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problemi rilevati sulla versys 650 2015
15459698
15459698 Inviato: 29 Set 2015 7:06
 

ciao..... non avevo più voglia di provare un altra versys , e capire se era solo la mia moto che vibrava. poi secondo me ho fatto uno sbaglio lasciare una bmw 800 per salire su un 650. comunque non la sopportavo più non era una moto per me ... la mia nuova moto tracer e un altro pianeta e un divertimento andare in giro sono veramente contento ......buona strada a tutti.
 
15459782
15459782 Inviato: 29 Set 2015 9:48
 

Questo caso delle vibrazioni è bizzarro.
Sulla 650 fabrizio_d non le sente per nulla, mentre a buff danno talmente fastidio da sbarazzarsi della moto.
Sulla 1000 io non le sento, mentre l'ultimo Insella mese scrive che si avvertono (sulla sella) fra 6000 e 7000 giri.
Mah.
Evidentemente la sensibilità dei deretani è molto variabile.
Niki Lauda diceva che l'auto si guida col fondoschiena. Si vede che anche la moto....
 
15459802
15459802 Inviato: 29 Set 2015 10:13
 

In effetti è veramente bizzarro, e mi chiedo se la sola sensibilità individuale possa giustificare risultati e sensazioni così diversi icon_rolleyes.gif
 
15459877
15459877 Inviato: 29 Set 2015 11:14
 

riporto su questo

Messaggio #15163001

ansetup ha scritto:
"Riuppo" il topic perchè , a seguito del primo tagliando effettuato sulla "Versona" , ho scoperto con piacere che l' attuale capomeccanico del concessionario è attualmente un mio caro amico di gioventù , che avevo perso di vista da parecchi anni..... icon_smile.gif
Direte voi : che c' azzecca questo con il "problema vibrazioni" della V1000 ?..... eusa_think.gif
C' azzecca , perchè mentre lavorava sulla moto , parlando dei bei tempi andati , delle passate smanettate , delle moto avute , ecc. , ecc.......è saltato fuori l' argomento suddetto , dove la V1000 viene indicata spesso come un' ottima moto , dotata di una notevole unità meccanica , di un comportamento stradale eccelso , ma anche di un' estetica non molto riuscita ( almeno secondo i canoni più comuni....) e soggetta a fastidiose vibrazioni..... icon_smile.gif
Vibrazioni che , sinceramente , io non ho ancora avvertito in maniera fastidiosa..... eusa_think.gif
Vibrazioni che , da quanto si legge in giro ( forum vari , ma anche su riviste di settore.....) , sembrerebbero affliggere alcuni esemplari più di altri..... eusa_think.gif
Secondo il mio amico , che su questa unità meccanica lavora ormai da diversi anni , il "problema vibrazioni" è evidente e fastidioso solo su esemplari dalla messa a punto relativamente approssimativa..... eusa_think.gif
In pratica , da quanto riferitomi , sembra che l' unità meccanica della "Z" sia molto sensibile nel "volere" una mappatura del sistema di iniezione ottimale , perchè in "Kawa" , per farla rientrare nei parametri "Eurovirgola" , hanno utilizzato mappature molto "magre" , che apparentemente non inficiano prestazioni ed affidabilità , ma talvolta si manifestano con "ruvidità d' erogazione" che si esternano con picchi di vibrazioni in varie zone del corpo moto..... icon_confused.gif
Questo spiegherebbe perchè alcuni proprietari hanno visto sparire il problema ( o viceversa aumentarlo.... eusa_shifty.gif ) in seguito alla sostituzione del terminale...., oppure dopo aver effettuato un tagliando "serio" , dove evidentemente il tecnico di turno non si limitava alla semplice sostituzione di olio motore e relativo filtro , ma giustamente verificava anche se i valori del sistema di iniezione rientravano nel range stabilito da "mamma" Kawa , correggendo alla bisogna..... 0509_up.gif


Questo può essere 1 delle tante motivazioni
 
15460082
15460082 Inviato: 29 Set 2015 15:35
 

Tutto è possibile, ma stiamo parlando di moto nuovissime con al massimo qualche mese di vita, e prodotte in grande serie, non artigianalmente.
Sembra poco probabile che escano di fabbrica con regolazioni non ottimali, o comunque così diverse da una all'altra.
 
15460148
15460148 Inviato: 29 Set 2015 16:56
 

C'è da dire che il motore Kawasaki è stato sempre un motore di grandi prestazioni ma anche ruvido e scorbutico come erogazione... non è da tutti abituarsi... forse dipende dalla moto che si proviene.
 
15460335
15460335 Inviato: 29 Set 2015 21:13
 

Io non è che non le sento.. la mia non vibra...

Sempre più felice e contento dell'acquisto ho riposto le aspirazioni di upgrade..
 
15460860
15460860 Inviato: 30 Set 2015 14:43
 

versys 1000 2013... vibrazioni tra i 4 e 5000 giri, ho messo delle guarnizioni idrauliche di carta sulle 4 viti che tengono il faro attaccato al telaio (quelle col gommino grigio) e son sparite.

adesso è un orologio e va come un missile

P.S. ho spostato anche il clackson dentro la fiancata sinistra

0510_saluto.gif
 
15461202
15461202 Inviato: 1 Ott 2015 6:26
 

Stefano149 ha scritto:

P.S. ho spostato anche il clackson dentro la fiancata sinistra


Interessante.
Ci spieghi bene dove, magari con foto?
Vorrei sostituire il clacson con le trombe bitonali e mi domandavo appunto dove metter la seconda.
 
15462364
15462364 Inviato: 2 Ott 2015 14:20
 

fabrizio_d ha scritto:
Io non è che non le sento.. la mia non vibra...

Sempre più felice e contento dell'acquisto ho riposto le aspirazioni di upgrade..


idem
non le sento perché non ci sono icon_biggrin.gif
5300 Km ancora emozionato 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15462460
15462460 Inviato: 2 Ott 2015 16:25
 

Stefano149 ha scritto:
versys 1000 2013... vibrazioni tra i 4 e 5000 giri, ho messo delle guarnizioni idrauliche di carta sulle 4 viti che tengono il faro attaccato al telaio (quelle col gommino grigio) e son sparite.

adesso è un orologio e va come un missile

P.S. ho spostato anche il clackson dentro la fiancata sinistra

0510_saluto.gif

Grazie per la dritta, unica risonanza fastidiosa rimasta sulla mia, non pensavo potessero essere quegli attacchi. Quando sarò in periodo tagliando controllerò anch'io. 0509_up.gif
 
15463838
15463838 Inviato: 4 Ott 2015 19:24
 

figurati SVitollo, spero possa essere quello anche per te.

ho preso un piccione e rotto due plastiche, nell'attesa ho provato a muovere il telaietto faro e si muoveva proprio.
ho guardato bene e sono le boccoline-rondelle interno al gommino che fan battuta sul telaio, i 4 gommini non fan battuta e vibrano.

io l'ho appoggiata tra il gommino e il telaio poi stretto tutto.

0510_saluto.gif
 
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