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Consiglio Primo Supermotard
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15377198 Inviato: 18 Giu 2015 22:29
 



fctz170 ha scritto:
io te lo ripeto, da universitario... meno spendi meglio spendi, fregatene dei fighetti con l'hyper, la naked nuova o robe simili... il mezzo lo devi guidare, ti deve costare poco ed essere efficace... con una enduro ad aria (trasformabile in una big foot bike, guarda che sono) spendi 2500 euro al massimo tra patente, moto e completa revisione della meccanica...


Non ho capito il nesso con la big foot bike icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , e comunque sono assolutamente d' accordo con te: meno spendo, meglio é.
Ma abitando in città (non Milano, ma quasi) di una enduro me ne farei davvero poco; preferirei invece una motard capace di fare qualche sterrato facile.
Trovare una motard affidabile, divertente e che mi consenta di farmi qualche viaggetto fino al lago maggiore é proprio il motivo per cui ho aperto questo topic icon_smile.gif
 
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15377297 Inviato: 18 Giu 2015 23:55
 

fctz170 ha scritto:
io te lo ripeto, da universitario... meno spendi meglio spendi, fregatene dei fighetti con l'hyper, la naked nuova o robe simili... il mezzo lo devi guidare, ti deve costare poco ed essere efficace... con una enduro ad aria (trasformabile in una big foot bike, guarda che sono) spendi 2500 euro al massimo tra patente, moto e completa revisione della meccanica...


Interessante filosofia ma la quoto in parte...

meno spendi meglio spendi....secondo me si deve spendere una cifra equilibrata che rispetti ciò che piace, ciò che serve e ciò che si può spendere. La passione per le due ruote ha i suoi costi quindi meglio farsi due conti in anticipo ed evitare di risparmiare troppo su certe cose (oppure il contrario...spendere troppo)

il mezzo lo devi guidare, ti deve costare poco ed essere efficace...però ti deve anche piacere e magari quando passi davanti ad una vetrina specchiata ti deve piacere anche l'immagine di te che vedi...classica sensazione di appagamento ed onnipotenza non si può sbagliare icon_asd.gif

A parte tutto, il tuo pensiero fctz170 è interessante...
acquistare un motard un po vecchiotto ma con un motore affidabile, che magari usi sia su strada che per divertirti in off-road, che non ti da troppi pensieri se scivoli e che ti accompagna ovunque....bhe ha il suo perché. Della serie...Sarai fiero di te anche al bar con l'Hypermotard del tuo compagno fighetto di università parcheggiata accanto al tuo mono ad aria da enduro sporco di terra icon_cool.gif
 
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15377349 Inviato: 19 Giu 2015 7:11
 

Giu7C ha scritto:
Interessante filosofia ma la quoto in parte...

meno spendi meglio spendi....secondo me si deve spendere una cifra equilibrata che rispetti ciò che piace, ciò che serve e ciò che si può spendere. La passione per le due ruote ha i suoi costi quindi meglio farsi due conti in anticipo ed evitare di risparmiare troppo su certe cose (oppure il contrario...spendere troppo)

il mezzo lo devi guidare, ti deve costare poco ed essere efficace...però ti deve anche piacere e magari quando passi davanti ad una vetrina specchiata ti deve piacere anche l'immagine di te che vedi...classica sensazione di appagamento ed onnipotenza non si può sbagliare icon_asd.gif

