Leggi il Topic


aiuto elaborazione over trofeo [da raduno]
15419932
15419932 Inviato: 3 Ago 2015 19:53
Oggetto: aiuto elaborazione over trofeo [da raduno]
 



aiuto 86cc 0510_help.gif ciao a tutti sono nuovo da queste parti... io e mio cugino appassionati di scooter elaborati ci siamo messi in testa di modificare il mio mbk ovetto (50cc) trasformandolo in uno scooter da raduno, il problema è che non sappiamo davvero che GT montare... avevamo pensato ad un big bore stage 6 95cc 0509_banana.gif cosa ne pensate? è fattibile? od un tpr 86cc... cosa dovremmo cambiare nel blocco originale? premetto che adesso è un 50cc originale verticale rafreddato ad aria 0509_down.gif .. insomma ditemi tutto quello che c e da cambiare e cosa mi consigliereste, e soprattutto intorno a che cifra sta il tutto. grazie in anticipo 0510_inchino.gif
 
15420165
15420165 Inviato: 4 Ago 2015 2:24
 

95cc? 86 cc? se hai 2000€ e passa si può fare, senza estetica intendiamoci.
Per un raduno basta un tpr 70, basta fare le cose fatte per la maniera giusta
 
15420321
15420321 Inviato: 4 Ago 2015 9:40
 

Nel caso volete fare una modifica a questi livelli,dovete prima acculturarvi per bene nell'ambito di scooter,conoscendo ogni singolo pezzo,visto che questa è la modifica più alta.
 
15420337
15420337 Inviato: 4 Ago 2015 10:00
 

Esattamente cosa intendete con "da raduno"?

Nei veri raduni devi curare l'estetica tanto quanto il motore, sennò fai una figuraccia. Si può risparmiare sull'assetto modificando solo quello che è a vista e "fa figo", ma così il mezzo diventa inguidabile, al raduno ce lo porti sul carrello; se volete continuare ad usarlo, anche solo per la sparata sul dritto per far vedere quanto ce l'avete lungo (...il fondoscala...) dovrete investire anche su questo.

Quindi... insomma, un paio di migliaia di euro per il motore ci stanno, e io direi anche qualcosina di più per assetto ed estetica (messi insieme). Più, un bel po' di tempo per far tutto, perché presumo vi occuperete di tutto voi.

Non è una cosa impossibile, tutt'altro; io sto facendo esattamente così per la mia moto. Solo che io ho scelto di fare un po' per volta (un po' per godermi di più i vari step, ma anche per ovvi limiti di budget), quindi è da tre anni e mezzo che ci lavoro e ancora non ho finito di spenderci soldi, anzi, la "roba grossa" arriverà se va bene a fine anno, se va male l'estate prossima. Se per voi è solo uno sfizio/passatempo, non credo che la mia strategia per voi sia una buona opzione...

Quindi: o avete un botto di soldi da parte da spendere "hic et nunc" (qui e ora), oppure... meglio rinunciare, perché vi ci vorrebbero molti mesi se non qualche anno per fare tutto.
 
15420431
15420431 Inviato: 4 Ago 2015 11:35
 

grazie tante,premetto che lo scooter sarà esclusivamente per manifestazioni e trasportato in furgone da raduno intendo soprattutto modifiche per lo sparo, da far cadere le carene ad altri concorrenti insomma... con un GT come un tpr70 si possono raggiungere cosi alte prestazioni? e invece con un 2 plus intermedio?

Ultima modifica di CasArbo il 4 Ago 2015 11:51, modificato 1 volta in totale
 
15420447
15420447 Inviato: 4 Ago 2015 11:50
 

Con un 2+ le carene le fanno cadere a te icon_asd.gif È un "semplice" intermedio, ottimo ma sempre intermedio! Ti ci vuole qualcosa di ben più pesante, un 86cc.

E sopratutto in questo caso, dovrai spendere anche sulla ciclistica... Quel minimo per restare in strada...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©