Lampeggio del simbolo liquido raffreddamento [rs125 '06]
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Inviato: 4 Gen 2007 2:17 Oggetto: Lampeggio del simbolo liquido raffreddamento [rs125 ´06]
Raga, ma se mi si accende la spia del pericolo e il simbolo del liquido di raffreddamento lampeggia c'è qualcosa che non va o sbaglio? Al conce mi dicono che dovrebbe essere tutto normale...
dan89
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2007 2:20
controlla il livello del liquido di raffreddamento...a volte indica solo l'alta temperatura...verifica!
Lorenzo17
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Gen 2007 9:19 Oggetto: Re: Lampeggio del simbolo del liquido di raffreddamento
dan89 ha scritto:
Raga, ma se mi si accende la spia del pericolo e il simbolo del liquido di raffreddamento lampeggia c'è qualcosa che non va o sbaglio? Al conce mi dicono che dovrebbe essere tutto normale...
che modello è???
LucaRs125
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2007 11:29
il modello 2006. Cmq poco tempo fa l'ho portata a fare il tagliando, e aveva lo stesso problema. Mah, proverò a chiedere di nuovo al conce
dan89
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2007 12:14
immagini visibili ai soli utenti registrati
a me è successa la stessa cosa, mi si era scollegato quel contatto che nella foto è cerchiato con il giallo,volendo puoi anche evitare di smontare il serbatoio, se ti metti a sinistra della moto sotto il serbatoio ci sono due buchi sul primo in alto si vede quel contatto, ricollegalo e vedi se continua a segnalarti lo stesso problema
fammi sapere
ervenna90
Solo Gas
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Inviato: 4 Gen 2007 13:10
Grazie mille. Dopo pranzo vado a controllare
dan89
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Inviato: 4 Gen 2007 15:41
Ho contollato e non mi pareva scollegato, cmq ho provato a premerlo e accendendo la moto ho notato che era tutto normale . Casomai stasera vado a fare un giro in moto per sicurezza
dan89
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Inviato: 4 Gen 2007 15:47
a me capita che ogni tanto mi si collega bene e mi lampeggia la spia, al prossimo tagliando la porto a far vedere, per adesso però lo premo quando mi lampeggia
ervenna90
Solo Gas
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Inviato: 4 Gen 2007 17:13
nn so se ti posso essere di aiuto comunque io ho una tuono 125 e ogni volta che prendevo un dosso mi segnava le tre l (LLL) sul display della temperatura, che sta a significare che la moto ha una alta temperatura di esercizio, poi quando ho verniciato la moto mi sono accorto che un filo dietro al cruscotto era staccato riattaccato quel filo nn ho mai avuto nessunissimo problema la temperatura me la segnava giusta!!!!!
potrebbe anche essere che il sensore abbia del calcare sulla parte superficiale, pero visto che la moto è nuova nn penso prorpio
ps il sensore è quello cerchiato in giallo
riso89
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Inviato: 4 Gen 2007 17:27
riso89 ha scritto:
nn so se ti posso essere di aiuto comunque io ho una tuono 125 e ogni volta che prendevo un dosso mi segnava le tre l (LLL) sul display della temperatura, che sta a significare che la moto ha una alta temperatura di esercizio, poi quando ho verniciato la moto mi sono accorto che un filo dietro al cruscotto era staccato riattaccato quel filo nn ho mai avuto nessunissimo problema la temperatura me la segnava giusta!!!!!
potrebbe anche essere che il sensore abbia del calcare sulla parte superficiale, pero visto che la moto è nuova nn penso prorpio
ps il sensore è quello cerchiato in giallo
e io che ho detto...
ervenna90
Solo Gas
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Inviato: 4 Gen 2007 19:41
Q8...si è staccato il filo dal sensore (cerchiato in giallo). Per rimetterlo a posto però nn basta incastrare la pipetta, bisogna infilare quella specie di mammuth che c'è dentro al sensore...si tipo aggangia infilandolo, altrimenti potrebbe nn farti contatto a volte...capito cosa voglio dire?!?
Ultima modifica di Fabietto1990 il 4 Gen 2007 21:06, modificato 1 volta in totale
Fabietto1990
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Inviato: 4 Gen 2007 20:57
Fabietto1990 ha scritto:
Q8...si è staccato il filo dal sensore (cerchiato in giallo). Per rimetterlo a posto però nn basta incastrare la pipetta, bisogna infilare quella specie di mammuth vhr c'è dentro al sensore...si tipo aggangia infilandolo, altrimenti potrebbe nn farti contatto a volte...capito cosa voglio dire?!?
e bravo fabietto
ervenna90
Solo Gas
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Inviato: 4 Gen 2007 21:06
ervenna90 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Q8...si è staccato il filo dal sensore (cerchiato in giallo). Per rimetterlo a posto però nn basta incastrare la pipetta, bisogna infilare quella specie di mammuth vhr c'è dentro al sensore...si tipo aggangia infilandolo, altrimenti potrebbe nn farti contatto a volte...capito cosa voglio dire?!?