A parte tutto, il tuo pensiero fctz170 è interessante...
acquistare un motard un po vecchiotto ma con un motore affidabile, che magari usi sia su strada che per divertirti in off-road, che non ti da troppi pensieri se scivoli e che ti accompagna ovunque....bhe ha il suo perché. Della serie...Sarai fiero di te anche al bar con l'Hypermotard del tuo compagno fighetto di università parcheggiata accanto al tuo mono ad aria da enduro sporco di terra icon_cool.gif

però io ho anche una ciclistica preparata eusa_whistle.gif icon_cool.gif

comunque 2500 euro è la spesa totale che ho fatto dall'acquisto ad ora. Comprende:
- 1500 euro di moto passaggio incluso
- tagliando dal meccanico di fiducia con revisione, rigenerazione e preparazione di forcelle, freni e motore (anche se non ne aveva bisogno gli è stato cambiato l'olio, i filtri e fatto il gioco valvole) -rigenerazione e "lavorazione" mono da sospensionista con carica ad azoto in pressione (un ohlins fatto ritornare nuovo)
-sella rifatta con copertina originale da un sellaio professionista (quella sua ha visto 22 anni di sole e neve oltre che era strapppata)
 
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15377439 Inviato: 19 Giu 2015 8:53
 

fctz170 ha scritto:
però io ho anche una ciclistica preparata eusa_whistle.gif icon_cool.gif

comunque 2500 euro è la spesa totale che ho fatto dall'acquisto ad ora. Comprende:
- 1500 euro di moto passaggio incluso
- tagliando dal meccanico di fiducia con revisione, rigenerazione e preparazione di forcelle, freni e motore (anche se non ne aveva bisogno gli è stato cambiato l'olio, i filtri e fatto il gioco valvole) -rigenerazione e "lavorazione" mono da sospensionista con carica ad azoto in pressione (un ohlins fatto ritornare nuovo)
-sella rifatta con copertina originale da un sellaio professionista (quella sua ha visto 22 anni di sole e neve oltre che era strapppata)


...e magari hai anche l'assicurazione per moto di interesse storico...di la verità?! icon_xd_2.gif
PS: ho visto le foto della tua moto in descrizione...bel lavoro!!

Ah visto che siamo in tema...AlBy033 orientare la propria scelta su una moto "vecchiotta" ha anche il pregio di risparmiare sui costi di bollo (a volte esente) e di godere di una assicurazione ridotta se il mezzo è d'epoca, più precisamente "Moto di interesse storico". Per capirci con circa 200 euro annui fai tutto. Ovviamente dipende tutto dal fatto se l'idea ti piace o meno in quanto non tutti amano lo stile diciamo un po "retrò"
 
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15377447 Inviato: 19 Giu 2015 9:00
 

Giu7C ha scritto:
...e magari hai anche l'assicurazione per moto di interesse storico...di la verità?! icon_xd_2.gif
PS: ho visto le foto della tua moto in descrizione...bel lavoro!!

Ah visto che siamo in tema...AlBy033 orientare la propria scelta su una moto "vecchiotta" ha anche il pregio di risparmiare sui costi di bollo (a volte esente) e di godere di una assicurazione ridotta se il mezzo è d'epoca, più precisamente "Moto di interesse storico". Per capirci con circa 200 euro annui fai tutto. Ovviamente dipende tutto dal fatto se l'idea ti piace o meno in quanto non tutti amano lo stile diciamo un po "retrò"

sul bollo mi hanno fregato, ho comprato la moto a fine settembre, due settimane dopo hanno introdotto il decreto che i mezzi di interesse storico hanno il bollo per intero. Cosi da 21,60 euro sono passato ad 80... sulla assicurazione si, io sono 20enne quindi comunque anche se tra bersani o guida famigliare DOVREBBE venire quella cifra alla pratica ti spillano altri 60 euro... la fa solo la allianz da quel che so
 
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15377460 Inviato: 19 Giu 2015 9:13
 

Giu7C ha scritto:
Ovviamente dipende tutto dal fatto se l'idea ti piace o meno in quanto non tutti amano lo stile diciamo un po "retrò"


Ahimé preferisco lo stile moderno, mio zio possiede alcune moto d' epoca ma proprio non mi piacciono.
Per quanto riguarda l' assicurazione sulle moto " vecchie", ne ero a conoscenza (mio padre ha una vecchia vespa 200 che però non vuole rimettere in strada, anche essendosi documentato a riguardo).

