Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
FZ6 - è davvero fiacca ai bassi giri???
1026589
1026589 Inviato: 7 Gen 2007 17:26
 

giove ha scritto:
Junior ha scritto:
senti io credo che è un problema generale delle 600 che sono un pò fiacche ai regimi bassi... vedi l'r6...
comunque io dopo pignone 15 denti, centralina, filtro e terminali (ora mi arrivano anche i collettori) ho una moto che fa paura icon_cool.gif
si alza di gas in seconda icon_eek.gif ed è u na 600
vedi tu... comunque x me è un' ottima moto


0509_banana.gif In effetti la possibilità di potenziare la moto dopo che ci ho preso la mano mi garba parecchio icon_biggrin.gif Più o meno il costo delle modifiche che hai fatto qual'è?...più o meno...Il pignone a 15 denti di quanto sballa il contachilomentri?
Giove sulla fz6 non hai bisogno di potenziare un bel niente lasciala cosi come mamma yamaha la fatta al più puoi solo migliorare la stabilità cambiando il mono e i pompanti per le forche per i freni credo che bastano i tubi in treccia,vedrai come cambia la musica.
 
1031957
1031957 Inviato: 8 Gen 2007 22:26
 

kid ha scritto:
diciamo che e quasi morta hai bassi.
e poi l'effetto on/off e una vera rottura di bxxe
x non dire altre cose avevo il modello 04/05 una vera delusione pero' bella esteticamente l'ho venduta dopo un anno
se io fossi in te mi prenderei senza pensarci due volte la z750 e una ottima moto
ciao


hai tu qualcje problema perchè l'effetto on-off sull'fz6 è nullo
 
1036321
1036321 Inviato: 10 Gen 2007 0:05
 

ragazzi avete mai avuto una gsxr????
quella ha un effetto on-off altro che fz6!! icon_cool.gif
sull'fz6 si avverte solo in prossimità dei 2450giri e per un range quasi impercettibile
 
1042784
1042784 Inviato: 11 Gen 2007 19:28
Oggetto: Re: grazie a tutti
 

giove ha scritto:
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e i pareri icon_biggrin.gif ! Sono davvero utilissimi, ora ho già le idee molto più chiare...mi serve ancora qualche notte insonne icon_eek.gif , poi prenderò una decisione icon_rolleyes.gif ...Dipende anche dall'offerta che mi fa il concessionario...se no aspetto di vedere anche la nuova kawa Z750 e la nuova hornet. Meglio che, almeno per ora, non mi lanci sulle 1000, perché ho esperienza di guida solo sulle monocilindriche 650 honda.

Per le differenze tra fz6 hornet e GSR ammetto che ci possano essere, anche se il tipo di motore è lo stesso, ma mi farò guidare dall'istinto icon_wink.gif la fz6 mi piace di più.


Non so chi ti ha detto che la Z750 è da considerare come alternativa alle 600 che hai nominato. E' tutta un'altra cosa: ha un motore che tira anche abbastanza in basso e poi sale come le 600 ... sembra quasi un 1000 (quasi eh! icon_wink.gif )
 
1043055
1043055 Inviato: 11 Gen 2007 20:23
Oggetto: Re: grazie a tutti
 

markof ha scritto:
giove ha scritto:
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e i pareri icon_biggrin.gif ! Sono davvero utilissimi, ora ho già le idee molto più chiare...mi serve ancora qualche notte insonne icon_eek.gif , poi prenderò una decisione icon_rolleyes.gif ...Dipende anche dall'offerta che mi fa il concessionario...se no aspetto di vedere anche la nuova kawa Z750 e la nuova hornet. Meglio che, almeno per ora, non mi lanci sulle 1000, perché ho esperienza di guida solo sulle monocilindriche 650 honda.

Per le differenze tra fz6 hornet e GSR ammetto che ci possano essere, anche se il tipo di motore è lo stesso, ma mi farò guidare dall'istinto icon_wink.gif la fz6 mi piace di più.


