Walkman ha scritto:
Scusa ma non capisco questo tuo messaggio...
1)I modelli SWM montano motori Husqvarna (450, 510, 300 etc), leggermente addolciti per garantire un po' più di robustezza e intervalli di manutenzione un po' più umani.
2) Nel link che hai messo tu è scritto chiaramente: "da capitali cinesi"... Che non vuol dire che le moto verranno prodotte in Cina, ma che la maggior parte dei soldi necessari all'investimento provengono da tizi cinesi. E' italiano eh, non mi sembra difficile da capire.
3) Le moto verranno prodotte nello stabilimento a Cassinetta di Biandronno, riassumendo la maggior parte degli ex dipendenti Husqvarna. Chiamalo poco, 200 famiglie che tornano ad avere uno stipendio.
4) Husqvarna stava progettando un signor 250, compattissimo e molto innovativo.
5) Problematiche? Dipende da tante cose. Potrei presentarti centinaia di persone che hanno trattato la moto come andava trattata e mai un problema. Certo, le moto sfigate cerano, non lo metto in dubbio.
Ovviamente monteranno componenti un po' meno pregiate dei modelli racing di prima, se no non si spiegherebbe il costo così basso.
In ogni caso, non sto dicendo che SWM è "la moto da comprare". Sicuramente i loro problemi li avranno (come tutte le moto, io ad esempio non comprerei mai una moto che mangia tanto olio quanto l'LC4 della KTM)!
Tornando IT: sta mania della moto depo a libretto non la sopporto. Fate un incidente serio (e per serio intendo fare male a qualcuno), poi andate a prendere gli schiaffoni da vostro papà che deve tirare fuori i soldi per rimborsare l'assicurazione.
Se c'è una legge, perché non rispettarla? Perché fare il solito italiota? 48 cv a 18 anni sono fin che mai...
E io invece preferisco consigliare all'autore del Topic un Ktm 690 Lc4 perché è leggero quasi come una racing (leva lo scarico originale e arriva a 150 kg), non consuma molto, ha ottima potenza, ti diverte con tagliandi ogni 10000 km. Se poi ti consuma 100/200g di olio ogni 1000 km è il minimo con tutti i pregi elencati. Con un Lc4 vai dove ti pare con un 450 omologato ma progettato per uso pista lo sfinisci.
E con le vecchie Hsq a 10k avevi già fuso centralina, contakm, generatore/aalternatore e impianto elettrico (fonti: amici e tanti utenti anche su questo Forum).
Bene per le famiglie ma dobbiamo darci da fare se non vogliamo distruggere un'altro marchio italiano.
OT: poi vogliono provare a fare una Cafè racer con freno a tamburo post. e motore mono 440 ad aria (più cinese di così). Stimo l'impegno ma dai.....il mercato è pieno di Cafè racer (ducati, Triumph, moto Guzzi, honda e yamaha che stanno tornando, HD e molte altre).