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FZ6 - è davvero fiacca ai bassi giri???
1611409
1611409 Inviato: 7 Mag 2007 12:23
 



Concordo con chi dice che la moto non e' un valore assoluto, ma dipende dalle scelte di chi la compra. A me per esempio piace fare qualche piega, ma anche godermi i panorami e cullarmi tra le curve in tranquillita'. Avevo aperto questo topic perché ero indeciso se comprarmi la fz6 e adesso ce l'ho e devo dire che sono soddisfatto (grazie a tutti per i pareri tecnici!). All'inzio avevo l'impressione di un motore poco aggressivo e ai bassi giri che non mi dava soddisfazione, ma adesso piu' la guido, piu' imparo a usare le marce, piu' mi diverto, anche se l'ammortizzatore davanti è un po' scarsino... E poi e' veramente una moto comoda in citta' dove le buche e i sampietrini si sprecano e nelle passeggiate tranquille, anche in due. Certo se si vuole andare sulla sportiva estrema l'fz6 non e' la moto giusta, ma se si cerca un compromesso tra comodita', praticita', sportivita' , bella figura al bar, secondo me l'fz6 puo' essere la moto giusta. Poi ognuno ovviamente sceglie la moto che gli piace di più

Ultima modifica di giove il 9 Mag 2007 22:53, modificato 1 volta in totale
 
1612255
1612255 Inviato: 7 Mag 2007 14:11
 

giove ha scritto:
E poi e' veramente una moto comoda in citta' dove le buche e i sampietrini si sprecano
Non so te... ma io quando passo a Piazza Venezia a Roma c'è un pavè che fà paura....sembra che ho sfondato le forcelle quando ci passo sopra icon_eek.gif pure quando la moto aveva mille kilometri icon_eek.gif
 
1625830
1625830 Inviato: 9 Mag 2007 14:56
 

Boh?a me sembra una moto comoda anche in citta'... pensavo che una moto sportiva sui sampietrini di Roma fosse un inferno, invece non mi sembra che la mia fz6 se la cavi male icon_wink.gif so che la versione fazer pero' ha una sopensione anteriore piu' rigida...comunque e' sempre vero la moto da' il meglio quando la strada e' tenuta bene. Domenica ho girato su una strada perfetta vicino a Subiaco ed e' stata una meraviglia! Giusto sulle strade molto strette la poca potenza ai bassi si fa sentire...
 
3926341
3926341 Inviato: 15 Mar 2008 23:24
 

Anche la S2 è così fiacca sui giri bassi?

Cioè... la cosa non è che mi dispiaccia, visto che è la prima moto... però magari proprio che non sembri una bicicletta molto pesante sarebbe preferibile.


Nel caso... c'è modo di ovviare a ciò con qualche tipo di upgrade o modifica?
è possibile restare coperti dalla garanzia Yamaha anche in caso di queste modifiche?
 
3926561
3926561 Inviato: 16 Mar 2008 0:15
 

signori....stiamo parlando sempre di un quadricilintro di media cilindrata.
è normale che ai medi giri non sia corposo.
Avete mai provato una R6?Questa si sveglia dai 9000in su.

Volete più spinta? ci sono tre soluzioni
1- puntare su un bicilindrico
2-farsi un 1000
3-usare più spesso le marce e farla ululare dagli 8000 in su.

io opto per la 3.
 
3926745
3926745 Inviato: 16 Mar 2008 1:39
 

concordo con cippo.. sulal terza, chiaramente il consumo ne risente.....

comunque seocndo me come prima moto è il top che si puo' avere (restando nel 4 cilindri di media cilindrata)

ho questa da quasi un anno, è la prima grossa moto mia personale e sono super contento... mi da proprio tuto quello che mi serve, è vero ogni tanto vorresti avere que ché nei medi pero' mi accontento icon_smile.gif

saluti


geo
 
3926819
3926819 Inviato: 16 Mar 2008 2:55
 

quoto anch'io cippo sulla terza opzione, anche senza farla urlare va bene! icon_lol.gif
credo che sarebbe fiacca anche un' F430 in sesta a 3000 giri! icon_mrgreen.gif e credo anche sia meglio ogni tanto dare un'occhiata al contagiri, comunque se senti la catena saltare.............è meglio che scali! icon_biggrin.gif
 
3931738
3931738 Inviato: 16 Mar 2008 21:15
 

Ancora con sta storia,la mia ieri e oggi in seconda dai 10.000 fino al limitatore si impenna da urlare così tanto che secondo me mi hanno sentito fino giu in Sicilia.Esemplare rigorosamente originale.
 