Non so chi ti ha detto che la Z750 è da considerare come alternativa alle 600 che hai nominato. E' tutta un'altra cosa: ha un motore che tira anche abbastanza in basso e poi sale come le 600 ... sembra quasi un 1000 (quasi eh! icon_wink.gif )


icon_rolleyes.gif beh, lo so che la Z750 tira di più icon_wink.gif ed è divesa come posizione di guida. Pero', dai, non ci credo che sia proprio un altro pianeta!
E poi come alternativa ad una moto si può sceglierne anche una un po' diversa icon_wink.gif no? Per adesso ho provato la FZ6 e mi è piaciuta icon_razz.gif LA Z750 in effetti dovrei provarla...

Ultima modifica di giove il 9 Mag 2007 23:01, modificato 1 volta in totale
 
1043170
1043170 Inviato: 11 Gen 2007 20:38
Oggetto: Re: grazie a tutti
 

giove ha scritto:
markof ha scritto:
giove ha scritto:
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e i pareri icon_biggrin.gif ! Sono davvero utilissimi, ora ho già le idee molto più chiare...mi serve ancora qualche notte insonne icon_eek.gif , poi prenderò una decisione icon_rolleyes.gif ...Dipende anche dall'offerta che mi fa il concessionario...se no aspetto di vedere anche la nuova kawa Z750 e la nuova hornet. Meglio che, almeno per ora, non mi lanci sulle 1000, perché ho esperienza di guida solo sulle monocilindriche 650 honda.

Per le differenze tra fz6 hornet e GSR ammetto che ci possano essere, anche se il tipo di motore è lo stesso, ma mi farò guidare dall'istinto icon_wink.gif la fz6 mi piace di più.


Non so chi ti ha detto che la Z750 è da considerare come alternativa alle 600 che hai nominato. E' tutta un'altra cosa: ha un motore che tira anche abbastanza in basso e poi sale come le 600 ... sembra quasi un 1000 (quasi eh! icon_wink.gif )


icon_rolleyes.gif beh, lo so che la Z750 tira di più icon_wink.gif ed è divesa come posizione di guida. Pero', dai, non ci credo che sia proprio un altro pianeta!
E poi come alternativa ad una moto si può sceglierne anche una un po' diversa icon_wink.gif no? Per adesso ho provato la FZ6 e mi è piaciuta icon_razz.gif LA Z750 in effetti dovrei provarla...



facciamo una cosa prenzi la fazer e poi ci incontriamo e vediamo un pò come vanno...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


scherzo!!!segui il cuore e decidi con calma senza badare alle prestazioni.......che alla fin fine dipende da come porti la moto e cosa vuoi da essa!!! icon_wink.gif

la zeta è un pò più brusca quindi ti direi per cominciare vai di fz6 molto più semplice come moto!! icon_wink.gif
 
1044848
1044848 Inviato: 12 Gen 2007 11:03
 

una moto ke e fiakka ai bassi e dai 6000 t da i calci in culo (da il mejio) nn la trovo tanto semplice da guidare icon_rolleyes.gif
 
1044917
1044917 Inviato: 12 Gen 2007 11:24
 

GiRiNo ha scritto:
una moto ke e fiakka ai bassi e dai 6000 t da i calci in culo (da il mejio) nn la trovo tanto semplice da guidare icon_rolleyes.gif



semplicissima robbè!!! icon_lol.gif icon_wink.gif basta guardare chi la porta............. icon_lol.gif


TVB! icon_lol.gif .....
 
1046384
1046384 Inviato: 12 Gen 2007 17:14
Oggetto: fz6 - facilita´ di guida
 

per come l'ho provata io l'FZ6 è più che facile, più o meno come guidare una bicicletta

Non dando gas, la moto tira meno della mia honda Vigor (650 monocilindro, motore della Dominator)...probabilmente per godermela dovro' prenderci la mano. Mi trovavo in una zona trafficata (ero nel centro di Roma) e non essendo la moto mia e non avendola mai guidata sono stato decisamente in campana per evitare di schiantarmi sul colosseo. Pero', pur avendo appena assaggiato le potenzialità del mezzo, il feeling direi che è stato positivo. Comunque secondo me la moto ha bisogno di strade libere...in città non rende, è come un animale in cattività. Secondo voi è così?