Comunque in settimana chiamo la mia assicuratrice e chiedo delucidazioni.
In ogni caso il costo non sarà basso: per il mio phantom F12R (50) pagavo la bellezza di 300€ annui, quindi presumo che per una moto del genere non si potrá fare altro che sborsare (molti) piú soldini icon_sad.gif .
 
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15377472 Inviato: 19 Giu 2015 9:18
 

fctz170 di dove sei?
 
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15377478 Inviato: 19 Giu 2015 9:22
 

fctz170 ha scritto:
sul bollo mi hanno fregato, ho comprato la moto a fine settembre, due settimane dopo hanno introdotto il decreto che i mezzi di interesse storico hanno il bollo per intero. Cosi da 21,60 euro sono passato ad 80... sulla assicurazione si, io sono 20enne quindi comunque anche se tra bersani o guida famigliare DOVREBBE venire quella cifra alla pratica ti spillano altri 60 euro... la fa solo la allianz da quel che so


Alla fine trovano sempre il modo per spillare soldi icon_cry.gif
Però a mio parere (io abito in Puglia) con i premi assicurativi che ci propongono e che propongono in alcune regioni, una moto di interesse storico, per un discorso economico, conviene ad occhi chiusi perché qui al 20enne con la famosa Hyper gli sfilano più di 1500 annui icon_rolleyes.gif una cosa improponibile...

AlBy033....ma la XT 660 X come la trovi??? così se mi dici che non ti piace mi metto l'anima in pace icon_asd.gif
personalmente la trovo molto adatta all'uso che ne vorresti fare...e nella strade di campagna non asfaltate non mi da chissà quali problemi..
 
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15377487 Inviato: 19 Giu 2015 9:24
 

AlBy033 ha scritto:
fctz170 di dove sei?


Ipotizzo di Verona...è scritto sotto il suo Nick
 
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15377503 Inviato: 19 Giu 2015 9:31
 

Giu7C ha scritto:
AlBy033....ma la XT 660 X come la trovi??? così se mi dici che non ti piace mi metto l'anima in pace icon_asd.gif
personalmente la trovo molto adatta all'uso che ne vorresti fare...e nella strade di campagna non asfaltate non mi da chissà quali problemi..


L' ho appena riguardata, qualche giorno fa l' avevo cercata sotto vostro consiglio ma non mi era piaciuta.. A quanto pare però avevo visto la moto sbagliata, questa esteticamente mi piace molto!
 
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15377520 Inviato: 19 Giu 2015 9:39
 

Se non si é capito, per me il fattore estetico é assolutamente fondamentale per la scelta icon_asd.gif
L' unica cosa che mi lascia un po' perplesso é lo scarico, ma é una cosa secondaria
 
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15377523 Inviato: 19 Giu 2015 9:41
 

AlBy033 ha scritto:
Giu7C ha scritto:
AlBy033....ma la XT 660 X come la trovi??? così se mi dici che non ti piace mi metto l'anima in pace icon_asd.gif
personalmente la trovo molto adatta all'uso che ne vorresti fare...e nella strade di campagna non asfaltate non mi da chissà quali problemi..


L' ho appena riguardata, qualche giorno fa l' avevo cercata sotto vostro consiglio ma non mi era piaciuta.. A quanto pare però avevo visto la moto sbagliata, questa esteticamente mi piace molto!


La producono in versione X ed in versione R.

Guarda questa sezione sul sito della Yamaha:
Link a pagina di Yamaha-motor.eu

La XT 660 X ovvero la moto che ti proponevo ha una versione meno recente (prodotta fino al 2006) ed una versione più recente (prodotta dal 2007 in poi) che è stata sottoposta ad un restyling estetico...si parla delle plastiche e del forcellone posteriore quindi nessun cambiamento radicale al livello del motore (che è sempre l'affidabile Yamaha/Minarelli 660).
 
