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Consiglio acquisto motard 125!!
15401348
15401348 Inviato: 15 Lug 2015 1:08
Oggetto: Consiglio acquisto motard 125!!
 

Ciao a tutti ragazzi, sono indeciso su che motard prendere... purtroppo ho un budget limitatissimo (1500€) che però facendo qualche ricerca ho trovato su subito.it varie moto al di sotto di 1500:

Yamaha DT 125

Beta RR Motard 125

Husqvarna SM 125

Aprilia sx 125

io la moto la userò principalmente in città, quindi ho pensato che un 4T forse è più conveniente, inoltre l'Husqvarna è parlato male da tutti e l'Aprilia purtroppo l'unico annuncio che ho trovato è vecchiotta, 2005 con oltre 25mila km, bisogna vedere le condizione.

a parte questo voi cosi mi consigliate? io ero ispirato sul beta, o sull'Aprilia
 
15401494
15401494 Inviato: 15 Lug 2015 8:46
 

Se la usi solo in cittá e non ti interessano le prestazioni vai sicuro sul 4t.
Se riesci a trovare un yamaha wr o la beta motard rr io prenderei quelle.
Se no puoi provare a cercare anche la suzukidr 125 sm oppure la yamaha xt125.
Quest'ultime hanno però qualche cv in meno ma per girare in cittá vanno benissimo ed è più facile trovarle a prezzi bassi
 
15401694
15401694 Inviato: 15 Lug 2015 11:11
 

Se a te piacciono aprilia e beta spero tu sappia che sono completamente diverse.. Cioe aprilia è un 2 tempi e il beta un 4.. Aprilia è comunque una street e non necessita di grossa manutenzione.. Inoltre puoi tranquillamente mettere mano al motore (essendo un rotax) per aumentarne le prestazioni. Beta è un 4 tempi di prestazioni inferiori ma dalla sua parte ha il vantaggio dei consumi inferiori.. Non puoi metterci tanto le mani e comunque non ne aumenteresti le prestazioni come in un 2 tempi..
 
15402376
15402376 Inviato: 15 Lug 2015 22:07
 

fossi in te lascerei perdere sia la Yamaha e l'husqy....uno perché di ciclistica non è un gran che, l'altro perché ha dei problemi sul fronte affidabilità....
Dopo di che io punterei, come anche tu stai facendo su beta e aprilia....
Per quanto riguarda beta, è un 4t e quindi consumi ridotti, prestazioni contenute e così via...
Nonostante ciò, ne esistono due versioni, quello ad aria e quello a liquido...
Se il tuo dovesse essere ad aria, ti direi di lasciar perdere...
Se dovesse essere a liquido, quindi la versione lc, prendilo assolutamente che è ciclisticamente valido e viaggia per bene con i suoi 15cv a differenza dell'ac che ne ha circa 9 in quanto è un motore vecchissimo e ciclisticamente è paragonabile al dt

Per quanto riguarda la sx, in generale credo sia una tra le migliori due tempi street....è affidabile ed è divertente un quanto due tempi....come diceva linkcreative è fornito di rotax, uno dei motori che danno più prestazioni se ci si mette mano, l'unica cosa che mi preoccupa sono quei 25000km...
 
15402475
15402475 Inviato: 15 Lug 2015 23:43
 

grazie a tutti, ho trovato una sx a 1200 che dice aver fatto meno di 5000km del 2005... è un po poco no? ora sento i tipi del beta per sapere se sono a aria o a liquido.

senno potreste consigliarmi un buon sito affidabile di annunci usato??
 
15402599
15402599 Inviato: 16 Lug 2015 8:23
 

zenocav ha scritto:
grazie a tutti, ho trovato una sx a 1200 che dice aver fatto meno di 5000km del 2005... è un po poco no? ora sento i tipi del beta per sapere se sono a aria o a liquido.

senno potreste consigliarmi un buon sito affidabile di annunci usato??

Del 2005 la vedo dura sia un SX.. Magari è un MX.. Non sono un esperto di Aprilia ma l'SX 125 hanno cominciato a produrla nel 2007.. Antecedenti ci sono le MX che secondo me sono moto valide! Pero spesso non le trovi messe bene.. La vedo dura abbia 5000 km una del 2005.. Avrà cambiato pistone probabilmente o fatto qualche lavoro al cilindro e ti dirà i km fatti da questo lavoro.. Chiedi piu specifiche..
 
15402611
15402611 Inviato: 16 Lug 2015 8:33
 

lnkreative ha scritto:
Del 2005 la vedo dura sia un SX.. Magari è un MX.. Non sono un esperto di Aprilia ma l'SX 125 hanno cominciato a produrla nel 2007.. Antecedenti ci sono le MX che secondo me sono moto valide! Pero spesso non le trovi messe bene.. La vedo dura abbia 5000 km una del 2005.. Avrà cambiato pistone probabilmente o fatto qualche lavoro al cilindro e ti dirà i km fatti da questo lavoro.. Chiedi piu specifiche..

non è detto, la mia del '93 è a 9000 km e la trovai a 6780 km icon_asd.gif dipende uno cosa ci fa con la moto... se la usi solo qualche fine settimana di estate per giratine da 200 km ci stai dentro i 5000
 
15402651
15402651 Inviato: 16 Lug 2015 9:10
 

fctz170 ha scritto:
non è detto, la mia del '93 è a 9000 km e la trovai a 6780 km icon_asd.gif dipende uno cosa ci fa con la moto... se la usi solo qualche fine settimana di estate per giratine da 200 km ci stai dentro i 5000

E' vero.. Io non uso tantissimo la moto per dire.. Ma col 125 hm non usandola proprio tanto, anzi, ho fatto 5200 km in 2 anni esatti!
 