Ultima modifica di giove il 9 Mag 2007 23:02, modificato 1 volta in totale
 
1048470
1048470 Inviato: 13 Gen 2007 1:31
 

Io la mia FZ6 l'ho presa proprio perchè me l'hanno fatta provare : sono bastate poche curve per capire che era la moto per me, maneggevole come una bicicletta, tranquilla se dai un filo di gas e divertente se fai entrare in funzione "la seconda moto" che inizia da 7000 giri icon_wink.gif
 
1048740
1048740 Inviato: 13 Gen 2007 11:10
 

Mauro58 ha scritto:
Io la mia FZ6 l'ho presa proprio perchè me l'hanno fatta provare : sono bastate poche curve per capire che era la moto per me, maneggevole come una bicicletta, tranquilla se dai un filo di gas e divertente se fai entrare in funzione "la seconda moto" che inizia da 7000 giri icon_wink.gif



ecco è quello il problema... icon_wink.gif
 
1048773
1048773 Inviato: 13 Gen 2007 11:29
 

Effettivamente e' innegabile che la moto sotto i 7000 non sia proprio un missile (sempre calcolando che e´una moto e che riprende con cattiveria anche in sesta da 2000 giri se apri, questo per chi viene dallo scooter o dalla macchina) e in montagna se lo spazio tra un tornante e l'altro e' stretto soffre rispetto ad un bicilindrico! L'unico sistema che permette di uscire a cannone dalle curve lente e mettere in prima...ma diventa difficile gestire il gas in percorrenza curva (cioe' il motore diventa troppo sensibile alle sollecitazioni del gas). Ma quando la strada tra una curva e´l'altra si allunga allora apri al massimo in seconda e ti attacchi al manubrio da quanto tira sopra gli 8000..e in un attimo sei oltre i 150 kmh (e non sei ancora in terza che ti puo' altrettanto velocemente proiettare a 188 all´ora), insomma emozioni ne hai finche´vuoi perche´e sempre una moto da 100 cavalli per 183 kg! Senza contare che tra le curve e´molto agile, facile e veloce! La stabilita' e' ottima anche nei curvoni ad alta velocita' grazie al telaio perimetrale in alluminio (come sulle sportive), mentre i freni nonostante la relativa semplicitá' costruttiva sono ottimi (opinione non solo personale ma dei tester). Insomma una moto che oltre a essere velocissima in allungo (la piu´veloce delle naked 600 nelle prove) e´anche sicura e stabile con un' ottima frenata.
L'ideale per iniziare grazie alla morbidezza del motore ai bassi e che non ti stufa grazie alla potenza agli alti.
 
1054998
1054998 Inviato: 15 Gen 2007 12:45
 

Rommel ha scritto:
Effettivamente e' innegabile che la moto sotto i 7000 non sia proprio un missile (sempre calcolando che e´una moto e che riprende con cattiveria anche in sesta da 2000 giri se apri, questo per chi viene dallo scooter o dalla macchina) e in montagna se lo spazio tra un tornante e l'altro e' stretto soffre rispetto ad un bicilindrico! L'unico sistema che permette di uscire a cannone dalle curve lente e mettere in prima...ma diventa difficile gestire il gas in percorrenza curva (cioe' il motore diventa troppo sensibile alle sollecitazioni del gas). Ma quando la strada tra una curva e´l'altra si allunga allora apri al massimo in seconda e ti attacchi al manubrio da quanto tira sopra gli 8000..e in un attimo sei oltre i 150 kmh (e non sei ancora in terza che ti puo' altrettanto velocemente proiettare a 188 all´ora), insomma emozioni ne hai finche´vuoi perche´e sempre una moto da 100 cavalli per 183 kg! Senza contare che tra le curve e´molto agile, facile e veloce! La stabilita' e' ottima anche nei curvoni ad alta velocita' grazie al telaio perimetrale in alluminio (come sulle sportive), mentre i freni nonostante la relativa semplicitá' costruttiva sono ottimi (opinione non solo personale ma dei tester). Insomma una moto che oltre a essere velocissima in allungo (la piu´veloce delle naked 600 nelle prove) e´anche sicura e stabile con un' ottima frenata.
L'ideale per iniziare grazie alla morbidezza del motore ai bassi e che non ti stufa grazie alla potenza agli alti.