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15377529 Inviato: 19 Giu 2015 9:44
 

si sono veronese ma per metà leccese icon_asd.gif (o meglio di Maglie).... si giù tenere una moto è un macello... quello che io trovo ridicolo della XTx sono questi fattori:
icon_arrow.gif prezzo e dotazione di serie. costa 7000 euro praticamente, SETTEMILA e non ci metti un mono totalmente regolabile e una forcella regolabile?
icon_arrow.gif peso abnorme per il segmento in cui si interpone
icon_arrow.gif componenti di bassa qualità (come anche le leghe del blocco motore)

da quel mono da 45 cv alla ruota si possono spillare 10 cv almeno facendo molti lavori ma... 55 cv per un motore che rischia di essere instabile non ne valgono la pena....
 
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15377559 Inviato: 19 Giu 2015 10:10
 

Ho appena visto anche io le caratteristiche tecniche.. Sottolineo che non me ne intendo (ancora) per niente, ma ho notato che il peso é nettamente superiore rispetto ad altre moto. Per il resto non saprei giudicare, aspetto che la commentiate voi ahahah..
 
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15377563 Inviato: 19 Giu 2015 10:11
 

fctz170 ha scritto:
si sono veronese ma per metà leccese icon_asd.gif (o meglio di Maglie).... si giù tenere una moto è un macello... quello che io trovo ridicolo della XTx sono questi fattori:
icon_arrow.gif prezzo e dotazione di serie. costa 7000 euro praticamente, SETTEMILA e non ci metti un mono totalmente regolabile e una forcella regolabile?
icon_arrow.gif peso abnorme per il segmento in cui si interpone
icon_arrow.gif componenti di bassa qualità (come anche le leghe del blocco motore)

da quel mono da 45 cv alla ruota si possono spillare 10 cv almeno facendo molti lavori ma... 55 cv per un motore che rischia di essere instabile non ne valgono la pena....


Concordo che nuova ha un prezzo un po eccessivo, ma sull'usato si trovano delle ottime occasioni. La mia è del 2008 e tra acquisto, passaggio, tagliando, scarichi e l'acquisto di qualche altro pezzo sono rimasto ampiamente sotto i 3mila. Aveva circa 7000km e l'ho acquistata da un ragazzo che scappava all'estero e che doveva venderla in fretta icon_asd.gif

Peso pachidermico....assolutamente vero. Magari si risparmia qualche kilo con qualche modifica e con degli scarichi aftermarket, ma miracoli non se ne fanno. In compenso in città ci si muove comunque bene tra il traffico ed è molto comoda...sia la posizione di guida che la sella (pensate alle selle di alcune motard ricavate praticamente dal pieno icon_asd.gif )

Secondo me gira bene anche da originale e il motore, seppur molto delicato in termini di costruzione, sopporta bene lo stress che riceve dai "soli" 47CV. Un mio compagno di università ne ha una del 2004 con quasi 60mila km e lo vedo ancora in giro in moto.

Aggiungo come pecca anche una nota sulle sospensioni anteriori che per alcuni sono un po troppo morbide. Freni a mio avviso ottimi icon_smile.gif

Non è certamente una moto da gara ma ha molti aspetti positivi ed è molto molto versatile
 
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15377588 Inviato: 19 Giu 2015 10:29
 

A me non serve assolutamente una moto da gara, ne tantomeno una moto capace di viaggiare su percorsi degni di una trial..
Ciò che mi piace e serve é una moto capace di muoversi nel traffico tipico della periferia di una grande cittá, ma che sappia divertire e, se possibile, adeguata a qualche sterrato facile.
Non esiste la moto perfetta: se su un piatto della bilancia ci sono prestazioni elevate e versatilitá massima, dall' altra c'é il prezzo che sale.
Il mio obbiettivo é quello di trovare un mezzo che per le mie esigenze spinga l' ago della bilancia nel mezzo, avendo un budget non limitatissimo ma nemmeno enorme.

