigliate?
SGX 400 è un mezzo introvabile, era per esempio a chiarire a catta che cosa significassero le buone "piccole" 0509_up.gif Se trovi una RS 250 fai un bel acquisto, ti costerà mantenere benza e manutenzione (10-15 km/l di media e qui hai il manuale completo Link a pagina di Solo2tempi.it ma ti divertirai e dopo potrai prenderti le moto cazzute (che tanto a cazzutaggine sei già a buon punto con una RS)
 
15426841
15426841 Inviato: 13 Ago 2015 19:12
 

P
fctz170 ha scritto:
SGX 400 è un mezzo introvabile, era per esempio a chiarire a catta che cosa significassero le buone "piccole" 0509_up.gif Se trovi una RS 250 fai un bel acquisto, ti costerà mantenere benza e manutenzione (10-15 km/l di media e qui hai il manuale completo Link a pagina di Solo2tempi.it ma ti divertirai e dopo potrai prenderti le moto cazzute (che tanto a cazzutaggine sei già a buon punto con una RS)

Ho qualche aggancio nel settore delle moto d'epoca magari qualcosa trovo. Vi tengo informati se volete icon_biggrin.gif
P.S. Il link a Solo2Tempi non mi funziona
 
15426844
15426844 Inviato: 13 Ago 2015 19:21
 

ImBornToRace ha scritto:
P
Ho qualche aggancio nel settore delle moto d'epoca magari qualcosa trovo. Vi tengo informati se volete icon_biggrin.gif
P.S. Il link a Solo2Tempi non mi funziona

Link a pagina di Solo2tempi.it
 
15427371
15427371 Inviato: 14 Ago 2015 15:44
 

Visto che ImBorn ha detto che anche naked di buona ciclistica andavano bene perchè nessuno ha nominato le Ducati Monster? icon_asd.gif
Io ho trovato un vero e proprio affare e sono riuscito a strappare una monster 696 del 2009 con meno di 10 mila km a 3000 incluso depotenziamento e passaggio, ma lo stesso modello lo puoi trovare anche sui 3500-4500 in ottime condizioni. Addirittura sui 5000-6000 puoi trovare anche il monster 796 (ancora meglio eusa_drool.gif ). La ciclistica è ottima. Il monster 696 ha la sospensione anteriore showa, freni brembo 4 pistoncini radiali da 320 mm anteriore e 245 posteriore e pesa 161 kg a secco. Essendo la mia prima moto sono strasoddisfatto!!! Divertentissima, leggera e agile e poi con la coppia che ha i passi di montagna sono il suo luogo preferito. Finora ho fatto 2500 km e posso assolutamente consigliarla a un diciottenne come me 0509_up.gif
La manutenzione forse costa un pochino di più essendo ducati, ma comunque la moto è molto affidabile.
 
15427372
15427372 Inviato: 14 Ago 2015 15:46
 

Dan97 ha scritto:
Visto che ImBorn ha detto che anche naked di buona ciclistica andavano bene perchè nessuno ha nominato le Ducati Monster? icon_asd.gif
Io ho trovato un vero e proprio affare e sono riuscito a strappare una monster 696 del 2009 con meno di 10 mila km a 3000 incluso depotenziamento e passaggio, ma lo stesso modello lo puoi trovare anche sui 3500-4500 in ottime condizioni. Addirittura sui 5000-6000 puoi trovare anche il monster 796 (ancora meglio eusa_drool.gif ). La ciclistica è ottima. Il monster 696 ha la sospensione anteriore showa, freni brembo 4 pistoncini radiali da 320 mm anteriore e 245 posteriore e pesa 161 kg a secco. Essendo la mia prima moto sono strasoddisfatto!!! Divertentissima, leggera e agile e poi con la coppia che ha i passi di montagna sono il suo luogo preferito. Finora ho fatto 2500 km e posso assolutamente consigliarla a un diciottenne come me 0509_up.gif
La manutenzione forse costa un pochino di più essendo ducati, ma comunque la moto è molto affidabile.

quoto, è una delle meglio per iniziare... però voleva tanta "resa" (così ho capito) e quindi alla fine ho spinto per la RS... comunque tra DUKE/SM e monster la battaglia non è proprio facile
 
15427384
15427384 Inviato: 14 Ago 2015 16:02
 

Considerando che avete sicuramente più esperienza di me, foste nella mia situazione, cosa fareste? (La scelta di Dan mi pare ovvia)
 
15427455
15427455 Inviato: 14 Ago 2015 18:00
 

bhe i due tempi regalano forti emozioni però il cpsto di manutenzione e consumi è altino, non so se sia il caso dato che è una moto di passaggio, il monster quantomeno è ripotenziabile e potresti tenerlo anche qualche annetto in piu con la patente senza limiti... non lo so devi considerare tu i pro e i contro.
 
