Ciao Nicos,
io ho avuto l'occasione di provarla in Austria presso conce Aprilia - era una moto demo con alcune migliaia di km circa. Solo a vederla l'avrei comprata subito ..
Era il modello giallo, che secondo me esalta ancora la bellezza di questa moto. Provata poi 3 ore su strade collinare e in montagna.. Come hai scritto tu, il motore e le sospensioni di questa moto sono fantastiche!! Quando l'asfalto si fa brutto, la moto corregge tutto, lasciandoti però tutto il controllo, è incredibile.. La moto offre - oltre ad una comodità eccellente (dalla sella non vorresti più scendere), una sensazione di sicurezza che non ho riscontrato con molte altre moto, soprattutto se le monti per la prima volta. Anche il peso (avvertibile da fermo) non incute timore - io attualmete ho una vecchia BMW 1100 GS che dovrebbe avere lo stesso peso, che però sulla tedesca si sente di più..
Le cose che non mi sono piaciute:
1. Consumi: Il consumo attuale non è visible sul Display, dalle tacche sul Display per'o mi sembra che il consumo sia un pochino alto
2. Il freno posteriore era "inesistente" al Feeling, non avevo mai la sensazione di frenare..
3. Il Sound - pur essendo fantastico in partenza, sopratutto nei primi 40 km per me era troppo rumoroso, mi dava quasi fastidio, dopo mezz'oretta e nel rientro era diventato normale..
Comunque sono cose anche soggettive e magari un'altro non le sente come me.
Riassumendo devo dire che è una moto stupenda, l'elettronica c'è ma non si sente, funziona perfettamente (Aprilia qui secondo me fa una lavoro che gli altri costruttori neanche se lo sognano), il Sound quando si accende la moto è da brivido, da moto vera, come anche il comportamento su strada: tranquilla da guidare se vuoi, ma anche molto sportiva. Se non esistesse il GS (moto molto buona ma senza carattere secondo me) penso che la caponord Rally sarebbe una delle moto più vendute. Io attualmente faccio fatica a decidere se prenderla oppure prendermi una Stelvio ntx.. (a proposito, la tua in autostrada fa molto rumore?)
Ciao, ti auguro tanto divertimento con l'Apriliona!
silp