spad8 ha scritto:
le migliori a livello di ciclistica sono tm e ktm, anche fantic non se la cava male,i consumi stanno sui 10km/l senza tirare e salgono più si tira ovviamente. La manutenzione più frequente è quella del cambio pistone, ma richiedono altri lavori.
Tra i tre citati sopra penso che prenderei il tm, che anche se più datato secondo me resta il migliore
no... KTM per il motard è forse un fanalino di coda avendo il PDS che la rende più complessa da regolare essendo diretto.
Per il motard le migliori tra le 2T sono fantic, TM, CR125 (kittato motard), YZ125 (kittato motard), RM125sm, KL125x motardizzato, gas gas ec (ma bisogna lavorarlo bene perché le sospensioni sono perfette per l'enduro come sui K), husqvarna 2015 (ha il leveraggio). Come vedi sono tutti mezzi che bisogna kittarli perché derivati da cross targati o enduro.... la ciclistica chiede da sola 1500 euro di pezzi all'incirca e poi ha bisogno di un nuovo setting. Fantic e TM hanno (o avevano) a listino gli unici pronto motard, rispetto all'enduro però hanno sospensioni di minor qualità per ridurre il prezzo alla vendita.
Tutte hanno cambio pistone ogni 60 ore di utilizzo ed in mezzo un cambio olio del cambio (e filtro)