Leggi il Topic


Informazioni BR800 o 796 ducati
15401822
15401822 Inviato: 15 Lug 2015 13:12
Oggetto: Informazioni BR800 o 796 ducati
 



Ciao a tutti sono quasi un neofita di 35 anni !! Ho guidato moto al massimo 125 cc 15 anni fa !! Adesso vorrei comprare una moto e sono indeciso se iniziare con una BR 800 usata e guidarla come mi ha detto il conce in mappa RAIN e TC 8 che è più facile da guidare! O comprare una ducati 796 con 80cv molto più docile della MV BR tenerla un anno o 2 poi passare alla BR800 che è il mio sogno!! Datemi un consiglio È meglio un 796 o posso iniziare subito con una BR 800 in mappa RAIN?
 
15401948
15401948 Inviato: 15 Lug 2015 14:53
 

da quello che si sente in giro, la brutale 800 è una bella bestiola da domare, adatta a chi ha già un pò di esperienza, ma la 796 ha pur sempre i suoi 80 bicilindrici cavalli, quindi non è nemmeno lei la moto più adatta per cominciare......
 
15401992
15401992 Inviato: 15 Lug 2015 15:31
 

Tra le due la 796 è chiaramente la più facile da usare... la brutale 800 in confronto è un aereo ... è più recente ed è per questo che io ti consiglio vivamente il 796 che con i suoi 80 cavalli ti permette di divertirti tranquillamente per un paio d'anni... la 800 costa ancora tantino visto che è più recente e cadere con una moto quasi nuova non è il massimo (metti in previsione che puoi scivolare visto che è da un pezzo che non prendi in mano una moto e , non sono più dei 125 queste moto)
 
15401998
15401998 Inviato: 15 Lug 2015 15:36
 

E' vero che prima della B3 (675 prima e Dragster 800 ora) ho avuto prima un CBR600RR (116CV 4 cilindri) poi una KTM 690SMC (62CV monocilindrico) ma prima di approdare al CBR avevo portato anche io o 125 o al massimo scooteroni 250 quindi forse il mio parere non è dei più azzeccati ma provo a dare un mio punto di vista.
Innanzitutto come noterai anche dalle "caratteristiche" che ho scritto i CV sono solitamente di meno al diminuire anche dei cilindri.
Meno cilindri meno CV ma anche curva erogazione diversa, meno cilindri hai e più la moto è pronta ai bassi regimi quindi tra i 125CV della B3 (tre cilindri) e gli 80CV della 796 (2 cilindri) non è che ci sia cissà quale differenza se calcoli che il KTM (62CV) te lo potevi mettere per cappello tranquillamente spalancando il gas.
Fatta questa premessa posso dire che molto dipende da te, ovvero da come ti rapporti con il mezzo che hai sotto al sedere.
A mio avviso il 3 cilindri 800 MV è un gran motore, con cavalli da 4 cilindri 600 SuperSport attuali, è un motore/moto che si deve imparare a conoscerlo, ma quale moto/motore non deve essere conosciuto?
Per me dovresti prendere subito quella che ti piace, quindi la B3 800 magari secondo l'anno di produzione cercane una con ABS primo per la valutazione se la vuoi rivendere, secondo perché è sempre utile (a me in città più di una volta ha evitato la chiusura dello sterzo).
Non ho mai provato il monster, ma in generale a parte alcuni modelli (tutti Sportivi) ducati non mi ha mai appassionato (il monster proprio non mi piace), ma per quello che so la ciclista della MV ce l'ha solo MV e l'avantreno della Brutale è qualcosa di spettacolare a detta di chi ha manico (quindi non io) è granitico.
Per quanto riguarda il consiglio della mappa in modalità R e TC al massimo (che poi in Rain lo mette da sola il TC ad 8...questi concessionari che non sanno cosa vendono icon_asd.gif ) ti dico che secondo me lo provi e lo levi subito...ti sembrerà di portare uno scooter, forse sono scemo io ma nonostante ne faccio un uso intenso anche cittadino e con qualsiasi tempo (12 mesi l'anno anche con pioggia) su asfalto di tutti i tipi e sampietrini la mappa N la uso con pioggia e la S in tutte le altre situazioni.
Quindi in conclusione perché spendere due volte i soldi? Prendi "oggi" la B3 800, con cervello impari a conoscere la moto, i suoi comportamenti (ti assicuro che se vuoi ai semafori anche con mappa S riesci a far andare vanti uno scooter 125...certo poi dopo lo svernici, sempre se vuoi) e poi vedrai che:
1. ti divertirai come un bambino
2. la gente si girerà a guardarla
3. più di qualche motociclista ti farà i complimenti anche se si è in sella alla super mega nuova moto ipersportiva

P.S.: ti parla uno che vede solo le moto con carena...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©