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problemi rilevati sulla versys 650 2015
15439367
15439367 Inviato: 31 Ago 2015 13:18
 

buff ha scritto:
ciao a tutti. niente da fare dopo 4500 km e il 1 tagliando la moto non e cambiata per niente ci sono sempre queste vibrazioni non le sopporto più ..... sono arrivato al punto di venderla non posso e non voglio tenermi una moto del genere . non voglio offendere nessuno sono contento di chi dice che e perfetta.. la mia no per niente. non e la prima moto ne ho avute 2 prima di questa ..... si come il conce non riesce a risolvermi il problema mi dice la solita solfa e un bicilindrico un po le senti...... bla bla bla .... Ragazzi prima di questa avevo un bicilindrico ma era perfetta in tutti i sensi. comunque la vendo punto e basta . doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io prima di venderla tenterei con il parere di un'altro concessionario che si prenda a cura la situazione che mi pare seria; La mia continua a non aver alcun problema icon_smile.gif e mi sembra quindi inverosimile che la tua vibri in modo così fastidioso
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15439383
15439383 Inviato: 31 Ago 2015 13:35
 

Non ti è possibile provare un modello in prova?
Almeno per capire se è un problema della tua moto.
 
15439591
15439591 Inviato: 31 Ago 2015 17:03
 

Ovviamente e senza ombra di dubbio la tua ha dei problemi..

Posso capire il tuo stato d'animo ma.. su una cosa non ci sono dubbi.. che tu sia incappato in un esemplare con problemi e in un venditore che non sa fare il suo mestiere.

Io sono arcicontento di non poter più cambiare la 650 con la 1000 tanto va bene la mia 650.. in completa assenza di vibrazioni...
 
15439657
15439657 Inviato: 31 Ago 2015 19:22
 

grazie ragazzi ho provato fare come dite voi al conce e hai suoi mecc..... mi dicono abbiamo fato il tagliando e tutti i serragi ecc ecc .....ieri o fatto la val troppia uguale ..... comunque mia moglie non vuole più salire e stufa perché pure lei le sente ....non vuole più vederla . Mia moglie andare in moto e super contenta non spera l'ora che arrivi la domenica per andare in giro .... tanto per dire vuole che la cambio a tutti i costi .. secondo lei quella moto e sfigata ......vi saluto ragazzi vi faro sapere .. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15441288
15441288 Inviato: 2 Set 2015 14:17
 

Ma io capisco una cosa:
quelli che parlano di vibrazioni zero, intendono zero sul serio, cioè proprio nulla?
Perchè la mia vibra a determinati regimi, ma non sono per niente fastidiose queste vibrazioni! Anzi, a me piacciono perchè mi fanno "sentire il motore". In ogni caso non sono invasive.

Poi cruscotto: a me vibra ogni tanto intorno ai 3000 giri, e così pure il cupolino, specie intorno ai 2000 giri, quindi a moto fredda o a bassi giri, ma per me va bene così: non ci faccio caso più di tanto. Tanto lo so che prima o poi lo smonto e lo sistemo, da solo.. che se aspetto il conce... campa cavallo!

Infine il rumore (cigolio)dalle pasticche posteriori: ogni tanto lo fa, ma proprio raramente. Lo faceva di più prima dei 1000km. Immagino che pasticche di merxx avranno montato!

Per ora sono soddisfatto, anche se non al 100%

L'unica nota dolente è stata la consegna perchè, a mio parere, l'hanno montata a caxxo senza controllare niente: ho dovuto regolare il minimo, il gioco acceleratore, il manubrio ed i fari.
Ma ragazzi, gli ultimi due completamente sballati, eh!
Ma dico io: ma che cavolo ci state a fare in concessionaria? Io mi adatto a fare tutto ed ho sistemato, ma se era un altro, oltre a menarli forte, che faceva?
Ah, ed al tagliando per loro era tutto ok!!!!
 
15441313
15441313 Inviato: 2 Set 2015 14:36
 

Per quanto mi riguarda.. zero vuol dire proprio zero..

Nessuna vibrazione a nessun regime..

Zero problemi rilevati nei primi 6000 km salvo durante i primi 1300 per una fastidiosissima vibrazione del cruscotto che c'era a 3000 giri anche in folle, eliminata completamente al1º tagliando

Adesso rilevo solo dei saltuari spegnimenti in folle al minimo, un paio di volte anche in movimento..
 