3932729
3932729 Inviato: 16 Mar 2008 23:04
 

karnikh ha scritto:
Anche la S2 è così fiacca sui giri bassi?

Cioè... la cosa non è che mi dispiaccia, visto che è la prima moto... però magari proprio che non sembri una bicicletta molto pesante sarebbe preferibile.


Nel caso... c'è modo di ovviare a ciò con qualche tipo di upgrade o modifica?
è possibile restare coperti dalla garanzia Yamaha anche in caso di queste modifiche?


Credo proprio di no. Sulla s2 hanno rimappato la centralina, quindi e' meno fiacca della prima versione. Ti dico, proprio ieri ho potuto riscontrare con grande piacere che ha una bella ripresa anche quando meno te lo aspetti. Ero un po' bassa di giri, ma mi e' bastato aprire un po' che subito il motore e' salito di giri e non mi ha piantata in asso su un tornante dove in realta' ero arrivata con una marcia in piu' icon_wink.gif
 
3932997
3932997 Inviato: 16 Mar 2008 23:52
 

Io ho la S2, e posso dire che non è per niente fiacca, e anche a regimi di rotazione bassi dimostra di essere pronta al comando dell'acceleratore. Ovvio che si tratta di un quattro cilindri 600cc e sarebbe presuntuoso aspettarsi accellerazioni strappabraccia degne di una 1000 cc o erogazione della curva di coppia da bicilindrica.

Penso che chi la definisce poco performante, o è di parte, o non l'ha mai provata, o sotto il sedere ha il privilegio di avere una belva da 200 cavalli e quindi per lui una moto con meno di 100 non è da prendere in considerazione. Quando ho deciso di riprendere la moto, dopo tanti anni di inattività, sono andato dai vari concessionari e ho chiesto di provare i modelli che mi interessavano di più, alla fine ho scelto la FZ6 perchè è quella che mi è piaciuta di più, non solo esteticamente.

In caso di dubbio, di non stare a seguire i pareri dei propietari, primo tra tutti il mio, ne perdersi dietro i vari articoli di riviste del settore, ma di provarla, lasciando che sia il nostro giudizio a decidere come va e se va bene per noi.
 
3940740
3940740 Inviato: 17 Mar 2008 21:25
 

Cippo4u ha scritto:
signori....stiamo parlando sempre di un quadricilintro di media cilindrata.
è normale che ai medi giri non sia corposo.
Avete mai provato una R6?Questa si sveglia dai 9000in su.

Volete più spinta? ci sono tre soluzioni
1- puntare su un bicilindrico
2-farsi un 1000
3-usare più spesso le marce e farla ululare dagli 8000 in su.

io opto per la 3.


Quoto, perche' la fz6 sia brillante basta usare le marce per non far scendere di giri il motore. Non so se la S2 e' veramente diversa, ma la mia fz6 sotto i 5000 proprio non c'e', nemmeno ci prova a spingere quando il motore gira basso, ma non e' un problema...basta usare le marce icon_wink.gif Sara' che non sono uno spericolato, ma la fz6 inizia gia' a piacermi intorno ai 7000 giri...piu' su e' pura adrenalina.
 
3941980
3941980 Inviato: 17 Mar 2008 22:56
 

no la S2 l'hanno veramte migliorata sotto quell'aspetto... le ho guidate tutt'2 e si nota la differenza.... saluti

geo
 
3956734
3956734 Inviato: 19 Mar 2008 17:18
 

mah sarà che parlo per imprinting, ma l'fz6 secondo me va molto bene, un po di stanca ai bassi è normale su un 4 cilindri, non credere che la z750 vada tanto più spedita...
comunque per togliersi da un impiccio secondo è più che sufficiente la spinta dei cavalli della fz6, io sorpasso anche senza scalare..
 
