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Inviato: 31 Lug 2015 8:45
A beneficio di tutti vi comunico ciò che potrebbe essere (potrebbe essere) la conclusione di ogni problema.
Innanzitutto ho fatto vedere la moto ad un secondo meccanico che ha detto che è a posto (c'era solo troppo refrigerante). Nemmeno lui avverte rumori strani (e che c'hanno le mie orecchie...).
Poi m sono arrangiato un po':
- Ho spruzzato del grasso spray (Bardahl High Speed Chain) in una vaschetta per cambio olio. Il giorno dopo il bordo della spruzzata era giallino. Dato che due meccanici mi dicono che il paraolio non perde sospetto fortemente che il grasso catena possa assumere l'aspetto di goccioline gialle ed essere confuso con l'olio. Penso che proverò a scaldarlo ed emulsionarlo. Però sono convinto che si sia trattato di questo. L'enorme quantità di morchia, invece, ritengo non fosse da imputarsi alla perdita di discrete quantità di olio... ma al fatto che ho usato quasi un intera bomboletta di spray in 1500km... ed anche la chiazzona in terra. Il "balocco" per qualche motivo ha deciso di scendere quella notte (e non mentre piegavo...). Questa è la mia teoria e credo che se capitasse ad altri dovrebbero, innanzitutto, pulire bene, non spruzzare più e girare qualche giorno, per capire. Per conto mio passerò a spruzzate ogni 500km (a meno che non piova).
- Il rumore di trascinamento FORSE è sparito. Ho scoperto (e anche qui... l'ho detto a due meccanici e nessuno mi ha suggerito sta cosa...) che la leva frizione non aveva nessunissimo gioco. Ho visto sul manuale che deve averlo, ho provveduto e mi pare proprio che il rumore sia sparito o si sia ridotto a livelli poco/assai meno percepibili. In ogni caso la preferisco così, quel gioco minimo (un paio di millimetri) mi fa capire quando la frizione è senza dubbio rilasciata. Questa cosa risale ad oggi, la posto subito a beneficio di altri (non avendo, quindi, uno storico sufficiente a dare certezza), domani parto e non avrei modo di fornire questa testimonianza prima di un paio di settimane. Comunque aggiornerò!