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Bassi regimi, mi va male [accelerando, dopo cambio scarico]
15374572
15374572 Inviato: 16 Giu 2015 16:28
Oggetto: Bassi regimi, mi va male [accelerando, dopo cambio scarico]
 

Salve a tutti oggi vado a provare lo scooter dopo aver montato l'sp3 di andare va benissimo , solo un difettuccio che potrei anche sopportare ma se lo risolvo e meglio, il problema consiste nel, se tengo accelerato un pochettino lo scooter mi va male come se la benzina passa e poi non più che potrebbe essere ? il carburatore ? il minimo lo tiene perfettamente, appena accelero si sistema non capisco cosa possa essere.
 
15374653
15374653 Inviato: 16 Giu 2015 17:57
 

Dopo aver cambiato scarico hai ricarburato?
 
15374665
15374665 Inviato: 16 Giu 2015 18:05
 

Ciao, come dice Tommy devi ricarburare. Anche io appena ho montato la sp3 sul runner ho dovuto farlo, stesso tuo problema.
Nel mio caso ho dovuto aumentare il getto del massimo.
Anche se non sembra, la sp3 è una marmitta molto aperta.
 
15374698
15374698 Inviato: 16 Giu 2015 18:27
 

Appunto io non so quale vite toccare il mino no quindi quale dovrei toccare?
 
15374829
15374829 Inviato: 16 Giu 2015 20:24
 

ciao non devi regolare nessuna vite, devi solo cambiare il getto del massimo. Io per un Runner sono passato a tentativi da un 56 in origine fino ad un 76.
Tu che scooter hai?
 
15374852
15374852 Inviato: 16 Giu 2015 20:37
 

Ma alla trasmissione ci hai pensato , perchè la SP3 non è una marmitta che necessita di una carburazione particolare , è uguale all'originale, dunque penso sia un problema di pesantezza di rulli o molla di contrasto
 
15374891
15374891 Inviato: 16 Giu 2015 21:19
 

Non è ad espansione ma una ingrassata va data comunque.

In ogni caso, sì, bisogna anche ritarare... anche se pensavo fosse già stato fatto, il "sintomo" mi sa più di carburazione magra eusa_think.gif

PS: edito il titolo ("regimi" con una G sola icon_razz.gif )
 
15374893
15374893 Inviato: 16 Giu 2015 21:20
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è ad espansione ma una ingrassata va data comunque.

In ogni caso, sì, bisogna anche ritarare... anche se pensavo fosse già stato fatto, il "sintomo" mi sa più di carburazione magra eusa_think.gif

PS: edito il titolo ("regimi" con una G sola icon_razz.gif )

Grande Tommy , sei ottimista ma qui lo sai che dobbiamo sempre partire da zero icon_asd.gif
 
15374924
15374924 Inviato: 16 Giu 2015 21:43
 

SCR1 ha scritto:
Grande Tommy , sei ottimista ma qui lo sai che dobbiamo sempre partire da zero icon_asd.gif



Credo pure io ad una carburazione magra perché non fa fumo anzi pochino, per la trasmissione monto rulli 5,5 e mdc bianca quindi non dovrebbero esserci problemi

PS: Lo scooter in questione e uno Gilera stalker.

PSS: come faccio a fare la carburazione piu grassa? Quale vite devo toccare? Allargare o stringere?
 
15374933
15374933 Inviato: 16 Giu 2015 21:49
 

Ciao, per la taratura della trasmissione, insieme alla mia marmitta sp3 c'erano compresi nella confezione i rulli da 4,8g...l'hai presa usata tu?

Hai uno Stalker, quindi il blocco è uguale...io ti consiglierei di agire solo sul getto, poi vedi tu icon_smile.gif
 
15374934
15374934 Inviato: 16 Giu 2015 21:50
 

La sp3 non stravolge la carburazione, il fatto che non faccia fumo, vuol dire niente, visto che dipende anche da che olio uno usa , se full sintetic , non fuma di certo , solo al limite un po a motore freddo.
Al limite prova ad alzare due punti , ma non vedo grandi miglioramenti.
Mentre invece la trasmissione influisce al variare delle marmitte che possono essere più o meno pronte sotto o ai medi
 
15374953
15374953 Inviato: 16 Giu 2015 22:00
 

SCR1 ha scritto:
La sp3 non stravolge la carburazione, il fatto che non faccia fumo, vuol dire niente, visto che dipende anche da che olio uno usa , se full sintetic , non fuma di certo , solo al limite un po a motore freddo.
Al limite prova ad alzare due punti , ma non vedo grandi miglioramenti.
Mentre invece la trasmissione influisce al variare delle marmitte che possono essere più o meno pronte sotto o ai medi


Ma ragazzi attenzioni io questo problema sussiste nella punto minima dell'acceleratore cioè appena tocco l'acceleratore fa questa cosa appena apro un po di più si sistema e anche a metta acceleratore e anche al fondo per questo e strano >.< , da dire però che l'aveva sistema un meccanico sia di carburazione e di trasmissione per l'espanzione, comunque no i rulli nn c'e lo dato che lo compara usata
 