e bravo fabietto
Grazie
Fabietto1990
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Inviato: 4 Gen 2007 22:58
Guarda anche a me lo fa e ha cominciato a farmelo subito dopo che avevo montato una marmitta ripotenziata di un vecchio modello.... ora non so se puo centrare qualcosa ma secondo me centra il fatto che nel nuovo modello c'è un tubicino che esce dalla marmitta a cui è attaccato un'altro tubo di gomma che mi hanno detto serve a calcolare la temperatura dei gas di scarico.... forse ti di è staccato quello perchè con la marmitta che ho adesso non c'è quel tubo che esce dalla marmitta e quindi l'altro tubo di gomma non è attaccato a niente... se smonti la carena sx vedi se quel tubo è attaccato o no...
gc_125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2007 23:40
gc_125 ha scritto:
Guarda anche a me lo fa e ha cominciato a farmelo subito dopo che avevo montato una marmitta ripotenziata di un vecchio modello.... ora non so se puo centrare qualcosa ma secondo me centra il fatto che nel nuovo modello c'è un tubicino che esce dalla marmitta a cui è attaccato un'altro tubo di gomma che mi hanno detto serve a calcolare la temperatura dei gas di scarico.... forse ti di è staccato quello perchè con la marmitta che ho adesso non c'è quel tubo che esce dalla marmitta e quindi l'altro tubo di gomma non è attaccato a niente... se smonti la carena sx vedi se quel tubo è attaccato o no...
No, nn c'entra niente è da attribuire forse al fatto che quando l'hai montata quel filo che dico io l'hai staccato accidentalmente, e cmq sul display segna la temperatura del liquido refrigerante, nn la temperatura dei gas di scarico
Fabietto1990
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2008 18:44
ervenna90 ha scritto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
a me è successa la stessa cosa, mi si era scollegato quel contatto che nella foto è cerchiato con il giallo,volendo puoi anche evitare di smontare il serbatoio, se ti metti a sinistra della moto sotto il serbatoio ci sono due buchi sul primo in alto si vede quel contatto, ricollegalo e vedi se continua a segnalarti lo stesso problema
a me lampeggia ma xkè nn ho + il sensore della temp collegato...
controlla di non avere il filo che arriva sul sensore staccato
Teo89
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Inviato: 6 Gen 2008 19:01
se ti lampeggia anche a moto fredda deve essere senz'altro qualche filo staccato , prova a controllare dietro alla strumentazione o il sensore sulla testata
MaX-182
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 19:04
ah dimenticavo... c'è anke la spia rossa accesa
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Gen 2008 20:41
smanetta sul sensore del cilindro, è sicuram quello come qualcuno ha già detto, mi pare sia piatto e bianco all'interno della pipetta
TheWorldIsMine
MotoGp
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Inviato: 6 Gen 2008 21:18
Il contatto sotto la piepetta è fatto così -> [_] e si aggancia sul sensore che ha la testa a T. Se fa male contatto (basta che si muova un po') prendi una pinza e schiacci le alette del cavetto e poi lo reinfili
Anche a me è successo la prima (e unica) volta quando ho ripotenziato la moto... Probabilmente aumentando le vibrazioni tende ad allentarsi un po', ma da quando l'ho stretto non l'ha più fatto
urano88
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 6 Gen 2008 21:27
urano88 ha scritto:
Il contatto sotto la piepetta è fatto così -> [_] e si aggancia sul sensore che ha la testa a T. Se fa male contatto (basta che si muova un po') prendi una pinza e schiacci le alette del cavetto e poi lo reinfili
Anche a me è successo la prima (e unica) volta quando ho ripotenziato la moto... Probabilmente aumentando le vibrazioni tende ad allentarsi un po', ma da quando l'ho stretto non l'ha più fatto
comunque lo fà quasi a tutti almeno una volta ...basta schiacciare l'attacco ..dovrebbero farlo in modo che si agganci in modo migliore
ervenna90
Solo Gas
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Inviato: 6 Gen 2008 21:37
ervenna90 ha scritto:
comunque lo fà quasi a tutti almeno una volta ...basta schiacciare l'attacco ..dovrebbero farlo in modo che si agganci in modo migliore
Si aggancia benissimo, è solo che si allentano le alette con la vibrazione e la variazione di temperatura... la soluzione sarebbe avvitarlo, ma comporterebbe problemi anche più grossi nel caso in cui si danneggi, volendo si potrebbe provare a filettare un buchetto nella testa del sensore e avvitarci una vite tipo 3x8 o anche più piccola, qualcuno ha dei sensori che gli avanzano?
urano88
S. Stock 1000 Champ
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