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husqvarna wr 250 [info e dubbi]
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 17:54
Oggetto: husqvarna wr 250 [info e dubbi]
 

ciao a tutti. questo è il mio primo mess in questo bel forum... icon_biggrin.gif
ho trovato da un concessionario una husqvarna wr 250 2t del 93 (prezzo 1200 euro). sperando sia euro 1 dovrei prenderla. avevo alcune domande riguardo questa moto...

ha il miscelatore?
siccome la userò purtroppo più x andar a scuola che x campi potrebbe aver dei problemi?

p.s. posto la foto. com'è per voi?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 18:15
 

Prezzo alto, a meno che la moto non sia fornita di garanzia (2 anni).

Cmq dovresti controllare lo stato del telaio per vedere se ci sono tutti gli attacchi del motore integri, e se il telaio non è stato danneggiato nella parte inferiore facendo enduro o cross in maniera pesante.

Si spera che la biella sia a posto, e che il pistone sia stato sostituito di recente.

Naturalmente controlla anche il funzionamento della frizione e delle sospensioni.

L'impianto elettrico è funzionante al 100%?

Garda che la moto vale poco più della metà di quei soldi.
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 18:30
 

Aggiungo che non ha il miscelatore comunque.
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 18:37
 

poi è d'impostazione molto tecnica, non è il massimo per il piccolo cabotaggio urbano... sull'asfalto umido, con quelle gomme e quel motore è tutta da godere... icon_confused.gif

poi sicuro di poterla usare in città?


V
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 19:00
 

ha solo 3 mesi di garanzia. icon_sad.gif allora il prezzo è troppo? devo pensarci su un pò allora. già senza miscelatore... cmq grazie.

p.s. cmq pensavo di cambiargli le gomme per usarla in strada.
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 19:01
 

E soprattutto nel 93 le normative antinquinamento non erano neanche nate.

Altro che Euro 1

Quella è Euro - 4
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 19:24
 

io avevo visto in internet che le moto immatricolate dal 1° gennaio 1993 sono euro1. mi sbaglio?
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 19:30
 

Se è così tanto meglio, ma 3 mesi di garanzia sono ridicoli perchè la moto è indubbiamente delicata di suo, in più è molto datata.

Quindi è potenzialmente una rogna mettere una garanzia di almeno 1 anno in una moto del genere.

Per quel prezzo, digli che se la può tenere, tanto non la venderà mai.
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 21:37
 

Non è detto che sia euro 1 perchè del '93... Controlla sul libretto.

Inoltre, secondo me, quella è una moto sprecata solo per andare a scuola... il WR è una enduro da competizione...
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2007 22:18
 

lo so però volevo un 250 enduro. e il budget che ho è quel che è. icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2007 2:35
 

alexhorn ha scritto:
io avevo visto in internet che le moto immatricolate dal 1° gennaio 1993 sono euro1. mi sbaglio?


si questo è vero. In base a quello che hai detto circa l uso che ne faresti ti sconsiglio una racing, prendi una moto piu tranquilla, meno "tecnica" e soprattutto che non necessiti di una manutenzione eccessiva.
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2007 9:56
 

tipo? hai qulache moto da consigliarmi? icon_question.gif però non vorrei il 125. p.s. sotto i 25kw perchè ho il problema della patente.
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2007 10:39
 

alexhorn ha scritto:
tipo? hai qulache moto da consigliarmi? icon_question.gif però non vorrei il 125. p.s. sotto i 25kw perchè ho il problema della patente.


25 kw sono 34cv, è la potenza di un buon 125... limitato a 25 kw non puoi guidare nessun 250 2T...

puoi buttarti su una cilindrata medio-piccola (enduro o motard) a potenza piena, o su un 600 depotenziato, ma in ogni caso, se non vuoi un 125, devi andare per forza sul 4T.


V
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2007 10:59
 

Non necessariamente.

Baste cercare un altro 250 2t non così vecchio, ad un prezzo onesto.