4017474
4017474 Inviato: 26 Mar 2008 19:18
 

Per toccare con mano, oggi ho provato nell'ordine:
- honda transalp
- BMW F 650 GS ( si chiama 650 ma è un 800 cc !!!)

Mah? Il motore per le due bicilindriche non ha bisogno di girare per partire ma:
- la transalp è davvero fiacchetta
- la bmw f 650, che è un 800 bicilindrico, è già un po' meglio, ma l'fz6 e decisamente moooolto meglio.

Quando sono risalito sulla mia fz6 ho pensato: "ah, ecco finalmente una moto come si deve"!

Ma allora dove sono i cavalli poco sfruttabili in città o nel misto stretto dei 4 cilindri??? Secondo il mio modesto parere questo discorso è una balla colossale...i 4 cilindri basta farli lavorare bene e vanno benissimo anche nello stretto. Forse sbaglio, ma per adesso sono abbastanza convinto icon_wink.gif ...
 
4017561
4017561 Inviato: 26 Mar 2008 19:25
 

comunque se non erro la BMW è un monocilindro..... icon_asd.gif
 
4018461
4018461 Inviato: 26 Mar 2008 20:43
 

Geo87 ha scritto:
comunque se non erro la BMW è un monocilindro..... icon_asd.gif



Era un monocilindro. Il nuovo modello è un bicilindrico 800 cc da 71 CV, anche se hanno conservato il nome f 650...

Link a pagina di Blog.motorandagio.it
 
4019801
4019801 Inviato: 26 Mar 2008 22:11
 

ciao
il motore si sente dai 7000 giri in su
tra i 6500 e i 7000 è off
un altro problema sono le forcelle
x il resto va molto bene icon_biggrin.gif
 
4021490
4021490 Inviato: 27 Mar 2008 8:35
 

Non ho notato alcun "buco" tra 6500 e 7000... non è che tutte le moto vanno uguali, comunque.

A me il comportamento della FZ6 piace: se ti va ti rilassi, cambi prima dei 7mila, fai già sorpassi e tutto quello che ti serve in città, anche in due. Guidi tranquillo e se sei fuori città ti godi il paesaggio (e consuma pure poco).
Se vuoi sparare tiri fino a 10mila, ed è meglio che ti tieni stretto.

Se vuoi godere la porti fino al limitatore, occhio perché se lo fai per strada con le sole prime tre marce arrivi attorno ai 190... in quei casi non guardo quasi il contagiri ma SOLO la strada icon_biggrin.gif
Ad un certo punto comunque senti chiaro il limitatore.

Domenica ci vado in montagna in coppia e poi vi faccio sapere, sicuramente nei tornanti si userà la prima talvolta, ma cavolo... c'è, si può usare, mica è vietato icon_biggrin.gif

Per me è una moto molto duttile, forse l'unica cosa che non puoi farci è il fuoristrada, per il resto vai tranquillo su tutto. icon_wink.gif
 
4023546
4023546 Inviato: 27 Mar 2008 13:13
 

io ho avuto una horne t 07 che come motore e assetto era fantastica,l'ho venduta per prendere un tmax per affrontare l'inverno icon_cry.gif ma me ne sono pentito...se dovessi riprendere la moto vorrei provare la fazer s2 solo che secondo me il "problema" dell'erogazione la risolverebbero del tutto se facessero veramente la fazer 750...li si che le cose cambierebbero eccome...e magari se rivedessero la questione forcelle icon_wink.gif ho sentito dire di grosse vibrazioni all'anteriore icon_confused.gif

non si sa ancora se uscirà la 750?

Lamps!
 