15443092
15443092 Inviato: 4 Set 2015 18:40
 

Buonasera,
mi inserisco nel forum per segnalare le mie problematiche, per ora risolte.
Appena presa la moto dopo neanche 200 km ha iniziato a vibrarmi il cruscotto sotto la fanaleria, in modo particolare in decelerazione. Ho dovuto mettere una spugna molto spessa tra il telaio in ferro e la plastica che contiene le luci. Il rumore è sparito.
Poi ha iniziato a vibrarmi in modo molto forte, la plastica del cruscotto, dove è situato il contagiri, lungo il bordo dove questa plastica si accoppia con quella verso/sotto il capolino. Li poco da fare, a meno di guidare con la mano a bloccare tutto.
Ho fatto il primo tagliando e per ora il concessionario ha eliminato tutto. Mi hanno detto che hanno inserito dei gommini supplementari. Spero che non ritornino questi rumori perché non sono piacevoli.
Altri rumori non ci sono per adesso, tranne quando si inserisce la marcia, esattamente la prima, li il cambio si fa sentire. Per il resto, le altre marce vanno bene, quando si cambia non fanno rumore.
Per informazione di tutti, anche se non è attinente ai rumori, ho fatto sostituire la corona posteriore. Sentivo le marce troppo corte, come niente si saliva in sesta e spesso di istinto cercavo anche la settima. Ho ridotto di due denti mettendo una corona da 44 e vi garantisco che ora la moto va molto meglio. Lo scatto è rimasto invariato, tutte le marce si sono allungate, il motore gira più fluido meno "urlante". Non ho perso nulla come potenza e ripresa, sento invece che tutte le marce ora si adattano bene.
 
15443661
15443661 Inviato: 5 Set 2015 21:42
 

BombTech ha scritto:
ho fatto sostituire la corona posteriore. Sentivo le marce troppo corte, come niente si saliva in sesta e spesso di istinto cercavo anche la settima. Ho ridotto di due denti mettendo una corona da 44 e vi garantisco che ora la moto va molto meglio. Lo scatto è rimasto invariato, tutte le marce si sono allungate, il motore gira più fluido meno "urlante". Non ho perso nulla come potenza e ripresa, sento invece che tutte le marce ora si adattano bene.


interessante eusa_clap.gif , in prima e in seconda, effettivamente, ci stai pochissimo da quanto sono corte, e la settima ammetto che l'ho cercata pure io icon_asd.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15445497
15445497 Inviato: 8 Set 2015 21:55
 

É una modifica adottata con successo sin dal 2007.. 0509_up.gif
 
15445624
15445624 Inviato: 9 Set 2015 6:54
 

Interessante il cambio corona, ci devo un pò pensare ma credo che adotterò anch'io questa soluzione.

Per le vibrazioni non mi posso lamentare, ogni tanto stringo i bulloncini delle carene con una chiave a brugola (tendono ad allentarsi) ma niente di più.

Invece la cosa che mi dà veramente più fastidio è il rumore (CRACKKK) del cambio, sia in innesto che in scalata.
Soprattutto le prime tre marce.
Mi è stato detto che è normale............che è quasi "caratteristico" delle Kawasaki..........................che cambierà nel tempo.........................dopo il primo tagliando..................................NIENTE.......................... è sempre rumoroso e in certi momenti sembra anche peggiorare.
Questa è veramente una cosa che mi dà fastidio e pensare che una grande casa come Kawasaki nel 2015 (ormai 2016) faccia moto con un cambio simile mi lascia molto perplesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato una Yamaha MT7, di un collega di lavoro, e sembra di stare sul velluto!

P.S. vengo da moto enduro racing che per comodità non erano certo il massimo, ma un cambio così rumoroso non l'ho mai trovato.

Dimenticavo modello 650 abs del 2015.
 
15455571
15455571 Inviato: 22 Set 2015 19:35
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Scrivo qui per non aprire un altro topic..

Sto iniziando a pensare a una moto per la prossima stagione, e questa nuova versys 2015 mi piace (esteticamente, poi dovrei guidarla).. sulla carta hanno puntato a correggere i difetti del modello precedente (che comunque non mi dispiace affatto)

Spulciando tra gli annunci, sono rimasto sorpreso da come ce ne siano già tante in vendita, moto nuove con poche migliaia di km.... ora la cosa mi puzza un po'.... perchè uno dovrebbe rivendere una moto dopo soli pochi mesi e una manciata di km??
Mi chiedo se i "problemi" rilevati in questo topic, e magari anche altri, siano la causa di questi "ripensamenti" su moto nuova...