non sono d'accordo x alcune cose in terza quasi 190km manco se la prendi a calci.
x la stabilita' ancora peggio e vasculante da fare paura
x la frenata a parte x il freno posterire basta poco x farla inchiodare e volare x terra ma i freni anteriore x colpa delle forcelle a una frenata molto lunga da cagxxri sotto,e poi non parliamo del effetto on/off e hai bassi regimi quasi morta
se volete un voto x questa moto esteticamente li darei 8 comodita' di guida 8 x telaio prestazioni ecc. 4 non la ricomprerei nemmeno fosse l'ultima moto in commercio
ciao
 
1055274
1055274 Inviato: 15 Gen 2007 13:47
 

Kid...La stabilita' invece e' ottima o perlomeno la migliore della sua categoria (chiaro che se prendi un R1 e' piu' stabile ancora)...e' l'unica con il telaio in alluminio perimetrale cioe' come quello delle sportive...ad esempio hornet, Z ecc..non ce l'hanno! I freni sono ottimi potenti e modulabili lo dicono anche in tutte le prove, io non ho mai avuto problemi anche nelle staccate piu' violente quando il posteriore tende a sbandare un pochino ma e' tutto ben controllabile! Unici difetti sono le gomme originali e un po' di pigrizia ai bassi regimi (ma quando sali si fa perdonare di brutto)!
Per quanto riguarda la velocita' se non ci credi vuol dire che non hai mai tirato la moto in terza al limitatore perche' io che lo faccio sempre vedo velocita' SEMPRE superiori ai 180...e' cosi' e basta chiedi a qualcuno che ce la! Se in seconda supera i 150 cosa c'e' di strano che in terza faccia 180??? La tua quanto fa in terza?? L'hai mai tirata?? Andra' anche di piu'!Se non sai le cose perche' parli a caso? icon_cool.gif
 
1055332
1055332 Inviato: 15 Gen 2007 13:57
 

per esperienza vissuta concordo pienamente con rommel......... icon_wink.gif
 
1055673
1055673 Inviato: 15 Gen 2007 15:00
 

allora se vi comprate una honda che secondo me e la prima delle japan rimanete sbalorditi come stabilita' e cambio
 
1056023
1056023 Inviato: 15 Gen 2007 15:54
 

Hornet?? Ho guidato una 900...gran ripresa ma come ciclistica e freni non mi e' piaciuta molto...vibrava tanto e quando piegavo toccavo subito per terra con la punta del piede (e lo tenevo normalmente), non mi dava molta fiducia e sembrava pesante tra le curve (ma e' anche questione di abitudine)
In ogni caso la 600 non la ho mai provata...sara' sicuramente piu' agile... ma per quanto riguarda il motore non saprei, le prestazioni sono piu' basse della mia, ma comunque dovrei provarla!
 
1056524
1056524 Inviato: 15 Gen 2007 17:52
 

Raga la Z750 prende le bastonate dalla FZ6 ve lo assicuro ..
Tecnicamente sarebbere due moto nn paragonabili ma nn riuscendo a fare un 600 come la yamaha hanno recuperato sulla cilindrata per poter competere ma vi assicur che a parità di manico la Z750 prende una bastonata mica da poco soprattutto sul misto ....
ve lo assiucuro !!!!
 
