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problema carburazione? ktm 125 1993
15418886
15418886 Inviato: 2 Ago 2015 14:11
Oggetto: problema carburazione? ktm 125 1993
 

penso che qualche topic su questa moto non guasti eusa_naughty.gif ahhahhahahha
comunque, ho un ktm 125 del 93,ho appena montato il suo carburatore d origine, un vhsb 37 dell'orto. configurato cosi :max 205, spillo k55 alla 3 tacca ,polverizzatore 264 dp,getto avviamento 65,vite aria aperta di 2 giri e getto del minimo da 45,
provo la moto, grassa di massimo ma non vuole scendere di giri, sta veramente tanto tempo su di giri, anche tirando la frizione, ho pensato al minimo magro e ho messo un 65 e ho messo il seeger sulla prima tacca,
ma nulla è cambiato. dite di provare a mettere un filo di pasta nera tra il collettore e il pacco lamellare? la mia ultima spiaggia, non so cos altro provare, non è il comando del gas
 
15418970
15418970 Inviato: 2 Ago 2015 17:43
 

Forse sarà una domanda stupida, ma hai provato a regolare la vite del minimo (quella con la molla)??
 
15418986
15418986 Inviato: 2 Ago 2015 18:20
 

vado a stringerla di piu, poi ti faccio sapere
 
15418989
15418989 Inviato: 2 Ago 2015 18:25
 

no, non funziona come cosa
 
15419264
15419264 Inviato: 3 Ago 2015 8:14
 

la vite del minimo và allentata non stretta...se la stringi alzi il regime del minimo.
 
15419564
15419564 Inviato: 3 Ago 2015 12:52
 

lo so, ma ho provato comunque, ora provo senza filtro e vedo cosa succede. se non è quello,dopo metto un 40 che ho qua, cosi capisco se sto scherzo me lo fa il carburatore o no
 
15430363
15430363 Inviato: 19 Ago 2015 9:35
 

io ho lo stesso problema... ho un 125 del 91.. sono in attesa di cambiare la molla della ghigliottina.. speriamo bene
 
15430418
15430418 Inviato: 19 Ago 2015 10:43
 

napa teniamoci aggiornati per vedere se qualcuno risolve icon_wink.gif ora ho spedito indietro il 37, poi me ne cerco un altro
 
15430687
15430687 Inviato: 19 Ago 2015 16:26
 

se il problema che descrivi-descritto un po' meglio- e' che quando dopo un accellerata, chiudendo il gas il motore ti resta come se avesse il minimo molto alto e cala regolarizzandosi lentamente, aspira aria e si smagrisce( okkio perché se cosi' fosse rischi di far fuori gruppo termico, biella e cuscinetti di banco).......fai una prova.....tira l aria e accendi, se e' quello che penso, il problema dovrebbe sparire.....dopodiche' devi trovare l inflitrazione d aria controllando la chiusura del collettore (e che nn abbia crepe)......la chiusura delle fascette etc..................lo spillo nn centra nulla(regola il passaggio dei medio alti), rimettilo nella sua posizione originale..........
 
15430789
15430789 Inviato: 19 Ago 2015 18:28
 

il problema è il carburatore, ne ho avuto la conferma montando un 80 di minimo e un 260 di massimo. stessi risultati!
dopo ho montato un 40 phm per 4t, che ho in casa, una carburazione veloce e grassoccia e problema sparito.
sono andato proprio oggi ad arsago nella pista, e non ho avuto problemi, ora sto solo aspettando di avere indietro i miei soldi, prendere un altro 37 vhsb e riprovarci
 
15445369
15445369 Inviato: 8 Set 2015 19:02
 

infatti filippo... anch'io le ho provate di tutte.. molla alla ghigliottina, cicler, spilli regolazione dell'aria e quant'altro.. nulla da fare.. il carburatore non sente nessun tipo di regolazione.. il carburatore col tempo si è usurato dentro, ed è per questo che fa in quel modo.. c'è ne vuole uno nuovo.. icon_wink.gif
 
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