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problemi rilevati sulla versys 650 2015
15398907
15398907 Inviato: 12 Lug 2015 19:30
Oggetto: problemi rilevati sulla versys 650 2015
 

come ho gia' detto in un precedente post, la mia percorrenza totale, ad oggi, e' di 4000 km.
premetto che nessun problema rilevato è stato capace di incrinare il grande piacere che provo nel guidarla, nel guardarla, nel possederla.
certo, non intendo vendere la mia vecchia kle 500 del 1992, quella coi colori di barby, ma questa ragazzina qua l'ho comprata perché ... l'ho vista e mi sono innamorato.
trovo sciocco comprare la moto sulla base di ragionamenti tecnici, consigli di riviste o di amici.
la moto e' emozione, non ragionamento, senno' meglio comprare un'auto e non se ne parli piu'.
scusate la divagazione, passo ad enumerare le sciocchezzuole:
1 - sento un cigolio quando la sposto a mano, dal retrotreno. forse sono le pastiglie? non lo so, ma le prime volte mi sono inquietato un poco, adesso continuo a dire che e' una sciocchezza, pero' ormai i freni avrebbero dovuto assestarsi, che diamine.
2 - ho installato il parabrezza fume' alto, e non mi aspettavo che nel kit ci fossero nuovi supporti, pensavo che si potessero utilizzare quelli che sostenevano il parabrezza standard. bene, la mattina dopo, sono arrivato in ufficio che mancava uno dei due nottolini che servono per la regolazione. quello dal lato acceleratore.
Tra l'altro, ho aspettato due mesi abbondanti per averlo, ed e' arrivato dal concessionario, caso strano, il giorno dopo che ho telefonato direttamente a Kawasaki per protestare.
il kit, composto da due confezioni, costa 23 euro.
torno al concessionario, mi cazziano perché sono andato in giro senza aver stretto il nottolino.
mi prendo il cazziatone buono buono. aspetto 2 settimane, ed arriva il ricambio
me lo montano, e mi dicono di non toccarlo per qualche giorno.
stessa cosa allo stesso nottolino il giorno dopo.
perso.
mi arrabbio, e me lo montano di nuovo, infatti ne avevano prudentemente ordinati due, stavolta gratis e con tante scuse. prudenzialmente spruzzano un frenafiletti.
cosa ci sia di diverso tra il parabrezza fume' scuro e lo standard, che ho mollato, smollato e regolato decine di volte, lo sa cristo.
certo e' che qualcosa rende sensibile alle vibrazioni il nottolino lato acceleratore se cambi il parabrezza.
3 - ho comprato la versione grand tourer, quindi compresa di borse.
Le borse laterali hanno dei gommini triangolari che si infilano nel supporto del telaio a pressione, dunque togliendo le borse, occorre fare attenzione che non si sfilino e, magari, li si possa perdere. ovviamente con le borse montate non c'è pericolo.. consiglio di sfilarli in ogni caso quando si levano le borse laterali, e infilarli nella sede delle borse.
Per quanto riguarda la borsa centrale posteriore, a partire dai 2500 km. si smollano un poco le viti di aggancio al telaio, per cui ogni tombino o dislivello provocano un rumore forte.
anche quelli, il concessionario me li ha rimontati usando abbondante frenafiletti.. Gratis ovviamente.
a proposito, qualcuno d voi ha partecipato alla cena organizzata da Kawasaki il 1° giugno, nella sua sede principale ?
io ho rifiutato perché quel giorno avevo gia' prenotato la visita all'expo.
sono curioso di sapere quale omaggio ha fatto Kawasaki ai partecipanti
 