Illuminatemi se potete icon_biggrin.gif

Grazie!
 
15455640
15455640 Inviato: 22 Set 2015 20:45
 

ghostchild ha scritto:
Ciao a tutti icon_smile.gif
Scrivo qui per non aprire un altro topic..

Sto iniziando a pensare a una moto per la prossima stagione, e questa nuova versys 2015 mi piace (esteticamente, poi dovrei guidarla).. sulla carta hanno puntato a correggere i difetti del modello precedente (che comunque non mi dispiace affatto)

Spulciando tra gli annunci, sono rimasto sorpreso da come ce ne siano già tante in vendita, moto nuove con poche migliaia di km.... ora la cosa mi puzza un po'.... perchè uno dovrebbe rivendere una moto dopo soli pochi mesi e una manciata di km??
Mi chiedo se i "problemi" rilevati in questo topic, e magari anche altri, siano la causa di questi "ripensamenti" su moto nuova...

Illuminatemi se potete icon_biggrin.gif

Grazie!


in effetti solo su subito.it ce ne sono 18, 11 di aziende e credo siano le demo, e 7 da privati che credo che siano poche per quante ne hanno vendute....metti che 4 o 5 sono quelli che non riescono a pagare le rate e 2 o 3 che hanno sbagliato l'acquisto 0509_up.gif
 
15455744
15455744 Inviato: 22 Set 2015 22:47
 

Su moto.it ce ne sono una ventina, di cui diverse da privati con qualche migliaio di km...
Non so, la cosa mi è sembrata un po' strana... se provi a fare la stessa ricerca (anno 2015) con moto dello stesso segmento, ne vengono fuori molte meno icon_rolleyes.gif

Quello che mi interessa capire è se i "difetti" rilevati possano spingere un neo proprietario a disfarsi della moto dopo pochi mesi... come mi sembra abbia fatto anche qualcuno qui
 
15455883
15455883 Inviato: 23 Set 2015 8:20
 

Ciao, riguardo al cambio corona mi sembra di ricordare che facendolo si varia la lettura del tachimetro (se ben ricordo viene calcolata sui giri del pignone...).
Quindi se la fate....attenzione quando passate di fronte ad un autovelox.
 
15455899
15455899 Inviato: 23 Set 2015 8:40
 

Sono con Gixxer600. Ho venduto la NCX750 dopo meno di un anno perché ho capito che non era la mia moto, ma ciò non toglie affatto che sia un ottimo prodotto per chi cerca quelle caratteristiche lì.
Inoltre qualche decina di usati, compresi i Km0 specchietti per le allodole, rispetto ai numeri del venduto nuovo non mi sembrano nulla di significativo.
Resta il fatto che se ghostchild non è convinto dell'acquisto fa bene a pensarci su.
 
15456007
15456007 Inviato: 23 Set 2015 10:30
 

Grazie per le risposte icon_smile.gif
Per ora sto raccogliendo informazioni, e avendomi colpito il numero di moto semi-nuove in vendita, ho voluto consultarmi con voi che magari avete già la moto in questione icon_wink.gif
 
15456114
15456114 Inviato: 23 Set 2015 11:55
 

Vespista1960 ha scritto:
Sono con Gixxer600. Ho venduto la NCX750 dopo meno di un anno perché ho capito che non era la mia moto, ma ciò non toglie affatto che sia un ottimo prodotto per chi cerca quelle caratteristiche lì.
Inoltre qualche decina di usati, compresi i Km0 specchietti per le allodole, rispetto ai numeri del venduto nuovo non mi sembrano nulla di significativo.
Resta il fatto che se ghostchild non è convinto dell'acquisto fa bene a pensarci su.


giusto 0509_up.gif se guardi i dati di vendita sono ottimi, ne hanno vendute tantissime, quindi non mi farei
problemi, e poi parliamo di Kawasaki, una delle case più affidabili !
 
15456161
15456161 Inviato: 23 Set 2015 12:46
 

Io ho una versys 650 2011 e per adesso di venderla nemmeno ci penso... dopo il primo tagliando, il meccanico non mi ha più visto... solo manutenzione ordinaria (cambio olio e filtri) che riesco a far da me stesso... io avevo una ninja 900, senz'altro un altro mondo in fatto di prestazioni... ma al giorno d'oggi sulle strade quello che ci vuole e' la coppia ai bassi e al bicilindrico 650 della versys non manca, si è vero neanche le vibrazioni mancano ma non da considerarle un difetto, fanno parte del carattere della moto, chi non le apprezza meglio si orienti sul 4 cilindri.
 
