Blackmamba98 ha scritto:
ciao, non sono un esperto però posso parlarti dell'ultima revisione della mia auto, non passava proprio il test dei fumi; mio zio (ottimo meccanico vecchia scuola) ha portato fuori l'auto, ha sgasato più volte a giri altissimi e ha tirato giù un fumata che non finiva più.
rientrato ho passato tranquillamente il test.
spesso se si guida in maniera tranquilla lo scarico si riempie di residui che sballano i test, ti consiglio di provare a sgasare un po' o se ti scoccia farlo di utilizzare uno di quei prodotti specifici per la rimozione dei residui.
non so se sia il tuo caso però volevo farlo presente.
Lamps!
sulla mia auto devo fare la stessa cosa per via del katalizzatore che è messo troppo distante.
in pratica deve scaldarsi bene altrimenti il CO resta alto.
a motore freddo o quasi, magari dopo la fila per fare la revisione il CO può essere altissimo.
altrimenti può essere la sonda lambda o il termistore dell' acqua.
ma la diagnosi della centralina dovrebbe segnalare l'errore.