TommyTheBiker ha scritto:
Ragionamento corretto e sbagliato allo stesso tempo.
Non è una moto da valutare in base ai cavalli o ai kili: è una moto da vetrina. È da comprare non per guidarla su strada e manco per farci casa-bar, ma per metterla nel proprio showroom privato.
Per capirci: se io fossi un riccastro col pallino dei motori, avere nella mia collezione una autentica MotoGP sarebbe sicuramente una bella soddisfazione. Ma dato che i prototipi da competizione non sono liberamente acquistabili da chicchessia (almeno, credo...), ecco che Honda viene in mio soccorso con una replica "più o meno" 1:1. A "solo" 180mila euro tralaltro, un prezzo ridicolo rispetto ad una quattroruote da competizione in produzione limitata: la Ferrari FXX, ad esempio, costa dieci volte tanto.
È solo ed esclusivamente in quest'ottica che devi valutare la moto in questione
Petrus ha scritto:
E' una moto da collezione, come furono la NR 750 a pistoni ovali e la Desmosedici RR: prodotti a tiratura limitata e prezzo da collezionisti. Giudicarle per il rapporto prezzo/prestazioni è un po' come scegliere la moto in base al colore delle carene...
Mi associo.