MatteoRMN ha scritto:
Premesso che la mia carriera motociclistica in giovinezza si ferma a vespa 50, scooter 50 (entrambi pepati) e scooter 125, dopo aver preso in mano la Dominator ho cominciato a guardarmi in giro ed a tastare altre tipologie di moto.
La prima è stata la HD 883, talmente unica come comportamento e guidabilità che non può costituire termine di paragone e comunque ho poi realizzato che non era la moto che volevo.
Poi, spinto dalla morosa, sono andato in BMW a provare le endurone gs1200 e gs800 entrambe bicilindriche ma la prima boxer e la seconda rotax. buon feeling con entrambe ma le dimensioni mi fanno propendere per altro.
Mi sono inoltre tolto lo sfizio di provare la Turismo Veloce di MV Agusta, tre cilindri di goduria, ma obiettivamente moto inarrivabile al momento sia per budget che per capacità di sfruttarla. Sembra in effetti una sportiva travestita da turistica (posizione delle gambe, erogazione, rigidità).
Se devo dare un'analisi di quanto sopra, il motore con cui mi sono trovato più a mio agio è il rotax 800 bmw e ciò mi fa ben sperare per quanto riguarda la sorellina f800r. Non ho preso in considerazione quadricilindriche - ad eccezione del vtec VFR - perchè il mio stile di guida e i miei gusti personali mi portano a sfruttare il motore più in basso, con conseguente bisogno di maggior coppia.
Quindi ecco il dilemma: Griso o f800r? 'prova la Griso' mi direte voi, ed è quello che cercherò di fare... ma a proposito, qualcuno conosce un concessionario/venditore che la faccia provare in zona Brescia, Bergamo, Verona...?
Qualcuno magari le ha provate entrambe...?
Grazie!
Ciao, un mio collega ha una Griso del 2006 con 4400 Km. che non usa ed è come nuova appena uscita dal concessionario, se ti può interessare ti posso dare i suoi riferimenti tramite MP . Zona Milano città.
ciao