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Manopola acceleratore dura [su Yamaha XT 600 del '90]
15418391
15418391 Inviato: 1 Ago 2015 13:43
Oggetto: Manopola acceleratore dura [su Yamaha XT 600 del '90]
 

Ragazzi, ho una yamaha xt 600 del '90, la usai fino al 2004 e ora dopo 10 anni di inattività ho deciso di riaccenderla, preciso che funzionava perfettamente, mangiava solamente troppo olio. Ora dopo aver cambiato la batteria, la benzina e l'olio, ho provato ad girare la manopola dell'accelerazione ed è durissima, quasi bloccata...riesco a ruotarla con forza e usando due mani. Come posso risolvere? può essere un problema dovuto ai 10 anni di inattività? Aiutatemi per favore...ho bisogno di un aiuto molto dettagliato essendo un principiante per la parte meccanica e tecnica della moto. GRAZIE IN ANTICIPO.
 
15418409
15418409 Inviato: 1 Ago 2015 14:21
 

puo darsi che la manopola si è incollata , sfila un pò la manopola e metti un pò d'olio dove gira , poi cambia le manopole 0509_up.gif
 
15418428
15418428 Inviato: 1 Ago 2015 15:12
 

già fatto...ho oliato e cambiato le manopole ma il problema persiste icon_sad.gif
 
15418443
15418443 Inviato: 1 Ago 2015 15:36
 

allora prova a vedere dove arriva il filo del gas al carburatore , puo darsi che sia bloccata la leva che apre e chiude l' aria , per esempio : " sulla mia moto a volte " pochissime " si bloccano le valvole a farfalla e per questo non gira la manopola del gas , risolvo il problema , pulendole con uno spray" pulitore per valvola farfalla " , adesso non so come funziona sulla tua moto questo meccanismo , dico questo per darti un idea di cosa potrebbe essere .
( Una volta non mi girava bene il gas per via della manopola vecchia e appiccicosa , beh ogni tanto bisogna cambiarle , cioè visto l'eta della tua moto .... ho pensato subito a quelle . Sorry . ) 0510_saluto.gif
 
15419308
15419308 Inviato: 3 Ago 2015 9:00
 

Smonta il gruppo carburatori e puliscili bene.
Probabilmente si è bloccata la puleggia che regola l'apertura delle ghigliottine oppure una delle ghigliottine stesse.
 
15419450
15419450 Inviato: 3 Ago 2015 10:57
 

devi procedere per gradi iniziando a smontare dal comando gas fino ad arrivare al carburatore...prima o poi l'inghippo lo trovi.

ad es con gli anni di fermo ed umidità potrebbe essersi formata della ruggine internamente al cavo che lo ha bloccato.
 
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