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Honda Hornet 09 [mi si spegne mentre cammino!]
15387876
15387876 Inviato: 30 Giu 2015 21:52
Oggetto: Honda Hornet 09 [mi si spegne mentre cammino!]
 



Ciao a tutti,

venerdì scorso ho rimesso in circolazione la mia Honda Hornet del 2009, non la prendevo da metà marzo.

La moto è rimasta ferma completamente fino a metà giugno, quando ho ricaricato la batteria che ovviamente era andata giù e l'ho accesa ogni 5-6 giorni senza uscirci, giusto per non lasciarla totalmente ferma e non far andare giù la batteria un'altra volta.
La prima volta che l'ho accesa è partita subito, l'ho lasciata scaldare e poco dopo si è spenta.
Inizialmente non ne voleva sapere di ripartire, per riuscirci ho dovuto spalancare il gas mentre premevo lo starter, e ho continuato a dare leggermente gas per qualche minuto. Praticamente non reggeva il minimo, era come se il corpo farfallato non riusciva a rimanere aperto (magari qualcosa non era lubrificata correttamente, non saprei).
Successivamente non ho avuto problemi nel farla ripartire.

Come dicevo prima, venerdì ho fatto una breve uscita e la moto non mi ha dato problemi.

Questa mattina invece ha cominciato a darmi dei problemi: ero quasi arrivato a destinazione, stavo facendo una piccola rampa e la moto mi si è spenta e poi riaccesa da sola. Li per li ho pensato che fosse quasi finita la benzina, anche se aveva iniziato da poco a lampeggiare l'indicatore della riserva, quindi sono corso dal benzinaio.
All'uscita dal lavoro ho fatto una piccola accelerazione, sono arrivato a una 90ina di km orari, e la moto mi si è spenta di colpo per poi riaccendersi (non proprio una bella sensazione!). Praticamente si accendono fisse le spie hiss e quella del motore, e dopo poco si spengono. Praticamente è come se spegnessi e riaccendessi il motore con il tasto "Engine stop" sulla destra del manubrio (infatti ho il dubbio che ci sia un falso contatto da quelle parti).
Per tornare a casa sono andato un pò più adagio, ma il problema si è ripresentato continuamente.

A voi è mai successo?

Grazie!
 
15387893
15387893 Inviato: 30 Giu 2015 22:07
 

Controlla innanzitutto che le viti che collegano i cavi alla batteria siano ben serrate(le viti molli sono un'ipotesi tutt'altro che trascurabile succede a parecchi)e se non è quello potrebbe essere il fusibile da sostituire,quindi controlla anche i fusibili.
Visti i sintomi non dovrebbe essere altro.
 
15387901
15387901 Inviato: 30 Giu 2015 22:13
 

Grazie della dritta, ora controllo i fusibili e i cavi della batteria, anche se questi ultimi sono abbastanza sicuro di averli stretti bene.

Stavo anche pensando che potrebbe essere la batteria stessa, però prima di cambiarla volevo esserne sicuro...


Ti faccio sapere, grazie ancora!
 
15387903
15387903 Inviato: 30 Giu 2015 22:14
 

Sì,potrebbe anche essere la batteria se è vecchiotta.Se hai il tester puoi provarla:deve stare sui 14 Ampere.
 
15387913
15387913 Inviato: 30 Giu 2015 22:31
 

immagino volessi dire 14 volt, vero?

Grazie mille, controllerò anche quello.

Ciao!
 
15388047
15388047 Inviato: 1 Lug 2015 7:19
 

Hai provato a controllare l'iniezione? Secondi me il problema potrebbe essere da quelle parti...
 
15389415
15389415 Inviato: 2 Lug 2015 11:08
 

Ricaricando la batteria il problema non si è più presentato, ma credo dovrò comunque cambiarla...

Grazie per i consigli!
 
15389745
15389745 Inviato: 2 Lug 2015 15:02
 

Eh sì,la batteria scarica provoca sempre noie ed effetti di mal funzionamento che ti sembra di avere la moto rotta ed invece le manca solo la corrente. 0509_up.gif
 
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