15427458
15427458 Inviato: 14 Ago 2015 18:05
 

catta198 ha scritto:
bhe i due tempi regalano forti emozioni però il cpsto di manutenzione e consumi è altino, non so se sia il caso dato che è una moto di passaggio, il monster quantomeno è ripotenziabile e potresti tenerlo anche qualche annetto in piu con la patente senza limiti... non lo so devi considerare tu i pro e i contro.

ti dico perché è un calcolo che da tirchio feci anche io (e avevo ed ho sotto mano un monster 600 con meno di 15K nuovo in perfetto stato per una cifra ridicola), spendi dai 300 ai 500 euro per ripotenziare e nel caso del monster hai un guadagno "irrisorio" anche sulle ultime serie dei 696 che rientravano nella normativa... E' quasi conveniente girare fuori legge con i monster specie se si considera che il blocco non è altro che una vite che limita la corsa dell'acceleratore (sul iniettore)...
 
15427460
15427460 Inviato: 14 Ago 2015 18:09
 

bhe se questo è il blocco che 'depotenzia' la moto, allora anche io farei un pensierino per girare full open! ma non ho capito una cosa di ciò che hai scritto, 500 euro per una vitina?
 
15427461
15427461 Inviato: 14 Ago 2015 18:10
 

Se consideri anche moto datate (visto che abbiamo parlato di RS 250...) mi pare che sia guidabile con la A2 anche il Monster S2R 800, anche se depotenziato a 25kw (come l'RS d'altro canto, ma presumo che per l'autore del topic il depotenziamento sia più che altro una formalità burocratica).

Però non sono sicuro al 100%, sto andando a memoria. 0509_up.gif
 
15427465
15427465 Inviato: 14 Ago 2015 18:17
 

catta198 ha scritto:
bhe se questo è il blocco che 'depotenzia' la moto, allora anche io farei un pensierino per girare full open! ma non ho capito una cosa di ciò che hai scritto, 500 euro per una vitina?

Presumo che i 500€ siano di spese per la motorizzazione

fctz170 ha scritto:
ti dico perché è un calcolo che da tirchio feci anche io (e avevo ed ho sotto mano un monster 600 con meno di 15K nuovo in perfetto stato per una cifra ridicola), spendi dai 300 ai 500 euro per ripotenziare e nel caso del monster hai un guadagno "irrisorio" anche sulle ultime serie dei 696 che rientravano nella normativa... E' quasi conveniente girare fuori legge con i monster specie se si considera che il blocco non è altro che una vite che limita la corsa dell'acceleratore (sul iniettore)...

Non girerei mai fuori legge con moto del genere, il gioco non vale la candela

Direi che sono arrivato alla conclusione: sportiva di passaggio RS, naked per diversi anni Monster
A dirla tutta ora come ora sarei più propenso per il Ducatone soprattuto per comodità e consumi relativamente ridotti
 
15427468
15427468 Inviato: 14 Ago 2015 18:21
 

Crazymonkey ha scritto:
Se consideri anche moto datate (visto che abbiamo parlato di RS 250...) mi pare che sia guidabile con la A2 anche il Monster S2R 800, anche se depotenziato a 25kw (come l'RS d'altro canto, ma presumo che per l'autore del topic il depotenziamento sia più che altro una formalità burocratica).

Però non sono sicuro al 100%, sto andando a memoria. 0509_up.gif


mm adesso credo sia depotenziabile ai 35kw ( 50cv) e deve essere uan moto che non superi i 95cv da originale.
 