15399627
15399627 Inviato: 13 Lug 2015 15:07
 

1) Penso che possano essere le pastiglie. Sullo scooter "fischiavano" o "muggivano" finché non le rasavi su un bordo. Questo lo facevano altri, io me ne sono sempre fregato e così faccio sulla moto.
2) Ho spostato personalmente il parabrezza. Ho stretto come Bud le manopole e sono ancora lì. Puoi provare con una rondella o un anello di gomma per ridurre le vibrazioni. Certo che è spaventoso girare senza un fermo! Ti consiglio di andare in ferramenta e prendere un bullone con lo stesso filetto ed una grossa rondella, poi li tieni nel sottosella o dove vuoi tu. Se capita di nuovo, almeno, puoi ovviare temporaneamente.
3) Tra tre giorni mi montano l'allestimento GT, mi ricorderò del tuo consiglio per il gommino, grazie!

Riguardo alla mia aggiungerei che certe plastiche vibrano, e non me ne frega granché, e che intorno ai 4000 la sella vibra a causa del motore ed è fastidioso perché avviene ai 90 all'ora in sesta e io spesso viaggio a quella velocità. Con i due cuscini che ho preso (OJ e Airhawk) la cosa si annulla, ma ho appena scoperto che forse non li posso usare...
 
15399761
15399761 Inviato: 13 Lug 2015 17:27
 

io non accuso nessuna vibrazione alla sella, a nessuna velocita'.
fin'ora sono andato, per un paio di km, fino a 170.
non sara' percche ho ribassato la sella di 3 cm. ed ho inserito una mattonella di gel?
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15399811
15399811 Inviato: 13 Lug 2015 18:34
 

Io ho toccato un paio di volte i 200.. quando non avevo Bauletto e Valige.. ora che ho sempre qualcosda montato mi limito a non superare i 190.. ma in nessun caso e a nessuna velocità ho vibrazioni.. neppure a 50 in 6°

Riguardo al parabrezza.. ho ordinato anche io quello maggiorato ma non me lo consegneranno prima di Ottobre.. non ho ben capito la dinamica.. ma credo di aver capito che hai perso (o ti manca) un nottolino che serve per bloccare, giusto?

Cosaq non è uguale al prabrezza di serie però non l'ho capito... (fermi.. nottoli o cos'altro)

Riguardo ai gommini.. non mi sembra che i miei si sfilino, forse hanno messo un po di colla o silicone perchè anche provando a tirare non si sfilano..
 
15400468
15400468 Inviato: 14 Lug 2015 11:18
 

Io la vibrazione a 4000 giri la avverto solo occasionalmente, vediamo che accade dopo il tagliando. Credevo fosse costante perché l'avevo sentita con la mano una volta, ma non col sedere perché ho il cuscino Airhawk. Immaginavo che ci fosse e basta e che il cuscino la filtrasse sempre. Ora che ho tolto il cuscino l'ho avvertita una volta sola.

I gommini vengono via fidati, dipende da come tiri. Devono venire via, perché per cambiare parabrezza vanno tolti.
 
15400590
15400590 Inviato: 14 Lug 2015 13:06
 

Parlavo di quelli delle valige...
 
15402522
15402522 Inviato: 16 Lug 2015 5:40
 

Premesso che in pratica è la prima moto stradale che ho preso (ho sempre avuto enduro racing).
Devo dire che al 90% sono molto soddisfatto, le uniche due pecche per me sono:
le vibrazioni, area cruscotto, ma soprattutto la rumosità del cambio.
Per le vibrazioni sarebbe una cosa su cui sorvolare dato che esistono solo a certi regimi.
Però per la rumosità del cambio (neanche su motori spinti come quei delle enduro racing era cosi rilevabile) personalmente è insopportabile, sempre quel "tack" ad ogni cambiata e per non parlare quando si inserisce la prima!!!
Mi è già stato detto che una "peculiarità" della kawasaki..........................................................??????????
Io rimango basito che nel 2015 si possano ancora fare dei motori con simili cambi.

Avete lo stesso problema?
Soluzioni?


