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taratura [Multivar e Fly su] 2 plus e pinasco pws
15378804
15378804 Inviato: 20 Giu 2015 20:08
Oggetto: taratura [Multivar e Fly su] 2 plus e pinasco pws
 



Salve a tutti vorrei un consiglio da voi su come tarare il mio aerox... monto : top 2 plus,21,pinasco pws, multivar,fly,cinghia malossi, rulli da 4.5 molla gialla e mollette blu... lo scooter impiega tempo per incoppiarsi e in allungo non va tanto...
 
15378936
15378936 Inviato: 21 Giu 2015 0:26
 

Per incoppiarsi cosa sta a significare? Che impiega tempo per montare un'altro scooter?
Mah..comunque leva la cinghia malossi e mettine una simil originale, abbassa il peso dei rulli e metti delle mollettine gialle
 
15379084
15379084 Inviato: 21 Giu 2015 12:27
 

io ho più o meno la tua stessa ela, sono tarato con mdc gialla malossi , rulli 4,7g e mollette frizione verdi polini , va molto bene 0509_up.gif
 
15379128
15379128 Inviato: 21 Giu 2015 14:20
 

il peso dei rulli dovrebbe andare bene...monta mollette frizione più morbide (massimo le rosse malossi), e monta una cinghia mitsuboshi o yamaha...la carburazione è ok? per quanto riguarda l'accoppiamento lascia stare i blocchi piaggio ci hanno già provato e nn è uscito un buon risultato 0509_si_picchiano.gif
 
15379524
15379524 Inviato: 21 Giu 2015 23:34
 

I rulli son pesanti, con quella marmitta e quella luce di scarico come minimo vanno messi i 4g..i 4.5 gli ho io su un replica e nardò
 
15379982
15379982 Inviato: 22 Giu 2015 12:23
 

ma scusa parlando seriamente come fai a dire che sono pesanti? cosa intendi per "con quella marmitta e quella luce di scarico"? no perché se conosci una formula per trovare il peso dei rulli conoscendo la luce di scarico ( e cosa di reciso altezza?area? inclinazione?) e la marmitta (anche qui cosa si dovrebbe considerare?)dilla perché è utile a tutti. poi guarda che il peso stesso del pilota sullo stesso mezzo ti sballa la taratura dei rulli quindi prendere ad esempio tutt'altro mezzo con ela totalmente differente per regolarsi sul peso dei rulli mi sembra altamente ridicolo... icon_asd.gif
 
15380390
15380390 Inviato: 22 Giu 2015 19:15
 

luigif12 ha scritto:
ma scusa parlando seriamente come fai a dire che sono pesanti? cosa intendi per "con quella marmitta e quella luce di scarico"? no perché se conosci una formula per trovare il peso dei rulli conoscendo la luce di scarico ( e cosa di reciso altezza?area? inclinazione?) e la marmitta (anche qui cosa si dovrebbe considerare?)dilla perché è utile a tutti. poi guarda che il peso stesso del pilota sullo stesso mezzo ti sballa la taratura dei rulli quindi prendere ad esempio tutt'altro mezzo con ela totalmente differente per regolarsi sul peso dei rulli mi sembra altamente ridicolo... icon_asd.gif

Ma come come fai a dire che sono pesanti?
Lo dico eccome, amenochè lui non sia 130kg che la taratura si appesantisce e la carburazione si ingrassa sono pesanti...prendendo una persona normale tra 60 e 80kg un 2+ non lavora assolutamente con dei 4.5...se poi è 40 kg certo che van bene .
Ti ricordo che più la luce di scarico è ampia più gira in alto un gt, e più gira in alto più i rulli devi alleggerirli..il 2+ ha 199 come scarico molto di più del resto dei gt..quindi sapendo solamente questo capisci che sono pesanti, ciao
 
15381301
15381301 Inviato: 23 Giu 2015 16:50
 

ok hai ragione tu...
p.s. guarda che più la luce è alta e più gira in alto...l'ampiezza ti regala coppia non numero di giri...
 
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