15387876
Inviato: 30 Giu 2015 21:52
Oggetto: Honda Hornet 09 [mi si spegne mentre cammino!]
Ciao a tutti,
venerdì scorso ho rimesso in circolazione la mia Honda Hornet del 2009, non la prendevo da metà marzo.
La moto è rimasta ferma completamente fino a metà giugno, quando ho ricaricato la batteria che ovviamente era andata giù e l'ho accesa ogni 5-6 giorni senza uscirci, giusto per non lasciarla totalmente ferma e non far andare giù la batteria un'altra volta.
La prima volta che l'ho accesa è partita subito, l'ho lasciata scaldare e poco dopo si è spenta.
Inizialmente non ne voleva sapere di ripartire, per riuscirci ho dovuto spalancare il gas mentre premevo lo starter, e ho continuato a dare leggermente gas per qualche minuto. Praticamente non reggeva il minimo, era come se il corpo farfallato non riusciva a rimanere aperto (magari qualcosa non era lubrificata correttamente, non saprei).
Successivamente non ho avuto problemi nel farla ripartire.
Come dicevo prima, venerdì ho fatto una breve uscita e la moto non mi ha dato problemi.
Questa mattina invece ha cominciato a darmi dei problemi: ero quasi arrivato a destinazione, stavo facendo una piccola rampa e la moto mi si è spenta e poi riaccesa da sola. Li per li ho pensato che fosse quasi finita la benzina, anche se aveva iniziato da poco a lampeggiare l'indicatore della riserva, quindi sono corso dal benzinaio.
All'uscita dal lavoro ho fatto una piccola accelerazione, sono arrivato a una 90ina di km orari, e la moto mi si è spenta di colpo per poi riaccendersi (non proprio una bella sensazione!). Praticamente si accendono fisse le spie hiss e quella del motore, e dopo poco si spengono. Praticamente è come se spegnessi e riaccendessi il motore con il tasto "Engine stop" sulla destra del manubrio (infatti ho il dubbio che ci sia un falso contatto da quelle parti).
Per tornare a casa sono andato un pò più adagio, ma il problema si è ripresentato continuamente.
A voi è mai successo?
Grazie!