maucas ha scritto:
raga' qualcuno mi illumini...........
vfr 800 v-tech del 2005. 37.000 km. Mi ha praticamente "sputato" fuori una candela,bruciando la pippetta (85,00+iva) e rompendo la filettatura della testata.
Le candele erano quelle di fabbrica (che vanno sostituite a 48.000km).
Unica anomalia: 5000 km fa si era accesa la spia rossa L1, spenta e riaccesa la moto è sparita.
5000 km fa avevo, pero', fatto un tagliando generale dove una candela era stata controllata ed è stato ritenuto di non cambiarle.
Tutto questo presso un'officina Honda.
Bene questa cosa non mi mette per niente tranquillo...oggi ho lasciato il vfr per il cambio gomme e pasticche freni e piccole altre cose. Tra queste c'erà il controllo delle candele, anche se ha solo 14.000 km ho voluto riazzerare il tutto dal vecchio proprietario.
Quanto tempo è passato dalla quel giorno in officina? Tu non le hai toccate dopo quel giorno, vero?!
Io tornerei in officina e con molta calma gli spiegherei il tutto con fattura alla mano. Non sia mani che abbiamo un momento visione celeste, quindi illuminati dall'altissimo, ammettano l'errore o comunque si prendono la responsabilità e tu te la cavi chiedendo il rimborso.
Però devi fare "l'ignorante in materia" cioè non devi dare la possibilità che gli venga il dubbio che ci abbia messo le mani.
Purtroppo tecnicamente non sono molto esperto, quindi non riesco ad aiutarti. Però ti posso dire con il cuore in mano che mi dispiace