1056776
1056776 Inviato: 15 Gen 2007 18:34
 

ma secondo me non cisono paragoni tra fz6 z750 mille volte meglio la kawa z750
 
1056839
1056839 Inviato: 15 Gen 2007 18:44
 

only ha scritto:
Raga la Z750 prende le bastonate dalla FZ6 ve lo assicuro ..
Tecnicamente sarebbere due moto nn paragonabili ma nn riuscendo a fare un 600 come la yamaha hanno recuperato sulla cilindrata per poter competere ma vi assicur che a parità di manico la Z750 prende una bastonata mica da poco soprattutto sul misto ....
ve lo assiucuro !!!!



cosaaaaaaaaaaaa???????hei ma tu stai scherzando..........ma sai solo tu questa cosa???

ti giuro mi gioco moto e tutto quello che possiedo in banca.....quando vuoi e dove vuoi.......ma dio che ca@@@ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



ma sai di che moto parli????ma possiedi una moto????ma visto le comparative dei tester?????mai portato le due moto???sai cos'è una moto???


i tester e tutte..dico tutte le riviste scrivono che facendo un paragone fra le naked 600 e la z 750 c'è un abisso!!!da non riportarla propio come comparativa!!

è da paragonare a cilindrate maggiori!!

icon_lol.gif icon_lol.gif fz6 96 cv z 750 110...e tral'altro è 750...non esiste..e come dire che un 50 và più di un 150???

ok basta sono sconvolto...bè forse si è sbagliato.....ma mi a preso a cuore.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif passo e chiudo!!!a dimenticavo di terza oggi mi a preso i 230!!! icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di david il 31 Gen 2007 23:06, modificato 1 volta in totale
 
1057176
1057176 Inviato: 15 Gen 2007 19:49
 

david ha scritto:
...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif fz6 96 cv z 750 110...e tral'altro è 750...non esiste..e come dire che un 50 và più di un 150???

...


98 cv icon_mrgreen.gif ...ne avevi lasciati due nella stalla!

comunque daccordo che non son paragonabili icon_wink.gif
 
1057275
1057275 Inviato: 15 Gen 2007 20:05
 

Frollus ha scritto:
david ha scritto:
...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif fz6 96 cv z 750 110...e tral'altro è 750...non esiste..e come dire che un 50 và più di un 150???

...


98 cv icon_mrgreen.gif ...ne avevi lasciati due nella stalla!

comunque daccordo che non son paragonabili icon_wink.gif



oddio scusa.....pardon!!
ovviamente la yamaha tra le naked 600 è la migliore(bè anche gsr...) ma con la z..non c'è storia!! icon_wink.gif

apparte ciò il topic domandava:
la moto è davvero fiacca a i bassi??....sì è vero!!!basta..il resto è noia!!
 
1062432
1062432 Inviato: 16 Gen 2007 22:54
 

david ha scritto:
Frollus ha scritto:
david ha scritto:
...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif fz6 96 cvz 750 110...e tralaltro è 750...non esiste..e come dire che un 50 và più di un 150???

...


98 cv icon_mrgreen.gif ...ne avevi lasciati due nella stalla!

comunque daccordo che non son paragonabili icon_wink.gif



oddio scusa.....pardon!!
ovviamente la Yamaha tra le naked 600 è la migliore(bè anche gsr...) ma con la z..non c'è storia!! icon_wink.gif

apparte ciò il topic domandava:
la moto è davvero fiacca a i bassi??....sì è vero!!!basta..il resto è noia!!
si ma non si può neanche dire che è fiacca nel senso moscia ma fiacca diciamo soltanto confrontato con un bicilindrico dove dà tutto e subito
 
1062654
1062654 Inviato: 16 Gen 2007 23:54
 

coby1960 ha scritto:
david ha scritto:
Frollus ha scritto:
david ha scritto:
...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif fz6 96 cvz 750 110...e tralaltro è 750...non esiste..e come dire che un 50 và più di un 150???

...