15456185
15456185 Inviato: 23 Set 2015 13:15
 

alek3 ha scritto:
Io ho una versys 650 2011 e per adesso di venderla nemmeno ci penso... dopo il primo tagliando, il meccanico non mi ha più visto... solo manutenzione ordinaria (cambio olio e filtri) che riesco a far da me stesso... io avevo una ninja 900, senz'altro un altro mondo in fatto di prestazioni... ma al giorno d'oggi sulle strade quello che ci vuole e' la coppia ai bassi e al bicilindrico 650 della versys non manca, si è vero neanche le vibrazioni mancano ma non da considerarle un difetto, fanno parte del carattere della moto, chi non le apprezza meglio si orienti sul 4 cilindri.


si ok, ma non vedo a cosa serva per la nostra discussione eusa_think.gif
 
15456194
15456194 Inviato: 23 Set 2015 13:22
 

Tra le moto usate su moto.it ( ho guadato al volo i numeri)
Ci sono 18 versys 650
37 tiger 800 2015... icon_eek.gif icon_eek.gif
20 turismo veloce
16 mt09 tracer ..

Mi son fermato a queste che mi ricordavo modelli nuovi della categoria per quest'anno..
Credo che le versys in vendita siano nella media..
La tracer sembra la più "soddisfacente"
 
15456208
15456208 Inviato: 23 Set 2015 13:44
 

Per gixxer600.
Era per dire che tutti i bicilindrici hanno più vibrazioni di un quattro cilindri e se alcuni le trovano un problema, come si sente spesso in questo forum, meglio orientarsi su un quattro cilindri.
 
15456287
15456287 Inviato: 23 Set 2015 15:07
 

Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif scegliere una nuova moto di questi tempi non è facile, se si "sbaglia" l'acquisto ci si rimettono bei soldi e in questo momento non posso permettermelo..
Mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno più "deluso" dall'acquisto (essendo un topic sui "difetti" della moto), a me personalmente non resta che provarla (e provare anche le altre del settore.... finora ho provato solo un v strom 1000 nuovo ma siamo decisamente fuori budget...) e poi decidere icon_smile.gif

Per il discorso vibrazioni, prima avevo una sv 650 s (bicilindrico a V, motore montato, con qualche modifica, anche sul V strom) e poi una Hornet 600 '08 (4 cilindri da 102 cv).... beh, le vibrazioni ce le hanno entrambe (e aggiungo per forza, essendo motori icon_lol.gif ), ma sono di tipo evidentemente diverso, bisogna vedere alla lunga quali disturbano di più..

p.s. qui trovate i dati di vendita aggiornati a fine agosto '15... oltre alla solita GS 1200, ha venduto benissimo la nuova Tracer (2°) e anche la NC 750 X (4°)... la Versys 650 è al 14° posto
 
15456427
15456427 Inviato: 23 Set 2015 17:54
 

Sulla categoria ti dico la mia:
Honda ncx moto molto intelligente, proprio per questo é una motoche si acquista tanto di testa e poco di cuore..
Versys e vstrom sono più "passionali" sono comunque moto intelligenti, la vstrom col 19 d una ptotezione aria migliore e maggiormente predisposta all'essere caricata ;
La versys può essere ultra caricata,ma rispetto alla Suzuki stona un po', ha un'anima più stradale (17) e qualche particolare che fa girare le scatole (ad esempio il contamarce accessoriaccio esterno..)
 
15456526
15456526 Inviato: 23 Set 2015 20:05
 

alek3 ha scritto:
Per gixxer600.
Era per dire che tutti i bicilindrici hanno più vibrazioni di un quattro cilindri e se alcuni le trovano un problema, come si sente spesso in questo forum, meglio orientarsi su un quattro cilindri.