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
15402710
15402710 Inviato: 16 Lug 2015 10:02
 

Il cambio è molto rumoroso. In particolare lo è quando fa molto caldo o quando lo si ha strapazzato un po'. Oggi ho lasciato la moto per il tagliando dei 1000 vediamo se migliora, ma giusto ieri avevo di fianco una z750 e quando ha messo la prima pareva avesse dato una martellata sui denti di Squalo (uno dei cattivi nemici di 007).

Mi sa che è così e basta.

A me non infastidisce.
 
15403363
15403363 Inviato: 16 Lug 2015 19:52
 

Il rumore del cambio è una caratteristica non un difetto..

Può piacerò o meno ma non è un difetto..

A me non da fastidio.. anzi mi ricorda l'innesto dell'invertitore nei piedi poppieri Mercruiser
 
15403852
15403852 Inviato: 17 Lug 2015 9:43
 

Io ho solo un problema che Devo risolvere assolutamente, le vibrazioni del cruscotto, sapete darmi indicazioni per smontarlo???
 
15404673
15404673 Inviato: 17 Lug 2015 22:14
 

il mio non vibra
 
15416244
15416244 Inviato: 29 Lug 2015 22:54
Oggetto: vibrazioni versys 650
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,ho acquistato da 5 giorni una versys 650 e sono un po perplesso perché non pensavo che vibrava così tanto.Anche voi avete il stesso problema?
 
15416347
15416347 Inviato: 30 Lug 2015 5:31
 

Essendo un Bi-cilindrico è normale che vibri!
In oltre è uno dei pochi difetti di cui i proprietari si lamentano... L'hai provata prima di comprarla??? eusa_think.gif

citazione ha scritto:
ho abbandonato la versys per le vibrazioni... probabilmente riprogrammando la centralina orignale ho peggiorato la situazione perchè ho ridotto si le vibrazioni ma introdotto una brutta risonanza al manubrio a 4500 giri.
 
15416379
15416379 Inviato: 30 Lug 2015 7:35
 

buff ha scritto:
Ciao a tutti,ho acquistato da 5 giorni una versys 650 e sono un po perplesso perché non pensavo che vibrava così tanto.Anche voi avete il stesso problema?


Io l'ho acquistata ad aprile e non ho vibrazioni di alcun tipo. icon_biggrin.gif
In passato, con le basse temperature ( non è certo in questo periodo) ho notato all'accensione una rumorosità proveniente dal cupolino probabilmente dal fanale SX che durava giusto il tempo del riscaldamento e poi più nulla.
Ma tu stai parlando della versione 2015 giusto? no perché se parli del vecchio modello allora le cose cambiano
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15416392
15416392 Inviato: 30 Lug 2015 7:51
 

buongiorno ...si e del 2015 comunque ha delle vibrazioni fastidiose ....so che essendo un bicilindrico un po di vibrazioni deve averle ,ma non a sto punto non lo pensavo..... io prima di questa avevo bmw f800r e ti dico vibrazioni zero assoluto .... poi come guida e buona divertente .... a parte un po leggera al avantreno...va be spero di abituarmi al più presto ....
 
15416512
15416512 Inviato: 30 Lug 2015 10:14
 

Ok,vibra,ma dove la senti vibrare?Manubrio?Pedane?Motore?
Se è al mnubrio potrebbero essere semplicemente i contrappesi,se hanno messo quelli in ergal colorati sono più leggeri e spesso succede.
 
15416736
15416736 Inviato: 30 Lug 2015 13:32
 

Consiglio anche Io contrappesi piu' pesanti e manopole in spugna , cosi ho risolto le vibrazioni che mi facevano intorpidire la mano sulla mia FZ1.
 