15427469
15427469 Inviato: 14 Ago 2015 18:21
 

ImBornToRace ha scritto:
Non girerei mai fuori legge con moto del genere, il gioco non vale la candela

Direi che sono arrivato alla conclusione: sportiva di passaggio RS, naked per diversi anni Monster
A dirla tutta ora come ora sarei più propenso per il Ducatone soprattuto per comodità e consumi relativamente ridotti

la pratica è lunga, tu la lasci al concessionario autorizzato dalla casa il quale farà richiesta del nullaosta di modifica del libretto e SE la casa lo rilascia potrai depotenziare o ripotenziare il mezzo... Per dirti ducati se non sbaglio per i monster fino al 695 non permette più di depotenziare (e se non sbaglio nemmeno di ripotenziare)... Comunque gireresti a 25 kw e non a 35 perché a meno che tu non prenda l'ultima serie del 696/796 la legge prima prevedeva questa potenza da depo (fidati che è come star fermi)
 
15427471
15427471 Inviato: 14 Ago 2015 18:28
 

catta198 ha scritto:
mm adesso credo sia depotenziabile ai 35kw ( 50cv) e deve essere uan moto che non superi i 95cv da originale.


Sì lo so che adesso la legge permette di depotenziare fino a 35kw, il fatto è che non penso Ducati rilasci per il Monster S2R (e sono quasi sicuro che non lo faccia Aprilia per l'RS 250) il nulla osta per il depotenziamento a 35kw, ma solo quello per il depotenziamento a 25kw.

Per quanto riguarda i cv l'S2R 800 ne ha 77. 0509_up.gif
 
15427472
15427472 Inviato: 14 Ago 2015 18:31
 

ah ok, non avevo capito cosa intendessi cosi ho puntualizzato, a sto punto un nuvo monster 696...
 
15427473
15427473 Inviato: 14 Ago 2015 18:31
 

Crazymonkey ha scritto:
Sì lo so che adesso la legge permette di depotenziare fino a 35kw, il fatto è che non penso Ducati rilasci per il Monster S2R (e sono quasi sicuro che non lo faccia Aprilia per l'RS 250) il nulla osta per il depotenziamento a 35kw, ma solo quello per il depotenziamento a 25kw.

Per quanto riguarda i cv l'S2R 800 ne ha 77. 0509_up.gif

S2R non è mai stato depotenziabile da quel che so (MAGARI la avrei già presa) si parlava di 600/620/695/696/796
 
15427500
15427500 Inviato: 14 Ago 2015 19:26
 

fctz170 ha scritto:
S2R non è mai stato depotenziabile da quel che so (MAGARI la avrei già presa) si parlava di 600/620/695/696/796


Costo depotenziamento s2r 800. Ne sapete più di me?

Poi ripeto che non sono assolutamente sicuro, ma su questo topic c'è più di un utente che dichiara di aver depotenziato (o di avere amici che hanno depotenziato) un S2R...

catta198 ha scritto:
ah ok, non avevo capito cosa intendessi cosi ho puntualizzato, a sto punto un nuvo monster 696...


Penso ci siano discrete differenze tra un 696 e un S2R... comunque sul Tinga la letteratura in materia è abbondante se hai voglia.

696 o s2r 800?
Cambio moto: S2R o 696? [dubbi vari]

(e ce ne sono anche altri)

Ultima modifica di Crazymonkey il 14 Ago 2015 19:30, modificato 1 volta in totale
 
15427505
15427505 Inviato: 14 Ago 2015 19:30
 

Crazymonkey ha scritto:
Penso ci siano discrete differenze tra un 696 e un S2R...

O.O ok vendo il TT

comunque la differenza è tanta
 
15427521
15427521 Inviato: 14 Ago 2015 20:01
 

io preferisco di molto il 696 0509_up.gif
 
15427537
15427537 Inviato: 14 Ago 2015 20:24
 

Link a pagina di Autoscout24.it
Che ne dite? Sembra tenuta bene.

Link a pagina di Autoscout24.it
Altrimenti questa: già depotenziata e con Termignoni.

In alternativa, sempre per restare a Borgo Panigale, un Hypermotard 1100? Dite che lo depotenziano?

Scusate se vi assillo ma vorrei avere un quadro piuttosto dettagliato per restringere il campo. eusa_think.gif
 
15428030
15428030 Inviato: 15 Ago 2015 19:38
 

No, il 1100 non credo possa essere depotenziato, l'hypermotard 796 invece si. Comunque se prendi un monster 696 immatricolato prima del 2013 ducati te lo depotenzia a 25 kw icon_cry.gif . Il depotenziamento era incluso nei 3000..ma comunque è venuto 300 euro e 3 mesi di attesa eusa_wall.gif ma per me ne è valsa la pena.
 
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