4024005
4024005 Inviato: 27 Mar 2008 14:02
 

x quanto riguarda il buco ho sentito piu' di qualcuno
che si è lamentato io compreso
il meccanico mi ha detto di agire ho sul pignone o sulla corona icon_smile.gif
oppure la centralina icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma dallo via il t-max
e rifatti una moto icon_wink.gif
 
4024933
4024933 Inviato: 27 Mar 2008 15:15
 

la S2 presenta un erogazione di potenza sicuramente migliorata rispetto le versioni precedenti, cercati un concessionario e fatti un bel giro prova, così puoi toccare con mano. icon_smile.gif
 
4024979
4024979 Inviato: 27 Mar 2008 15:18
 

Nimwid ha scritto:
la S2 presenta un erogazione di potenza sicuramente migliorata rispetto le versioni precedenti, cercati un concessionario e fatti un bel giro prova, così puoi toccare con mano. icon_smile.gif




hanno rimappato la centralina da quello che so io
 
4025089
4025089 Inviato: 27 Mar 2008 15:26
 

ci sono stati tanti piccoli perfezionamenti, a volte particolari che possono sembrare insignificanti ma che nel complesso, insieme ad una rimappatura della centralina, hanno portato ad una diminuzione di quello che era il buco ai bassi regimi.

Ovvio, non è e non sarà mai come una bicilindrica e non si può pretendere prestazioni da 1000 di cilindrata, ma rispetto ai modelli precedenti è decisamente più "vispa" anche sotto i 7000 giri.
 
4029384
4029384 Inviato: 27 Mar 2008 21:23
 

ffbigbang ha scritto:

...
Per me è una moto molto duttile, forse l'unica cosa che non puoi farci è il fuoristrada, per il resto vai tranquillo su tutto. icon_wink.gif


Sulle strade bianche comunque non se la cava affatto male, cioé, pensavo peggio ...qualche settimana fa sono stato a un agriturismo in Umbria. Sono dovuto salire su per una sterrata ripidissima. Al ritorno quando ho visto la discesa ho pensato: ecco sono morto! Invece ne sono uscito incolume...comunque se non si vuole rischiare, meglio evitare... icon_wink.gif
 
4029467
4029467 Inviato: 27 Mar 2008 21:28
 

geko79 ha scritto:
io ho avuto una horne t 07 che come motore e assetto era fantastica,l'ho venduta per prendere un tmax per affrontare l'inverno icon_cry.gif ma me ne sono pentito...se dovessi riprendere la moto vorrei provare la fazer s2 solo che secondo me il "problema" dell'erogazione la risolverebbero del tutto se facessero veramente la fazer 750...li si che le cose cambierebbero eccome...e magari se rivedessero la questione forcelle icon_wink.gif ho sentito dire di grosse vibrazioni all'anteriore icon_confused.gif

non si sa ancora se uscirà la 750?

Lamps!


Perche' aspettare la 750? Potresti comprare subito la fz1 che è un 1000 e vendere subito il tmax icon_wink.gif
 
4060030
4060030 Inviato: 31 Mar 2008 21:35
Oggetto: Modifica eccellente per FZ6
 

Esisste una sola vera modifica per i medi troppo fiacchi!.

un dente di corona in piu,abolizione del catalizzatore,e regolazione dell anticipo di 2,4 punti!
provate per credere!!! icon_twisted.gif
 
4060808
4060808 Inviato: 31 Mar 2008 22:47
 

significa cambiare lo scarico
 
4060871
4060871 Inviato: 31 Mar 2008 22:55
 

trullino tu hai già provato?che modifiche hai apportato?
sono tutt'orecchie icon_biggrin.gif
 
4106374
4106374 Inviato: 6 Apr 2008 11:13
 

Cippo4u ha scritto:
signori....stiamo parlando sempre di un quadricilintro di media cilindrata.
è normale che ai medi giri non sia corposo.
Avete mai provato una R6?Questa si sveglia dai 9000in su.

Volete più spinta? ci sono tre soluzioni
1- puntare su un bicilindrico
2-farsi un 1000
3-usare più spesso le marce e farla ululare dagli 8000 in su.

io opto per la 3.


Oppure spendi 14 euro e gli monti un pignone da 15, così hai un'altra moto.
Provare per credere! icon_wink.gif
 
4177504
4177504 Inviato: 14 Apr 2008 11:24
 

phantomas ha scritto:


Oppure spendi 14 euro e gli monti un pignone da 15, così hai un'altra moto.
Provare per credere! icon_wink.gif


..è la cosa migliore!!! L'ho fatto anch'io e non c'è paragone.. ..si alza di gas da sola!
SOLUZIONE AL PROBLEMA = 15 € icon_mrgreen.gif
 
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