15416783
15416783 Inviato: 30 Lug 2015 14:11
 

richel ha scritto:
Consiglio anche Io contrappesi piu' pesanti e manopole in spugna , cosi ho risolto le vibrazioni che mi facevano intorpidire la mano sulla mia FZ1.

dai le manopole in spugna mettetele sulla BMX no sulla moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Anche il precedente proprietario della mia mi aveva dato le manopole in spugna , non se po veder 0509_down.gif
 
15416791
15416791 Inviato: 30 Lug 2015 14:16
 

buff ha scritto:
buongiorno ...si e del 2015 comunque ha delle vibrazioni fastidiose ....so che essendo un bicilindrico un po di vibrazioni deve averle ,ma non a sto punto non lo pensavo..... io prima di questa avevo bmw f800r e ti dico vibrazioni zero assoluto ...

l'800 BMW fa sentire meno le vibrazione della versys, confermo.. (provato su GS800)

Ma io avevo una Versys 2007... nella 2015 in teoria hanno sistemato tutto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

io un controllo sui serraggi vari lo farei fare o lo farei..

Sarebbe importante definire le vibrazioni (come dice Broglia)
 
15416824
15416824 Inviato: 30 Lug 2015 14:33
 

om1 ha scritto:
dai le manopole in spugna mettetele sulla BMX no sulla moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Anche il precedente proprietario della mia mi aveva dato le manopole in spugna , non se po veder 0509_down.gif


Io so solo che cosi ho risolto i problemi soprattutto grazie a loro , avevo provato anche quelle in gomma morbida ma il problema e stato risolto definitivamente con quelle di spugna. 0509_pernacchia.gif
 
15416848
15416848 Inviato: 30 Lug 2015 14:56
 

le vibrazioni le sento nelle pedane e serbatoio un po il manubrio...... pero chi si lamenta più di me ...e mia moglie che sente le vibrazioni più che altro.......comunque sono andato dal conce mi disse che e impossibile che vibra. ci guarderà a detto al primo tagliando....io e 6 giorni che ho la moto e nuova .... solo al pensiero di salirci sopra mi viene il nervoso...... dato che faccio un giro fino in sicilia per le ferie ...... va be sopporterò dopo il viaggio si vedra .Quando sento dire dai altri che e perfetta mi chiedo !!!!! che e solo la mia che sfiga solo andare a 90km orari già me fa incassa . scusatemi ragazzi non so più cosa dire . faro il mio viaggio lo stesso magari mi abituo ...che dite . 0509_si_picchiano.gif
 
15416861
15416861 Inviato: 30 Lug 2015 15:08
 

l'hai provata prima di comprarla?
 
15416955
15416955 Inviato: 30 Lug 2015 16:57
 

Io la mia la sento vibrare un po' in certe occasioni. Comincio a credere che c'entri la corporatura del pilota, io sono grosso e pensante e schiaccio la sella sul telaio. Per il manubrio non sento vibrazioni percepibili, ma dopo un po' ho un intorpidimento lievissimo alla mano.

La soluzione, riguardo la sella, è un cuscino in gel della OJ o uno ad aria della Airhawk.
 
15418936
15418936 Inviato: 2 Ago 2015 15:55
 

Non capisco.. o a me hanno consegnato un altra moto ma camuffata da Versys 650 oppure c'è qualcosa che mi sfugge..

La mia ha 5.700 Km e NON VIBRA MAI a nessun regime.. dal minimo fino ai 10.000 giri in nessuna marcia e su nessun tipo di strada...

Riesco a leggere i messaggi sull'iPhone nella sua custodia fissata al manubrio a !QUALSIASI" velocità e marcia.. senza piegarmi in avanti.. Ok che con gli occhiali ci vedo benissimo ma.. se vibrasse sarebbe impossibile anche se avessi 15/10 di vista!!!

Il serbatoio non vibra, il manubrio non vibra, gli specchietti non vibrano, le pedane non vibrano.. anche se è un Bicilindrico.. quindi.. che davvero la mia non sia un Kawasaki Versys 650??

