giacomo739 ha scritto:
Ma questo antifurto quando lo metteresti? Non credo che lo porterai dietro con te.
Ora non voglio disincentivare il tuo acquisto ma "alla faccia tua".Hai un garage con serratura (forse anche un'altro cancello di accesso con chiave), il bloccasterzo e una catena 19 mm. C'è se vogliono rubarti la moto devono proprio volerti male o essere ladri alla Diabolik.
Poi hai una modello comune mica una special da 40000€.
Io, ad esempio, ho una moto più costosa e facile da rubare rispetto alla tua e non ho nemmeno una catena, in garage uso bloccasterzo e bloccadisco.
Penso che per te sia sufficiente così e sarebbe solo una spesa in più. Al massimo prenditi un bloccadisco con antifurto, è molto più versatile e comodo anche per i parcheggi veloci.
certo, non lo porterei con me, sarebbe da lasciare in garage, garage che non è il massimo della sicurezza: è piccolo, dà direttamente sulla strada, quando si alza la saracinesca i passanti vedono tutto, è condominiale (non solo mio), e da lì hanno già rubato delle bici. Attualmente lego lo scooter affianco al coso di ferro cui si legano le bici, che è molto meno spesso della mia catena da 19mm.
Vorrei cercare di convincere il freeholder a dare il permesso per mettere un'ancora a terra, ma non sono sicuro di riuscirci.
Sì, lo so, sono un po' paranoico ma ci tengo a limitare le chance di furto!
PS Il freeholder è il proprietario del palazzo. Qui in Inghilterra c'è un anacronistico sistema retaggio feudale, per cui quando compri un appartamento in realtà fai un affittone di 100-125 anni, che puoi rinnovare di altri 90, ma non diventi mai proprietario come nel resto del mondo civile. Il proprietario si chiama freeholder