15420494
Inviato: 4 Ago 2015 12:31
Oggetto: Primo mezzo a due ruote, scooter 125 o...oltre
Salve a tutti, dopo aver ahimè accantonato l'idea della moto per via del fatto che non ho un ricovero sicuro e che comunque la avrei usata al 90% per spostarmi nei due paesi che confinano al mio, eccomi a chiedervi consiglio su uno scooter.
Io: 180cmx90kg, spesso con passeggero, già in possesso di patente A1/B. Potrei prendere la A2 se il vantaggio di assicurazione/rivendibilità sia superiore al costo della pratica.
Dove: abito al litorale sud di Roma, dove d'estate si forma un traffico caotico con code chilometriche al pomeriggio, con conseguente saturazione dei parcheggi fino a notte. Come detto gli spostamenti saranno principalmente verso paesi vicini (10-20km massimo). Occasionalmente potrei dovermi recare nella capitale che mi dista 30km (massimo 10/15 volte l'anno) ma non ho necessità di percorrere GRA e tangenziali (almeno spero di trovare sempre percorsi alternativi )
Cosa cerco: scooter usato da lasciare senza troppi patemi in giardino (legato alla ringhiera con telo, questo il massimo che posso offrire) che non sia nella top ten tra i rubati. L'unica caratteristica che cerco è l'agilità: ho bisogno di uno scooter che si muova il meglio possibile nel traffico, nient'altro. Ruote alte o basse non ho preferenze. Non mi spaventa dover portare il casco con me, mi basta uno spazietto per riporre cellulare, chiavi, portafogli, bloccadisco e/o catena mentre guido (e credo ce lo abbiano tutti).
Inoltre non so che chilometraggio massimo mi converrebbe scegliere per l'usato.
Grazie a tutti!