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Carburatore perde Benzina [dagli sfiati, cause?]
15423761
15423761 Inviato: 8 Ago 2015 14:42
Oggetto: Carburatore perde Benzina [dagli sfiati, cause?]
 

Ciao, oggi, dopo che ho rimontato tutto il gt dopo una controllatina e cambio di fascia, accendo la moto, faccio un giretto, e appena torno a casa e la poso noto un " lago" di benzina sotto il motore, e già partivano le bestemmie, allora guardo da dove viene questa benzina, e viene dallo sfiato del carburatore

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(dove nella foto c'è scritto Sfiati), Cosa potrebbe essere? come risolvo?
 
15423857
15423857 Inviato: 8 Ago 2015 18:20
 

al 90% ti si è bloccato il galleggiante: apri la vaschetta del carburatore e controlla che il perno del galleggiante sia ben inserito nella sua sede eusa_think.gif
 
15423906
15423906 Inviato: 8 Ago 2015 20:11
 

ho fatto come hai detto, ho smontato la vaschetta e con il compressore (aria compressa) ho soffiato da tutte le parti, sui getti, sul galleggiante, negli sfiati, e dove va il "pistoncino" del acceleratore e quello per tirare l'aria. poi ho montato tutto e... era tutto scarburato, specialmente il minimo, non riusciva nemmeno ad accendersi ne a strappo e ne normalmente, poi ho "toccato" la vite del minimo e sono riuscito ad accenderla, ma, anche se resta accesa, va mallissimo, resta un po accelerato , quando rilascio (e tiro nel frattempo la frizione) resta per un po sui 3000giri, e poi scende. Secondo voi dovrò rismontare il carburatore e cercare di pulirlo per bene. Aiutami tu che io sono disperato ormai dopo aver aspettato 5 giorni per una fottutissima fascia, e ora non posso usarlo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ps: il carburatore, lo montato un po storto fa niente? Non tanto storto, cosa di poco
 
15423912
15423912 Inviato: 8 Ago 2015 20:35
 

ma prima del cambio fascia era carburata bene?
dicci almeno la misura dei getti e dello spillo eusa_think.gif
 
15423962
15423962 Inviato: 8 Ago 2015 21:44
 

si si, prima era carburata bene,i getti non me li ricordo, domani controllo e te li dico, comunque io ho fatto una "modifica" al silenziatore, ho levato la lana di roccia che c'era e gli ho messo la lana di ferro , quella per pulire le pentole icon_asd.gif icon_asd.gif può essere questo?
 
15424879
15424879 Inviato: 10 Ago 2015 16:22
 

Ho risolto, ma a quanto dovrebbe stare al minimo? cioè i giri motore devono essere sui 1500 o sui 2000?
 
15424890
15424890 Inviato: 10 Ago 2015 16:37
 

Il minimo come dice la parola stessa è il regime minimo a cui il motore riesce a girare senza perdere colpi e spegnersi, prova abbassando fino a quando non si spegne e poi alzalo di mezzo giro circa e prova, in ogni caso dovrebbe aggirarsi intorno ai 1250-1350 giri al minuto, fino a 1500 va comunque bene, oltre è troppo alto
 
15424920
15424920 Inviato: 10 Ago 2015 17:16
 

Però, prima che mi stava sui 2000 giri al minimo, quando acceleravo sentivo proprio la moto che tirava, invece ora che la tengo sui 1500 no, quindi provo a tenerla tipo sui 1800 o1900?
 
15425387
15425387 Inviato: 11 Ago 2015 14:59
 

Se prima sentivi la moto pronta e adesso è pigra a salire dai 1500 giri allora hai il minimo grasso, smagrisci il minimo di un paio di punti e risolverai
 
15425609
15425609 Inviato: 11 Ago 2015 21:11
 

E si smagrisce dalla vite quella di lato, grigia, con la molla, giusto? o si deve cambiare il Getto ?
 
15425637
15425637 Inviato: 11 Ago 2015 21:50
 

devi cambiare il getto, sennò sballi la carburazione che è giusta per gli altri regimi
 
15425656
15425656 Inviato: 11 Ago 2015 22:42
 

e i getti si devono comprare,e si cambiano o tipo si regolano come se fossero delle viti?
 
15426142
15426142 Inviato: 12 Ago 2015 17:41
 

e allora cosa serve quella vite?
 
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