Giu7C ha scritto:
Concordo che nuova ha un prezzo un po eccessivo, ma sull'usato si trovano delle ottime occasioni. La mia è del 2008 e tra acquisto, passaggio, tagliando, scarichi e l'acquisto di qualche altro pezzo sono rimasto ampiamente sotto i 3mila. Aveva circa 7000km e l'ho acquistata da un ragazzo che scappava all'estero e che doveva venderla in fretta
Peso pachidermico....assolutamente vero. Magari si risparmia qualche kilo con qualche modifica e con degli scarichi aftermarket, ma miracoli non se ne fanno. In compenso in città ci si muove comunque bene tra il traffico ed è molto comoda...sia la posizione di guida che la sella (pensate alle selle di alcune motard ricavate praticamente dal pieno
)
Secondo me gira bene anche da originale e il motore, seppur molto delicato in termini di costruzione, sopporta bene lo stress che riceve dai "soli" 47CV. Un mio compagno di università ne ha una del 2004 con quasi 60mila km e lo vedo ancora in giro in moto.
Aggiungo come pecca anche una nota sulle sospensioni anteriori che per alcuni sono un po troppo morbide. Freni a mio avviso ottimi
Non è certamente una moto da gara ma ha molti aspetti positivi ed è molto molto versatile
io sono anni ormai che aspetto che yamaha si svegli e torni a fare le XT, avrebbe i mezzi anche sfruttando la minarelli come fa ora.... basterebbe fare una politica molto facile: ciclistica regolabile o del YZF450, telaio inedito (è la parte maggiore della progettazione ma anche qui Yamaha vanta una esperienza di oltre 60 anni nell'off competitivo e dualsport quindi...) e un motore che competa con KTM... vedendo la "fame" di SMC sfonderebbe una porta aperta con una nuova gamma over 600 all'altezza del passato (magari delle "specialistiche" rivali alle K siglate TT)...