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Piaggio bravo [Fermo da più di 10 anni]
15380405
15380405 Inviato: 22 Giu 2015 19:35
Oggetto: Piaggio bravo [Fermo da più di 10 anni]
 



Ciao , allora quasi una settimana fa mi è venuto in mente di riprende il Piaggio Bravo di mio padre, Partendo dal presupposto che l'ultima volta che è stato utilizzato risale a un bel po di anni fa 0509_doppio_ok.gif quando mio padre gli cambiò cilindro e pistone facendolo , in teoria, arrivare intorno ai 70cc.. ma a quanto racconta mio padre non gli andò a buon fine, infatti non ne voleva sapere niente di accendere, cosi lo mise in magazzino. Ora io vorrei metterla di nuovo in funzione ma prima cosa devo fare? pulire il carburatore questo sicuro . Ma la cosa che mi spaventa di più e che quando l'ho presa non aveva la candela montata quindi con pistone e cilindro " al vento" ma guardando sembrano in ottimo stato nessun filo di ruggine o sporcizia sembra che li avessi montati ora. secondo voi ne vale la pena provare ad accenderla, soltanto pulendo prima il carburatore? altra cosa, nella tanca c'è ancora benzina 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che dite uso quella per vedere almeno se gli arriva benza al cilindro ? e poi uso la miscela e benzina di ora?
 
15380689
15380689 Inviato: 22 Giu 2015 23:56
 

Prima di tutto togli la benzina nel serbatoio, dopo 10 anni chissà come si sarà fatta, poi dopo aver pulito tutto il sistema di alimentazione apri il cilindro per vedere se ci sono dei corpi estranei all'interno che sarebbero pericolosissimi. Dopo di che puoi provare ad accenderlo, alcuni consigliano in questi casi di mettere un po' di olio 4t nel cilindro per facilitare la lubrificazione, tu al massimo prova a fare una miscela un pò più ricca (mi pare che il bravo vada a miscela, non vorrei dire una scemenza)
 
15380856
15380856 Inviato: 23 Giu 2015 9:46
 

Si si il Bravo va a miscela 0509_up.gif quindi posso cominciare a darmi da fare Ahahah 0509_si_picchiano.gif
 
15380956
15380956 Inviato: 23 Giu 2015 11:18
 

L'olio da 4T è consigliato solo prima del rimessaggio a lungo termine, io non lo consiglierei mai poco prima di rimetterlo in moto anche perché bruciando provoca incrostazioni e fumosità eccessiva
Piuttosto metti un cucchiaino di olio per 2T dal foro della candela e poi (senza candela) spedivelli per farlo aderire alle pareti del cilindro
Poi fai la miscela normalmente al 2%, Max al 3% anche se già comporterebbe una fumosità eccessiva senza alcun vantaggio
 
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