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Booster spirit, calo di velocita [a tutto gas, cause?]
15406767
15406767 Inviato: 20 Lug 2015 18:26
Oggetto: Booster spirit, calo di velocita [a tutto gas, cause?]
 

Buona sera , scusate sono nuovo e non so se sono nella sezione giusta ,ho da poco acquistato un booster spirit del 1990 con 16000 km , è tutto originale , ed e senza strozzi ho controllato : marmitta , variatore , e carburatore .
La mia domanda , è normale che faccia solo 60 kmh? E perche quando arrivo a 60 ,con acceleratore tutto aperto, mi si blocca 5 secondi e scende di 10 km e poi riparte? Questo scherzo lo fa solo in discesa quando è al Massimo
 
15407414
15407414 Inviato: 21 Lug 2015 11:30
 

in discesa non tirarlo lo rovino, comunque 99% cilindro spompo. Ah, nel 1990 il booster non aveva gli strozzi
 
15407424
15407424 Inviato: 21 Lug 2015 11:36
 

Grazie mille , cosa potrei fare per raggiungere almeno I 70 kmh ? Senza spendere tanto?
 
15407554
15407554 Inviato: 21 Lug 2015 13:05
 

ciao, per farlo arrivare ai 70 prova a montare un variatore, che sia Malossi o Polini poi deciderai te 0509_up.gif
io ho un multivar 2000, mi ci trovo bene e ho guadagnato in velocità massima icon_biggrin.gif
un multivar costa sui 45/50 euro icon_smile.gif
 
15407862
15407862 Inviato: 21 Lug 2015 16:53
 
 
15409165
15409165 Inviato: 22 Lug 2015 17:07
 

Fossi in te prima di parlare di modifiche controllerei lo stato della cinghia e dei rulli che saranno diventati quadrati, poi cambi le fasce e mi raccomando alla fine fai una bella ricarburata. Ah, ti conviene sostituire anche la spugna del filtro che sarà bella intasata.
Dopodichè se non ti soddisfa prova a mettere una marmitta e un variatore aftermarket.
 
15410887
15410887 Inviato: 24 Lug 2015 0:45
 

Grazie mille mi avete dato proprio I consigli che cercavo , ultima cosa , che marmitta potrei montare cambiando solo il variatore , una marmitta non troppo potente e possibilmente costosa
 
15410889
15410889 Inviato: 24 Lug 2015 0:53
 

Come scarico ca di reverse o arrow icon_wink.gif
Come variatore buttati sul top tpr che su i mina va molto bene e non costa molto...

Piu in la puoi mettere anche un 17.5 e stai a cavallo icon_wink.gif
 
15410890
15410890 Inviato: 24 Lug 2015 0:54
 

E un altra cosa , che tipo di rulli devo comprare cosi li acquisto , se mi potreste dire Il peso , fate conto che è tutto originale , non li voglio per allungo o ripresa , vorrei una via di mezzo
 
15410892
15410892 Inviato: 24 Lug 2015 0:59
 

Beh considerando che la taratura d'allungo e ripresa non esiste effettivamente, devi considerare prima lo scarico e variatore che andrai a montare...una volta decisi questi due pezzi allora passi a fare una carburazione e taratura di partenza;)
 
15411195
15411195 Inviato: 24 Lug 2015 11:01
 

Credo che per ora cambieró solo rulli e cinghia , magari piu avanti cambiero marmitta e variatore , che rulli compro? Quanti grammi devon avere?
 
15411238
15411238 Inviato: 24 Lug 2015 11:27
 

BARO92 ha scritto:
Fossi in te prima di parlare di modifiche controllerei lo stato della cinghia e dei rulli che saranno diventati quadrati, poi cambi le fasce e mi raccomando alla fine fai una bella ricarburata. Ah, ti conviene sostituire anche la spugna del filtro che sarà bella intasata.
Dopodichè se non ti soddisfa prova a mettere una marmitta e un variatore aftermarket.


Baro è cosi fondamentale cambiare le fasce? Perche aprire il motore e un bel lavoro , se possibile lo eviterei
 
15411414
15411414 Inviato: 24 Lug 2015 14:02
 

Dipende da quanto sono vecchie quelle che hai su! Se hanno parecchi km alle spalle é sempre consigliato sostituirle. Comunque prima cambia il resto cosi da escludere eventuali problematiche!
 
15411419
15411419 Inviato: 24 Lug 2015 14:06
 

Se é tutto originale direi rulli da 6.5 g
Comunque sostituire le fasce sul booster é molto comodo: Tiri giú la marmitta e l'air box, stacchi il carburatore, togli la testa e sfili il cilindro. Se sei pratico in un'oretta fai tutto tranquillamente senza nemmeno tirare giú il blocco
 
15413092
15413092 Inviato: 26 Lug 2015 22:17
 

Ciao mi hanno regalato una marmitta , lho montata e adesso raggiunge I 70kmh!! Solo che li raggiunge dopo tantissimo tempo ,in ripresa diciamo che è uguale a prima, solo che arrivati I 20 va piano fino ai 50 ma dopo I 50 sale che e un piacere ...Domani passo dal negozio di ricambi moto , mi potreste consigliare che rulli mettere? Purtroppo non so che marmitta monto perche non è scritto e non me lhanno detto
 
15413331
15413331 Inviato: 27 Lug 2015 9:05
 

Con la marmitta direi 5.5g
Anche se a giudicare dal comportamento sembra che svuoti parecchio. Sicuro che vada bene sul 50 originale? Manda una foto della marmitta cosi capiamo che marmitta é
 
15413398
15413398 Inviato: 27 Lug 2015 10:06
 

Ciao baro grazie mille per l attenzione , lo spero che vada bene perche adesso il motorino mi piace come va, solo che sicuramente sono tarato male . Io ho controllato d appertutto ma sulla marmitta non ce proprio scritto nulla.

immagini visibili ai soli utenti registrati

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15413989
15413989 Inviato: 27 Lug 2015 18:13
 

BARO92 ha scritto:
Con la marmitta direi 5.5g
Anche se a giudicare dal comportamento sembra che svuoti parecchio. Sicuro che vada bene sul 50 originale? Manda una foto della marmitta cosi capiamo che marmitta é

Mi sai dire che marmitta è?
 
15414657
15414657 Inviato: 28 Lug 2015 12:22
 

Quella marmitta non è da 50ino secondo me
 
15414803
15414803 Inviato: 28 Lug 2015 15:37
 

Cosa cambierebbe?
 
15415002
15415002 Inviato: 28 Lug 2015 19:04
 

troppo aperta per un 50cc icon_asd.gif
 
15415254
15415254 Inviato: 29 Lug 2015 0:02
 

Entony14 ha scritto:
troppo aperta per un 50cc icon_asd.gif


E che differenza fà?
 
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