15374958
15374958 Inviato: 16 Giu 2015 22:02
 

FabiettoMHR ha scritto:
Ma ragazzi attenzioni io questo problema sussiste nella punto minima dell'acceleratore cioè appena tocco l'acceleratore fa questa cosa appena apro un po di più si sistema e anche a metta acceleratore e anche al fondo per questo e strano >.< , da dire però che l'aveva sistema un meccanico sia di carburazione e di trasmissione per l'espanzione, comunque no i rulli nn c'e lo dato che lo compara usata

Per me è la trasmissione, poi per l'amor di dio , non ho la certezza matematica, dovrei provarlo
 
15374971
15374971 Inviato: 16 Giu 2015 22:14
 

SCR1 ha scritto:
Per me è la trasmissione, poi per l'amor di dio , non ho la certezza matematica, dovrei provarlo




Per ora lo lascio per comè, a 5 giorni che ci sclero prima lo smonto per mettere dspanzione e non andava dovuto tarare e carburare fatto di nuovo e non andavo lo stesso, stufo dovuto smintare e rimontare sp3 -.- , per adesso cammino così che succede? Faccio danni al motore?
 
15374975
15374975 Inviato: 16 Giu 2015 22:17
 

Ma che danni...
Vai peggio punto
 
15374986
15374986 Inviato: 16 Giu 2015 22:27
 

SCR1 ha scritto:
Ma che danni...
Vai peggio punto



Ok basta che mi dite qualche sia il problema non faccio danni per ora lo lascio stare tengo sempre spalancato icon_smile.gif mi da solo fastidio quando faccio la fila ma se do 4 colpetti di accelerate non ci faccio caso.
 
15375112
15375112 Inviato: 16 Giu 2015 23:57
 

se il meccanico l'aveva regolato per l'espansione per me è grasso ....
 
15375405
15375405 Inviato: 17 Giu 2015 11:32
 

lolloracingteam ha scritto:
se il meccanico l'aveva regolato per l'espansione per me è grasso ....


No di essere grasso no magari magro perchè come ho gia detto non fa molto fumo, comuqnue se cammino per ora così faccio danni ?
 
15375427
15375427 Inviato: 17 Giu 2015 11:47
 

La cosa che mi preoccupa di più e che ho letto su internet che possono essere anche il paraolio o il pacco lamellare se sono queste due cose mi incazzo, se e solo la carburazione lo lascio così e quando devo farlo lo porto da un meccanico. secondo voi può essere il paraolio o pacco lamellare ?
 
15375835
15375835 Inviato: 17 Giu 2015 18:32
 

Il paraolio non é di certo...
 
15375901
15375901 Inviato: 17 Giu 2015 19:14
 

lolloracingteam ha scritto:
Il paraolio non é di certo...


Ok grazie mi ai tolto un pensierone, comunque oggi sono uscito dinuovo con lo scooter ed e sicuro la carburazione fatta male perché certe volte ll fa e certe volte no in base se il carburatore e pieno gia di benzina non lo fa ( tipo dopo una stirata lo fa dopo 2 -3 secondi) invece se cammino piano lo fa subito perché nel carburatore c'e gia di se poca benzina.
 
15376002
15376002 Inviato: 17 Giu 2015 20:43
 

FabiettoMHR ha scritto:
La cosa che mi preoccupa di più e che ho letto su internet che possono essere anche il paraolio o il pacco lamellare se sono queste due cose mi incazzo, se e solo la carburazione lo lascio così e quando devo farlo lo porto da un meccanico. secondo voi può essere il paraolio o pacco lamellare ?

Se fosse un paraolio prende aria e smagrisce.
Il pacco lamellare basta ispezionarlo , testare la durezza delle lamelle e come le stesse chiudono sul corpo del pacco .
Se tutto funziona a dovere devi lavorare , come ti ho detto su carburazione e trasmissone
 
15376007
15376007 Inviato: 17 Giu 2015 20:47
 

SCR1 ha scritto:
Se fosse un paraolio prende aria e smagrisce.
Il pacco lamellare basta ispezionarlo , testare la durezza delle lamelle e come le stesse chiudono sul corpo del pacco .
Se tutto funziona a dovere devi lavorare , come ti ho detto su carburazione e trasmissone


Ma se ci cammino che succede?
 
15376014
15376014 Inviato: 17 Giu 2015 20:54
 

FabiettoMHR ha scritto:
Ma se ci cammino che succede?

Niente di più di quello che sta succedendo adesso.
Il paraolio va cambiato , ma non è detto sia lui.
Devi controllare togliendo il variatore ed eventuale ruota libera se noti delle trasudazioni dalla base dell'albero e relativo paraolio. Ma dammi retta lavora bene sulla trasmissione e carburazione
 
15377211
15377211 Inviato: 18 Giu 2015 22:49
 

Buonasera a tutti, Risolto il problema era solamente la vite dell'aria data una regolata e adesso va alla perfezione prossima cosa che cambierò saranno i rulli perché sono un po leggeri ( 5,5 gr ) .Comunque grazie a tutti
 
15377218
15377218 Inviato: 18 Giu 2015 22:52
 

0509_up.gif
 
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