Se poi dovesse andarmi di cul* e riuscissi a trovare una superofferta online che mi permetta di spendere poco e prendere la moto dei miei sogni, ben venga.. Ma nel frattempo voglio valutare quale potrebbero essere le migliori moto dal mio punto di vista per poi scegliere al momento opportuno.

Per adesso, nella speranza di riuscire a trovare un prezzo accessibile, la k690 é la favorita, non perché faccia figo, ma perché personalmente la apprezzo molto dal punto di vista estetico, poi voi mi avete confermato che é un ottima moto, quindi non posso che metterla al primo posto.
Questa yamaha non mi dispiace affatto, sopratutto per il fatto che é versatile nel traffico e adatta all off facile
 
15377596
15377596 Inviato: 19 Giu 2015 10:32
 

Giu7C ha scritto:
Concordo che nuova ha un prezzo un po eccessivo, ma sull'usato si trovano delle ottime occasioni. La mia è del 2008 e tra acquisto, passaggio, tagliando, scarichi e l'acquisto di qualche altro pezzo sono rimasto ampiamente sotto i 3mila. Aveva circa 7000km e l'ho acquistata da un ragazzo che scappava all'estero e che doveva venderla in fretta icon_asd.gif

Peso pachidermico....assolutamente vero. Magari si risparmia qualche kilo con qualche modifica e con degli scarichi aftermarket, ma miracoli non se ne fanno. In compenso in città ci si muove comunque bene tra il traffico ed è molto comoda...sia la posizione di guida che la sella (pensate alle selle di alcune motard ricavate praticamente dal pieno icon_asd.gif )

Secondo me gira bene anche da originale e il motore, seppur molto delicato in termini di costruzione, sopporta bene lo stress che riceve dai "soli" 47CV. Un mio compagno di università ne ha una del 2004 con quasi 60mila km e lo vedo ancora in giro in moto.

Aggiungo come pecca anche una nota sulle sospensioni anteriori che per alcuni sono un po troppo morbide. Freni a mio avviso ottimi icon_smile.gif
Non è certamente una moto da gara ma ha molti aspetti positivi ed è molto molto versatile

io sono anni ormai che aspetto che yamaha si svegli e torni a fare le XT, avrebbe i mezzi anche sfruttando la minarelli come fa ora.... basterebbe fare una politica molto facile: ciclistica regolabile o del YZF450, telaio inedito (è la parte maggiore della progettazione ma anche qui Yamaha vanta una esperienza di oltre 60 anni nell'off competitivo e dualsport quindi...) e un motore che competa con KTM... vedendo la "fame" di SMC sfonderebbe una porta aperta con una nuova gamma over 600 all'altezza del passato (magari delle "specialistiche" rivali alle K siglate TT)...
 
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15377634 Inviato: 19 Giu 2015 11:11
 

Comunque la XT 660 X é davvero bella, però la versione 2014 é fuori portata, la versione vecchia come la vedete? Ci sono alcune su moto.it niente male!
 
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15377657 Inviato: 19 Giu 2015 11:38
 

fctz170 ha scritto:
io sono anni ormai che aspetto che yamaha si svegli e torni a fare le XT, avrebbe i mezzi anche sfruttando la minarelli come fa ora.... basterebbe fare una politica molto facile: ciclistica regolabile o del YZF450, telaio inedito (è la parte maggiore della progettazione ma anche qui Yamaha vanta una esperienza di oltre 60 anni nell'off competitivo e dualsport quindi...) e un motore che competa con KTM... vedendo la "fame" di SMC sfonderebbe una porta aperta con una nuova gamma over 600 all'altezza del passato (magari delle "specialistiche" rivali alle K siglate TT)...


