ansetup ha scritto:
Ciao , "Ugo 51"....
Pensa che a me capitò una cosa simile a quella accaduta al nostro amico durante una cronoscalata .
L' amministrazione locale aveva pensato bene di effettuare la messa in opera della linea metano proprio 15 giorni prima della gara.....
Il risultato è stato un percorso più adatto a moto da enduro che a sportive stradali come la mia ( CBR 600 MY 1990 ) .
Durante le prove del sabato , la moto sbacchettava in maniera talmente violenta da costringerci , in alcuni tratti , a "pompare" con il comando freno prima della staccata , per far riavvicinare i pistoncini al disco...
Fra una "vasca" e l' altra ho iniziato ad avvertire un comportamento strano , quasi come se qualcuno avesse "toccato" il setting .
Il primo indiziato è stato l' amico di cronoscalate di allora , rivelatosi poi incolpevole.....
In realtà si erano disallineate le piastre , la forcella scorreva male ed incoerentemente e l' aderenza del posteriore era peggiorata .
Non dev'essere stato piacevole gareggiare in quelle condizioni.
Ad ogni modo d'ora in poi starò di sicuro più all'erta nel sentire la moto dopo un fondocorsa violento.
Un'altra cosa da aggiungere al mio già lungo elenco di paranoie