97/98/99 sono ottime.

KTM ha sempre fatto il giochetto della potenza dichiarata sul libretto.

Poi non è vero che le 2t sono così delicate.

Lo sono...ma nn più di un 4t.

Ho provato una volta un TE 610 del 96 che evidentemente non era stato mantenuto a dovere e non si alzava neanche a manetta di seconda (ovvero motore da rifare).

Detto in altre parole, non necessariamente una 2t del 93 è messa peggio di una recente.

Dipende da chi l'ha usata e come l'ha usata.
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2007 11:46
 

a quanto ho capito, c'è anche una questione di budget...

pensare di trovare un ktm 250 2T di quegli anni (97-98-99) a un prezzo analogo ai 1200 euri dell' husqy mi sembra ottimistico.

vero che sulla presunta delicatezza dei 2T spinti circolano tanti pregiudizi, ma che ci siano moto più adatte di un'enduro racing 250 2T per andare a scuola mi sembra abbastanza chiaro...

sono comunque motori pensati per girare forte, non per scoreggiare ingolfati nel traffico, e ripeto, hanno un'erogazione che può metterti in difficoltà su pavè o asfalto umido, specie con le tassellate.

oltretutto, se uno fuoristrada non ci va, o ci va poco, si gioca tutti i punti di forza di una moto del genere, mentre con le piccole rogne dell'uso urbano (miscela, catenone, monoposto, zero protezione...) si ha a che fare quotidianamente...

V
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2007 19:37
 

Concordo pienamente con nerowolfe...
 
Messaggio Inviato: 4 Gen 2007 21:04
 

perfettamente d'accordo con quanto detto sopra...ma xke vuoi proprio un enduro se la usi principalmente in città? Difficile trovare qualcosa con 1200 € ma non impossibile....se proprio vuoi un enduro cercane uno meno spinto ma non so (visto che hai la A2) se ce ne siano....

Cmq continua a cercare.... icon_wink.gif
Buona fortuna!
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2007 0:00
 

nerowolfe79 ha scritto:
a quanto ho capito, c'è anche una questione di budget...

pensare di trovare un ktm 250 2T di quegli anni (97-98-99) a un prezzo analogo ai 1200 euri dell' husqy mi sembra ottimistico.

vero che sulla presunta delicatezza dei 2T spinti circolano tanti pregiudizi, ma che ci siano moto più adatte di un'enduro racing 250 2T per andare a scuola mi sembra abbastanza chiaro...

sono comunque motori pensati per girare forte, non per scoreggiare ingolfati nel traffico, e ripeto, hanno un'erogazione che può metterti in difficoltà su pavè o asfalto umido, specie con le tassellate.

oltretutto, se uno fuoristrada non ci va, o ci va poco, si gioca tutti i punti di forza di una moto del genere, mentre con le piccole rogne dell'uso urbano (miscela, catenone, monoposto, zero protezione...) si ha a che fare quotidianamente...

V


Avevo capito che fosse una questione di budget, ma ciò non significa che ci si debba fare fregare.

La gente va in giro cercando l'affare.

Qui invece si chiede se un palese malaffare può essere portato a compimento.
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2007 0:19
 

6thgear ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
a quanto ho capito, c'è anche una questione di budget...

pensare di trovare un ktm 250 2T di quegli anni (97-98-99) a un prezzo analogo ai 1200 euri dell' husqy mi sembra ottimistico.

vero che sulla presunta delicatezza dei 2T spinti circolano tanti pregiudizi, ma che ci siano moto più adatte di un'enduro racing 250 2T per andare a scuola mi sembra abbastanza chiaro...

sono comunque motori pensati per girare forte, non per scoreggiare ingolfati nel traffico, e ripeto, hanno un'erogazione che può metterti in difficoltà su pavè o asfalto umido, specie con le tassellate.

oltretutto, se uno fuoristrada non ci va, o ci va poco, si gioca tutti i punti di forza di una moto del genere, mentre con le piccole rogne dell'uso urbano (miscela, catenone, monoposto, zero protezione...) si ha a che fare quotidianamente...