98 cv icon_mrgreen.gif ...ne avevi lasciati due nella stalla!

comunque daccordo che non son paragonabili icon_wink.gif



oddio scusa.....pardon!!
ovviamente la Yamaha tra le naked 600 è la migliore(bè anche gsr...) ma con la z..non c'è storia!! icon_wink.gif

apparte ciò il topic domandava:
la moto è davvero fiacca a i bassi??....sì è vero!!!basta..il resto è noia!!
si ma non si può neanche dire che è fiacca nel senso moscia ma fiacca diciamo soltanto confrontato con un bicilindrico dove dà tutto e subito



anche tra i 4 cilindri è una delle più fiacche inizia ad aprirsi su i 7.000 giri...vedi prove dei tester! icon_wink.gifquindi sotto quella soglia è moscia davvero!!!
 
1062857
1062857 Inviato: 17 Gen 2007 8:39
 

Sì è moscia però è un motore adatto per diversi usi ci puoi andare con la donna in vacanza e se le sai prendere fare le curve a 10000 giri in seconda da solo piegando e divertendoti (io non ci riesco) peò si fà con un pò di esperienza e ti diverti. Quindi in sostanza considero questa moto una gran moto per la sua plurifunzionalità. Io amo comunque i due cilindri secondo me più "facili" nel riuscire ad erogare la coppia ai bassi(se è quella che cerchi)... Non ho letto tutto il topic ma comunque è interessante il confronto tra un pilota kawa e un motocicllista yamaha..
Dico pilota perchè è così che il management italiano di kawa ha definito i motociclisti possessori di queste moto: probabilmente è vero ho un amico che con la sua mi lascia sempre dietro, ma questa è un'altra storia...
Personalmento grido viva le moto italiane che ne abbiamo un gran bisogno... Sappiamo fare e tutto il mondo ce lo invidia una delle cose più piacevoli della vita I motori.Aiutiamoci con l'economia che siamo messi da ridere icon_rolleyes.gif
 
1063214
1063214 Inviato: 17 Gen 2007 10:39
 

zun ha scritto:
Sì è moscia però è un motore adatto per diversi usi ci puoi andare con la donna in vacanza e se le sai prendere fare le curve a 10000 giri in seconda da solo piegando e divertendoti (io non ci riesco) peò si fà con un pò di esperienza e ti diverti. Quindi in sostanza considero questa moto una gran moto per la sua plurifunzionalità. Io amo comunque i due cilindri secondo me più "facili" nel riuscire ad erogare la coppia ai bassi(se è quella che cerchi)... Non ho letto tutto il topic ma comunque è interessante il confronto tra un pilota kawa e un motocicllista yamaha..
Dico pilota perchè è così che il management italiano di kawa ha definito i motociclisti possessori di queste moto: probabilmente è vero ho un amico che con la sua mi lascia sempre dietro, ma questa è un'altra storia...
Personalmento grido viva le moto italiane che ne abbiamo un gran bisogno... Sappiamo fare e tutto il mondo ce lo invidia una delle cose più piacevoli della vita I motori.Aiutiamoci con l'economia che siamo messi da ridere icon_rolleyes.gif



si ma se costassero di meno...comprerei subito una ducati s4r s testastretta ....ma è un salasso!!!!

0509_up.gif
 
1063745
1063745 Inviato: 17 Gen 2007 13:11
 

E' vero ma sono gioielli... la qualita' costa
 
1063818
1063818 Inviato: 17 Gen 2007 13:30
 

zun ha scritto:
E' vero ma sono gioielli... la qualita' costa



infatti!!! icon_cry.gif icon_wink.gif
 
1064731
1064731 Inviato: 17 Gen 2007 16:52
 

avete ancora sto tarlo dei bassi ma il cambio volete usarlo avete una moto mica uno scooter il bello e poter stare tranquilli quando si vuole e tirare furoi la cattiveria solo e quando serve
 
1067261
1067261 Inviato: 18 Gen 2007 4:48
 

kid ha scritto:
ma secondo me non cisono paragoni tra fz6 z750 mille volte meglio la kawa z750


Si...ma è più brutta... icon_cool.gif

E' come avere una donna e dici .... "miiii a letto come lei non ce nè" ... e poi non riesci ad uscirci assieme perchè è inguardabile, insomma anche l'occhio vuole la sua parte ... icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©