TommyTheBiker ha scritto:
Una molla molto precaricata è dura da schiacciare, perciò se sei leggero hai il mono che lavora quasi come se fosse un corpo rigido e non ammortizza un bel niente. Se sei pesante invece hai una forza (peso) sufficiente a comprimere la molla e il mono lavora come si deve.
(Il discorso sarebbe più complesso perché non c'è solo il precarico da considerare, ma anche il freno in estensione e quello in compressione, però il succo della questione precarico è questo).
Se pesi 60 kili bagnato, parti diminuendo di una tacca: il mono delle ss 600 jap di solito è settato per un pilota che pesa una settantina di kili circa. Prova la moto, se poi non sei convinto fai delle controprove. L'importante è non "pasticciare" con troppi settaggi alla volta, altrimenti non riesci più a capire come correggere!
Ti ringrazio! sul manuale danno la posizione 4 come normale, quidni suppongo di dover andare sulla 3, cosa che ho fatto oggi, e sentivo scivolare il posteriore ovunque, prima era sulla posizone 5.
Per ora è solo mia intenzione regolare il precarico. Il regolaggio completo lo farò quando troverò un alzamoto centrale, oppure qualcuno competente che possa farlo (abito in svizzera, quindi ci sono pochi esperti in materia)
proverò nuovamente col 3 o forse col 2 e vedrò come si comporta!