V


Avevo capito che fosse una questione di budget, ma ciò non significa che ci si debba fare fregare.

La gente va in giro cercando l'affare.

Qui invece si chiede se un palese malaffare può essere portato a compimento.


Infatti gliela abbiamo già sconsigliata tutti...perlomeno dovrebbe abbassare il prezzo sui 600-700€....
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2007 1:27
 

d'accordissimo!!!!!!!
il prezzo è decisamente alto x una moto di qll'anno.....continua a cercare......io la lascerei dov'è.....
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2007 10:47
 

6thgear ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
a quanto ho capito, c'è anche una questione di budget...

pensare di trovare un ktm 250 2T di quegli anni (97-98-99) a un prezzo analogo ai 1200 euri dell' husqy mi sembra ottimistico.

vero che sulla presunta delicatezza dei 2T spinti circolano tanti pregiudizi, ma che ci siano moto più adatte di un'enduro racing 250 2T per andare a scuola mi sembra abbastanza chiaro...

sono comunque motori pensati per girare forte, non per scoreggiare ingolfati nel traffico, e ripeto, hanno un'erogazione che può metterti in difficoltà su pavè o asfalto umido, specie con le tassellate.

oltretutto, se uno fuoristrada non ci va, o ci va poco, si gioca tutti i punti di forza di una moto del genere, mentre con le piccole rogne dell'uso urbano (miscela, catenone, monoposto, zero protezione...) si ha a che fare quotidianamente...

V


Avevo capito che fosse una questione di budget, ma ciò non significa che ci si debba fare fregare.

La gente va in giro cercando l'affare.

Qui invece si chiede se un palese malaffare può essere portato a compimento.



non ho mai detto che l'husqvarna fosse un affare...

girando per usati, prima di prendere la Beta, trovai una husqy 350 con gomme e trasmissione finale nuove...

mi pare fosse un '93, e chiedevano 900 euro trattabilissimi (leggi 600, a detta del concessionario).

è ovvio che il 250 in questione è un pacco, io dicevo solo che a 1200 euri non trovi un k del '98, almeno dalle mie parti...


V

edit: pardòn, ho recuperato l'appunto... trattavasi di molestissimo wr 360... 2T icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

che infatti lasciai dov'era, visto che cercavo un mezzo da usare tutti i giorni, in strada, e il meccanico meno lo vedo e meglio sto.

però se si trova un 360 a quel prezzo, il 250, anche se messo meglio non vale di più...


ari-V
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2007 14:05
 

Il 360 è un animale vero.
 
Messaggio Inviato: 5 Gen 2007 18:19
 

6thgear ha scritto:
Il 360 è un animale vero.


ha fatto quell'impressione anche a me...

quando il tipo me l'ha avviata davanti, dal fumarone bianco è spuntato il classico diavoletto che diceva comprala comprala... poi ho pensato che io la moto la voglio usare più che posso, e quello, appunto, non è il genere adatto, mi sono asciugato la saliva e sono uscito...

inoltre, a parte i pezzi cambiati di fresco, era anzianotta e un po' conciata...

chiudiamo la divagazione, va'...


V
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2007 16:15
 

basta, ho rinunciato al wr 250. lo sono andato a vedere...bello ma me lo faceva pagare 1200 compreso di passaggio. icon_lol.gif ho trovato invece un 125 wre del 2005 a 2500 euro con soli 3000km. mi sa che prenderò quello... grazie a tutti per i consigli. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2007 17:56
 

alexhorn ha scritto:
ho trovato invece un 125 wre del 2005 a 2500 euro con soli 3000km. mi sa che prenderò quello...


Lo vedo decisamente più adatto del 250 all'uso che ne vuoi fare icon_cool.gif
 
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