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Problemi metzeler K3 interact
15412925
15412925 Inviato: 26 Lug 2015 18:56
Oggetto: Problemi metzeler K3 interact
 

Ciao ragazzi, possiedo un r6 2006 a cui ho da poco cambiato la gomma posteriore, prima avevo metzeler k1 davanti dietro, ora anche causa portafoglio ho deciso di acquistare una k3 posteriore usata pochissimo dot2012. Oggi ho fatto un giro di 200km per testarla un po sui tornantoni... Sembrava di correre sul sapone, mi partiva sempre il posteriore ho rischiato anche qualche high-side da spavento. Forse la gomma è troppo vecchia o conservata male? Giro con 2.1 al posteriore è troppo alta? La k1 anteriore era più calda e appiccicaticcia del posteriore...è normale? Grazie
 
15412953
15412953 Inviato: 26 Lug 2015 19:23
 

Bisogna vedere che provenienza ha la gomma:se è stata spremuta a dovere in pista e di conseguenza ha preso una o più scaldate è ovvio che non tiene più niente.Poi magari è anche stata stivata male,forse in un luogo umido o anche al sole.
Io eviterei categoricamente di comprare gomme usate anche se effettivamente si risparmia,ma in quanto a sicurezza eusa_doh.gif ...
 
15412984
15412984 Inviato: 26 Lug 2015 20:14
 

No la gomma è praticamente nuova, ha addirittura le righette orizzontali sulle spalle DX e sx, corso solo al centro e non più di 500km. Dite che se abbasso la pressione a 1.8 riesco a risolvere qualcosa o è troppo pericoloso? A sto punto anche se ci faccio pochi km non vedo l'ora di cambiare e mettere un treno nuovo.
 
15413001
15413001 Inviato: 26 Lug 2015 20:31
 

Ciao Giova,
la k3 non ha sicuramente le prestazioni di una K1 che è a tutti gli effetti una gomma da pista.
Però 2,1 bar per una gomma cosi tecnica mi sembra piuttosto alta. prova a scendere sull 1,8 come avevi già pensato e facci sapere...
 
15413002
15413002 Inviato: 26 Lug 2015 20:35
 

Non é che c'è ancora la cera eusa_think.gif

Se sono così nuove come dici non dovresti avere problemi, 2012 non sono vecchie e la pressione +/- é ok se vai in strada.
Oppure sono problemi del pilota icon_asd.gif
 
15413075
15413075 Inviato: 26 Lug 2015 21:48
 

No cera non c'è....solo che il fatto di trovare l'anteriore più caldo del posteriore mi ha dato qualche dubbio sul pneumatico. Col k1 mi trovavo da dio ma era alla frutta, l'anteriore l'ho tenuto perché è al 60%...comunque i curvoni li faccio sempre ginocchio a terra icon_asd.gif però ho sentito proprio il posteriore che ad ogni piccola cosa partiva, soprattutto aprendo il gas in curva anche non aprendo di "violenza".
 
15413225
15413225 Inviato: 27 Lug 2015 7:20
 

serve sapere di dove sei e che temperature c'erano, perchè la k3 ha una mescola più dura che quindi col caldo soffre tantissimo a differneza della k1 che col caldo si trova a suo agio.
Inolte la k3 non è un pneumatico solo pista(come le k2-k2-k0) quindi potrebbe mal sopportare pressioni troppo basse, oltre a provare ad abbassare, potresti provare ad alzare di un paio di decimi di bar.
Detto questo la cosa più importante è sapere dove le hai usate e che temperatura esterna c'era...
 
15413518
15413518 Inviato: 27 Lug 2015 11:23
 

Ho fatto Verzegnis-sella chianzutan (dove fanno la cronoscalata) e salita di Piancavallo che è tipo un passo a 1200mt. Temperatura 25gradi circa. Però il dubbio mi è nato quando son sceso per bisogni fisiologici icon_cool.gif ho toccato la k1 anteriore ed ho visto che era più calda della posteriore. 0510_help.gif
 
15413581
15413581 Inviato: 27 Lug 2015 12:07
 

giova_91 ha scritto:
Ho fatto Verzegnis-sella chianzutan (dove fanno la cronoscalata) e salita di Piancavallo che è tipo un passo a 1200mt. Temperatura 25gradi circa. Però il dubbio mi è nato quando son sceso per bisogni fisiologici icon_cool.gif ho toccato la k1 anteriore ed ho visto che era più calda della posteriore. 0510_help.gif

Beh quello è relativo, la k3 ha una mescola stradale, la k1 ha una mescola per la pista, è difficile che un pneumatico k3 si scaldi come un k1, come è difficile che un Z8 si scaldi come un k3.
Quella è solo uan questione dicome è costruito un pneumatico. Non puoi avere la stessa temperatura di esercizio per entrambi perchè non sono pensati per funzionare allo stesso modo.
La temperatura esterna non è alta, quindi direi che puoi fare le prove con le varie pressioni, sia più basse che più alte. ma le differenze di temperatura sono normali icon_wink.gif
 
15414084
15414084 Inviato: 27 Lug 2015 20:40
 

Oggi ho provato a scendere ed ho messo la pressione a 1.9 non l'ho provata con la tuta ma devo dire che per quel poco che ho girato mi è sembrata mooolto più stabile! Vi terrò aggiornati.
 
15414153
15414153 Inviato: 27 Lug 2015 21:48
 

Se non era calda le cose sono due o è incrudolita e non aggrappa oppure non hai usato il gas.... Sarei della prima opinione ... Ma lo puoi sapere solo tu icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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