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15420658
15420658 Inviato: 4 Ago 2015 15:56
 

Dopo 2000 km percorsi di cui 1000 fatti in 10 gg in Sardegna in coppia...
Note dolenti: 
- la sella: é comoda (fin troppo profonda) per il guidatore, cortina, scivolosa ed inclinata per il passeggero...sarà la prima cosa che sostituiró a fine estate... 
- comandi faretti supplementari che obbligano a staccare la mano dal manubrio... 
- freno posteriore: fa un casino tremendo fino a 10 km/h; 
- cruscotto: vibra e fa rumore spesso come se avesse 20 anni; 
- cambiata: premetto che ho poca esperienza con le moto, ma mi é sembrato un po r2uvido e legnoso, ma é solo un problema quando si é in due e bisogna guidare più dolcemente (cfr problemi sella passeggero); 
- mancanza termometro (ma é solo per essere precisi) 
- indicatore di marcia...utile.solo in superstrada e autostrada, in città é purtroppo troppo lento per essere utile in ogni situazione (si potevano sforzare un pochino di più!) 
-cupolino: protegge bene, ma crea un po di turbolenza all'altezza del casco del guidatore (paradossalmente lo fa di più quando é tutto sú). 

IN DEFINITIVA: 
é una moto inarrestabile, e con qualche modifica pacchetto tourer plus, portapacchi e sella, diventa davvero una gran viaggiatrice...sono davvero soddisfatto : ) 
Aggiungerò altro e posterò qualche foto appena potrò 
Un saluto a tutti

Ultima modifica di giorgio27 il 4 Ago 2015 16:16, modificato 2 volte in totale
 
15420662
15420662 Inviato: 4 Ago 2015 16:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15420760
15420760 Inviato: 4 Ago 2015 18:05
 

giorgio27 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con questo carico, in due, posso immaginare che hai regolato il mono ammortizzatore al max 0509_mitra.gif
giusto?
 
15432442
15432442 Inviato: 21 Ago 2015 23:11
Oggetto: Vibrazioni?
 

Concordo pienamente anche io sulle presunte vibrazioni.Ho 6100 km con questa moto e non ho mai sentito vibrazioni in nessun punto della moto.Lunedi la porto in conce per il secondo tagliando e voglio chiedere se esiste un cavalletto centrale da montare la cui mancanza è l'unica pecca che mi sento di manifestare.
 
15439078
15439078 Inviato: 31 Ago 2015 8:47
Oggetto: vibrazioni
 

ciao a tutti. niente da fare dopo 4500 km e il 1 tagliando la moto non e cambiata per niente ci sono sempre queste vibrazioni non le sopporto più ..... sono arrivato al punto di venderla non posso e non voglio tenermi una moto del genere . non voglio offendere nessuno sono contento di chi dice che e perfetta.. la mia no per niente. non e la prima moto ne ho avute 2 prima di questa ..... si come il conce non riesce a risolvermi il problema mi dice la solita solfa e un bicilindrico un po le senti...... bla bla bla .... Ragazzi prima di questa avevo un bicilindrico ma era perfetta in tutti i sensi. comunque la vendo punto e basta . doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15439177
15439177 Inviato: 31 Ago 2015 10:39
Oggetto: Re: vibrazioni
 

buff ha scritto:
ciao a tutti. niente da fare dopo 4500 km e il 1 tagliando la moto non e cambiata per niente ci sono sempre queste vibrazioni non le sopporto più ..... sono arrivato al punto di venderla non posso e non voglio tenermi una moto del genere . non voglio offendere nessuno sono contento di chi dice che e perfetta.. la mia no per niente. non e la prima moto ne ho avute 2 prima di questa ..... si come il conce non riesce a risolvermi il problema mi dice la solita solfa e un bicilindrico un po le senti...... bla bla bla .... Ragazzi prima di questa avevo un bicilindrico ma era perfetta in tutti i sensi. comunque la vendo punto e basta . doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Dispiace questa fine prematura e la discordanza di giudizi sulle vibrazioni , posso solo pensare che hai beccato un modello "sfi..to" eusa_think.gif
 
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