15402680
15402680 Inviato: 16 Lug 2015 9:35
 

lnkreative ha scritto:
E' vero.. Io non uso tantissimo la moto per dire.. Ma col 125 hm non usandola proprio tanto, anzi, ho fatto 5200 km in 2 anni esatti!

per dirti ho visto che alla fine tutto è molto relativo. Io il 125 lo alternavo alla bici (MTB è il mio terzo sport preferito che non prevede un motore) e così facendo ho percorso si e no 10 mila km in tre anni (e ci facevo esta/inverno). Questa per uso ANCHE universitario la uso un po' di più ma non tantissimo e anzi credo che se mi sistemo come si deve inizierò ad usarla solo nei week end per girate e magari enduro. Tutto è relativo! basta anche solo che per un motivo X uno la lasci sotto un telo per 5 anni che già il kilometraggio è da semi-nuova (lavoro all'estero, salute, soldi, progetti non realizzati, ecc ecc ecc). Di moto lasciate "così" a non circolare ce ne sono migliaia e se la si becca si fa l'affare. Inoltre non si tratta di un auto che è un mezzo utilitario, ma di una moto (che per quanto si possa usare come trasporto utilitario comunque è un mezzo da svago). Non tutti fanno 100000 km in moto in 10 anni ( o meglio, NESSUNO tranne qualche globe trotter), spesso si fanno 50-60 mila (il che significa che su un frazionato si registra la distribuzione, si spendono 150 euro di candele, si fa un check del impianto elettrico, delle parti in gomma sostituendo se iniziano ad essere alla frutta o "rigenerando" pulendo ed oliando con olio al silicone, revisione della ciclistica e questi interventi si fanno che abbia o meno 50 mila km) e comunque un usato a quel kilometraggio tranne qualche caso di quotazioni più alte (per un mezzo particolarmente pregiato o per moto che hanno fatto la storia di una decade o segnato un'era) non supera i 3000 euro. Dopo la qualità della moto la vedi negli anni, la mia dopo 22 anni posso affermare che tutto quello che è estato detto sulle belgarda prima serie è una cavolata: 22 anni senza cambiare camere d'aria, rifare filtro aria, candela, impianto elettrico (fusibili, regolatori di tensione, cablaggi e altro), componenti in gomma sotto le intemperie montane e gira come un orologio. Gli unici problemi che ho avuto sono stati: camera d'aria a cui si strappò la valvola (vecchia di 22 anni), il fastom della massa del fanale posteriore ossidato e da cambiare il fastom e va perfettamente, la guarnizione dell'asta del cambio che perde due gocce ogni tanto e il carburatore da pulire e da rifare nella guarnizione di base. Sulla MX posso dire lo stesso (ne conosco un possessore che la tiene come un gioiello quale la moto è): se tenuta bene la qualità sul 125 si vede e si sente e non è poco perché si parla di un 125 nato quando l'era delle ottave di litro era già conclusa da qualche anno. Husqvarna che girano come gira una MX tenuta bene ce ne sono gran poche (e con tutto che le husqvarna prodotte dal '97 al 2005 le ritengo moto accettabili e consigliabili al acquisto perché a prezzi così bassi che a voglia a rifare la moto se si ha la volontà)
 