0509_up.gif
 
15456874
15456874 Inviato: 24 Set 2015 10:19
 

Salve
credo che paragonare Versys con Tracer o Tiger non si puo'. Sono moto con motori diversi, prezzi diversi e soprattutto potenze di motore diverse.
Io ho la Versys da Maggio 2015, a parte le leggere vibrazioni sulle plastiche del cupolino, per ora risolte dal concessionario, altri grossi difetti non sono usciti e quello che interessa secondo me e' la ciclistica ed il motore in merito ad affidabilita' e performances.
Io mi trovo bene, e' una bella moto che spinge quanto deve, fa il suo dovere sia nel misto che nei viaggi autostradali, e' comoda per viaggiare e divertente se si vuole smanettare tra le curve.
Vibrazioni non ne ho, ne' sul manubrio ne' dal motore. Se si cerca un motore esente da vibrazioni, bisogna optare per una moto elettrica icon_asd.gif . Il cambio, specialmente quando si innesta la prima si fa un po rumore, ma non la vedo una cosa grave, sono sempre ingranaggi che si uniscono; icon_lol.gif da li in poi le marce entrano bene sia in aumento che in scalata ed in modo fluido. Tornando alla comparazione con la concorrenza, se possiamo definire concorrenza, la Tracer ha 115 cavalli la versys neanche 70, non penso che possano essere paragonate. La Versys puo' essere paragonata al VStrom 650, al Transalp 650, insomma a moto equivalenti come cavalli e come cilindri. La Versys viene considerata da molti una entry level e per questo un po snobbata, non troppo modaiola. A me personalmente mi e' stato detto da un collega "smanettone" che ha una Fazer 1000 che mi stavo facendo una entry level. Per le mie esigenze a me piaceva la Versys e poco ha interessato il suo parere, insomma entry o non entry level la belvetta fa il suo dovere. Io ho avuto moto dall'XT 600 al BMWF650, Ducati Monster 600 e anche Burgman 400 e con questa moto mi sento appagato a 360 gradi. In base alla mia esperienza, e lo dico francamente perche' se avesse difetti o problemi li avrei descritti in modo molto oggettivo, la nuova Versys per estetica, performance e ciclistica e' fatta bene e riesce a regalare belle soddisfazioni. Poi se si cercano potenze maggiori ai 70cv .....ok, avete ragione, la Versys non va bene, non la guardate proprio, non e' una moto per motociclisti "esigenti" 0509_mitra.gif .
Il fatto che ce ne siano molte in vendita, credo dipenda dal fatto che ha avuto successo e ne sono state messe molte sul mercato. Per i km zero, si spesso sono specchietti per le allodole. A me personalmente e' successo di contattare il concessionario che ne aveva sul sito, una volta da lui mi ha detto che non erano piu' disponibili icon_eek.gif ed ho comprato il nuovo, facendomi sempre piu' o meno lo stesso prezzo; ma l'annuncio del km zero e' ancora li, non e' stato rimosso.
 
15458277
15458277 Inviato: 26 Set 2015 20:21
 

ciao.... vi vibra il 650 tra i 4 e 5000 giri a 90 km/h???

il mio vecchio 650 del 2007 lo faceva e il problema erano i giochi nel telaietto cruscotto-fanale.

se avete anche voi le viti con le boccoline interne queste arrivano in battuta sul dado ma resta gioco tra telaio e dado.
io a suo tempo aggiunsi dei pezzi di gomma (camera d'aria della bici) in tutte le viti che c'erano nel telaio cruscotto-fanale, x la sella della spugna x infissi.

risolto questi "problemini" ci ho fatto 80.000 km senza guai, poi son passato a BMW che era il mio sogno e questa aveva un grossissimo problema.... si spegneva!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

tenuta un anno poi passato alla millona ma reduce dal 650 ho fatto il giro di tutte le viti telaio cruscotto-fanale e non vibra più, adesso è un orologio e va come un missile.... stracontento 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
15458305
15458305 Inviato: 26 Set 2015 21:45
 

Stefano grazie per i tuoi consigli e complimenti per la percorrenza 0509_up.gif
 
15458435
15458435 Inviato: 27 Set 2015 8:23
 

ciao ragazzi con la versys 650 ho finito ......presa ieri yamaha tracer 2015 un altro pianeta gran bella moto sono contento .... mi spiace ragazzi oh avuto una brutta esperienza con la versys non voglio offendere nessuno non era una moto per me troppe vibrazioni .....non le sopportavo più .... buona strada a tutti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15458520
15458520 Inviato: 27 Set 2015 12:28
 

Ciao buff, bella moto la Tracer, complimenti icon_wink.gif
Per curiosità, hai poi avuto modo di provare un'altra versys? Più che altro per capire se era la tua a vibrare in maniera anomala o se si tratta di una tua sensibilità particolare..
 
15459025
15459025 Inviato: 28 Set 2015 10:36
 

ghostchild....... puoi mettere anche delle guarnizioni idrauliche piccole

ciao buff... mi dispiace che quelle vibrazioni ti abbiano snervato al punto di venderla, tanta buona strada con la moto nuova

0510_saluto.gif
 
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