Eh magari...quoto in pieno...sarebbe ora icon_redface.gif

Più leggera, nuovo telaio, motore affidabile, ciclistica regolabile (magari Ohlins o Showa icon_twisted.gif ma adesso sono io che pretendo)

Che dire sarebbe davvero moooooooooooolto meglio!!! Forse sarebbe azzeccata anche per AlBy033 icon_asd.gif
 
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15377674 Inviato: 19 Giu 2015 11:49
 

AlBy033 ha scritto:
Comunque la XT 660 X é davvero bella, però la versione 2014 é fuori portata, la versione vecchia come la vedete? Ci sono alcune su moto.it niente male!


Ti consiglio in ogni caso modelli dal 2007 in poi per via della linea più attuale. Se poi ti orienti sui modelli dal 2006 in giù hai praticamente una moto identica con plastiche e carene un po diverse...però magari in questo modo risparmi ancora qualcosa

Poi ovviamente la K690 è un mondo a se....più prestazioni, più leggera, più scomoda (sopratutto in due), un po più consumi e manutenzione, più bella (un po piu f**a dai), più costosa icon_cool.gif però cavolo se filaaa
 
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15377678 Inviato: 19 Giu 2015 11:52
 

Giu7C ha scritto:
Ti consiglio in ogni caso modelli dal 2007 in poi per via della linea più attuale. Se poi ti orienti sui modelli dal 2006 in giù hai praticamente una moto identica con plastiche e carene un po diverse...però magari in questo modo risparmi ancora qualcosa

Poi ovviamente la K690 è un mondo a se....più prestazioni, più leggera, più scomoda (sopratutto in due), un po più consumi e manutenzione, più bella (un po piu f**a dai), più costosa icon_cool.gif però cavolo se filaaa

esiste la SM 690 che è molto comoda e nella versione prestige ha una ciclistica superiore alla SMC di pari anno.
 
15377740
15377740 Inviato: 19 Giu 2015 12:43
 

Che sia STRAFI*A non lo metto in dubbio! Ahahah
Plastiche a parte, le versioni piú vecchie del 2007 della XT660 come sono? Perché guardando un po cosí su moto.it non mi sembrano male, anzi!

A proposito, io conosco moto.it e subito.it, sapete qualche altro sito particolarmente utilizzato per gli annunci motociclistici?
 
15377816
15377816 Inviato: 19 Giu 2015 13:49
 

e-bay annunci anche ma io ho trovato SEMPRE e solo su subito quelli più interessanti... sulle XTx ti consiglio di spendere IL MENO POSSIBILE dato che la moto non cambia da 11 anni a questa parte. Risparmiando (si trovano a 1000 euro volendo) puoi pensare a rifargli la ciclistica ed alleggerirla al meglio... magari ti spunta fuori anche qualche miglioria al motore che non guasta (come lavorazione dei condotti di testa e tanto altro, su questo ti consiglio questo topic di un utente di questo forum xt660 special - darksun ).... però ti ripeto, allo stesso prezzo trovi un TT600s con forcelle kayaba 43mm 310mm di escursione regolabili (prese identiche dall'YZ250), mono ohlins 270mm di escursione completamente regolabile e freno anteriore assiale brembo (da enduro però) ti metterei qualche annuncio di TTs "ammodernati" Link a pagina di Subito.it tipo questo Link a pagina di Subito.it o questo...questi sono TT600e hanno avviamento elettrico con un peso di 155kg da originale, mono Sachs da 209mm di escursione e forcelle paioli rovesciate da 290mm, non sono TTs e hanno meno qualità generale ma sono molto agili e adatte per un uso dual purpose)


tanto passati un certo numero di anni in ogni caso la ciclistica è da revisionare (un decennio anche per uso stradale può essere duro da digerire per i paraoli, le guarnizioni e l'olio delle sospensioni e dei freni)

Ultima modifica di fctz170 il 19 Giu 2015 17:06, modificato 1 volta in totale
 
15378000
15378000 Inviato: 19 Giu 2015 16:56
 

AlBy033 ha scritto:
Che sia STRAFI*A non lo metto in dubbio! Ahahah
Plastiche a parte, le versioni piú vecchie del 2007 della XT660 come sono? Perché guardando un po cosí su moto.it non mi sembrano male, anzi!