15402687
15402687 Inviato: 16 Lug 2015 9:43
 

fctz170 ha scritto:
per dirti ho visto che alla fine tutto è molto relativo. Io il 125 lo alternavo alla bici (MTB è il mio terzo sport preferito che non prevede un motore) e così facendo ho percorso si e no 10 mila km in tre anni (e ci facevo esta/inverno). Questa per uso ANCHE universitario la uso un po' di più ma non tantissimo e anzi credo che se mi sistemo come si deve inizierò ad usarla solo nei week end per girate e magari enduro. Tutto è relativo! basta anche solo che per un motivo X uno la lasci sotto un telo per 5 anni che già il kilometraggio è da semi-nuova (lavoro all'estero, salute, soldi, progetti non realizzati, ecc ecc ecc). Di moto lasciate "così" a non circolare ce ne sono migliaia e se la si becca si fa l'affare. Inoltre non si tratta di un auto che è un mezzo utilitario, ma di una moto (che per quanto si possa usare come trasporto utilitario comunque è un mezzo da svago). Non tutti fanno 100000 km in moto in 10 anni ( o meglio, NESSUNO tranne qualche globe trotter), spesso si fanno 50-60 mila (il che significa che su un frazionato si registra la distribuzione, si spendono 150 euro di candele, si fa un check del impianto elettrico, delle parti in gomma sostituendo se iniziano ad essere alla frutta o "rigenerando" pulendo ed oliando con olio al silicone, revisione della ciclistica e questi interventi si fanno che abbia o meno 50 mila km) e comunque un usato a quel kilometraggio tranne qualche caso di quotazioni più alte (per un mezzo particolarmente pregiato o per moto che hanno fatto la storia di una decade o segnato un'era) non supera i 3000 euro. Dopo la qualità della moto la vedi negli anni, la mia dopo 22 anni posso affermare che tutto quello che è estato detto sulle belgarda prima serie è una cavolata: 22 anni senza cambiare camere d'aria, rifare filtro aria, candela, impianto elettrico (fusibili, regolatori di tensione, cablaggi e altro), componenti in gomma sotto le intemperie montane e gira come un orologio. Gli unici problemi che ho avuto sono stati: camera d'aria a cui si strappò la valvola (vecchia di 22 anni), il fastom della massa del fanale posteriore ossidato e da cambiare il fastom e va perfettamente, la guarnizione dell'asta del cambio che perde due gocce ogni tanto e il carburatore da pulire e da rifare nella guarnizione di base. Sulla MX posso dire lo stesso (ne conosco un possessore che la tiene come un gioiello quale la moto è): se tenuta bene la qualità sul 125 si vede e si sente e non è poco perché si parla di un 125 nato quando l'era delle ottave di litro era già conclusa da qualche anno. Husqvarna che girano come gira una MX tenuta bene ce ne sono gran poche (e con tutto che le husqvarna prodotte dal '97 al 2005 le ritengo moto accettabili e consigliabili al acquisto perché a prezzi così bassi che a voglia a rifare la moto se si ha la volontà)

Si in effetti ne varrebbe la pena comunque.. magari potrebbe arrotondare a 1000 euro e via! L'occasione della moto "vecchia" e mai usata è piu o meno quello che e successo a me col CRF.. Questo amico di mio padre l ha preso nel 2008 a quasi 9500 euro e in 7 anni o poco meno ci ha fatto 1800 km.. Purtroppo non ha mai usato un contaore.. ma per dire devo portarla tra qualche settimana a fare il primo registro valvole (solo per mia premura).
 
15402703
15402703 Inviato: 16 Lug 2015 9:57
 

lnkreative ha scritto:
Si in effetti ne varrebbe la pena comunque.. magari potrebbe arrotondare a 1000 euro e via! L'occasione della moto "vecchia" e mai usata è piu o meno quello che e successo a me col CRF.. Questo amico di mio padre l ha preso nel 2008 a quasi 9500 euro e in 7 anni o poco meno ci ha fatto 1800 km.. Purtroppo non ha mai usato un contaore.. ma per dire devo portarla tra qualche settimana a fare il primo registro valvole (solo per mia premura).

conta 20 ore e arrotondi per eccesso madornale icon_asd.gif
un mio amico si è preso il CRF 250 con 25 ore all'attivo del 2010, gran ferro
 
15402718
15402718 Inviato: 16 Lug 2015 10:11
 

fctz170 ha scritto:
conta 20 ore e arrotondi per eccesso madornale icon_asd.gif
un mio amico si è preso il CRF 250 con 25 ore all'attivo del 2010, gran ferro

E' una bella moto.. Anche se il mio progetto sarebbe prendere un motard grosso piu avanti per poter macinare piu chilometri senza troppa manutenzione! Con questo 450 mi trovo bene ma per strada sui colli euganei per impostare un tornante con la ruota da 21 è un agonia!! La cosa che gira a mio favore è che questo 450 X ultimo a carburatore è quasi introvabile come specialistica enduro e quindi non si svaluta piu tanto quando lo rivendero!
 
15402735
15402735 Inviato: 16 Lug 2015 10:29
 

lnkreative ha scritto:
E' una bella moto.. Anche se il mio progetto sarebbe prendere un motard grosso piu avanti per poter macinare piu chilometri senza troppa manutenzione! Con questo 450 mi trovo bene ma per strada sui colli euganei per impostare un tornante con la ruota da 21 è un agonia!! La cosa che gira a mio favore è che questo 450 X ultimo a carburatore è quasi introvabile come specialistica enduro e quindi non si svaluta piu tanto quando lo rivendero!

dipende dalla gomma ma io mi ci trovo bene a far le curve.... usalo in enduro XD
 
15402743
15402743 Inviato: 16 Lug 2015 10:37
 

Eh dovrei alla grande.. Ma qua sui colli è difficile lo sai anche tu.. E' tutto controllato e mettono i fili di ferro..
 
15402854
15402854 Inviato: 16 Lug 2015 12:29
 

lnkreative ha scritto:
Eh dovrei alla grande.. Ma qua sui colli è difficile lo sai anche tu.. E' tutto controllato e mettono i fili di ferro..

so bene... so bene.... mi hanno liberato dietro dei cani da combattimento illegale, minacciato di morte e insultato in sole due ore di stradine bianche
 
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