A proposito, io conosco moto.it e subito.it, sapete qualche altro sito particolarmente utilizzato per gli annunci motociclistici?


Le versioni prodotte prima del 2007 hanno le plastiche diverse..cambiano i fianchetti serbatoio, parafango, codone e il gruppo ottico anteriore. In più il forcellone posteriore ha una linea più semplice e non è in alluminio come nella nuova versione. Le pedane del passeggero sono in acciaio (nella versione più nuova le hanno fatte in alluminio) e le maniglie del passeggero hanno un disegno diverso.

Quindi cambia davvero poca roba. Anche considerando il nuovo forcellone posteriore, la versione vecchia della XTX e la nuova si guidano nella stessa maniera. Tutto il resto è identico vai tranquillo icon_cool.gif motore, erogazione, prestazioni....tutto uguale icon_smile.gif

Per gli annunci consiglio Subito icon_smile.gif
 
15378010
15378010 Inviato: 19 Giu 2015 17:06
 

Perfetto, grazie mille icon_smile.gif
 
15378012
15378012 Inviato: 19 Giu 2015 17:08
 

AlBy033 ha scritto:
Se non si é capito, per me il fattore estetico é assolutamente fondamentale per la scelta icon_asd.gif
L' unica cosa che mi lascia un po' perplesso é lo scarico, ma é una cosa secondaria


Tranquillo, con un paio di terminali aftermarket la linea ne guadagna parecchio...in più avrai una voce nuova e fiamme di tutto rispetto icon_cool.gif risparmi anche qualche chilo...
 
15378020
15378020 Inviato: 19 Giu 2015 17:19
 

AlBy033 ha scritto:
Perfetto, grazie mille icon_smile.gif


Figurati, era tutto scritto nel link che ti ho copiato in uno dei miei post precedenti 0509_up.gif

Comunque l'idea di fctz170 non è male: comprarla a poco e migliorarla un po rientrando in un budget basso.
Dipende dai punti di vista, personalmente non la pomperei a livello di motore ma mi limiterei a rendere la ciclistica un po più raffinata. Però questo viene in seguito...ne hai di tempo per decidere quindi valuta con calma icon_asd.gif

Ultima modifica di Giu7C il 19 Giu 2015 17:22, modificato 1 volta in totale
 
15378022
15378022 Inviato: 19 Giu 2015 17:22
 

Sapete dirmi qualcosa di piú riguardo all' Husqvarna 630?
É un' altra delle moto che mi attirava, ma se ne é parlato male qualche post fa
 
15378030
15378030 Inviato: 19 Giu 2015 17:30
 

Comunque Giu7C e fctz170 vi ringrazio entrambi per il tempo che mi state dedicando! doppiolampgreen.gif icon_biggrin.gif
 
15378045
15378045 Inviato: 19 Giu 2015 17:54
 

oddio... husqvarna, da un lato la consiglio perché alla fine va bene.. paga qualche cavallo rispetto a KTM ma va bene e si trova a poco ma... il problema grosso è l'affidabilità e inoltre la casa è fallita ed il marchio è stato acquistato da KTM che lo ha riunito con Husamberg ed è ritornata a produrre moto in nord europa (in realtà delle KTM in blu come faceva prima con la HUSA)... Tutto ciò porta ad una rete di assistenza pari a zero... quindi io te la sconsiglio....
Hai riguardato il DRZ400? la WR250x (solo 30 cv)? i link che ti ho inviato come "rimodernamenti"? te le consiglio perché le guidi a potenza piena
 
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