15368864
Inviato: 10 Giu 2015 14:26
Oggetto: Scooter honda motore fuso
Buongiorno,
da settimane cerco di acquistare uno scooter usato, senza spendere più di 1100- 1300 euro, cosi da riuscire ad immatricolarlo restando sui 1500.
Dopo aver cercato annunci privati, ho provato a rivolgermi ai concessionari, ovviamente i prezzi sono più alti, ma sono anche più alte le garanzie, spesso infatti nel prezzo viene inclusa una garanzia di 12 mesi.
Ad inizio settimana mi è stato proposto un Honda SH 150 con 27600 km ad un prezzo di 1500 messo in strada. Non certo economico, ma rispetto agli altri mezzi che mi erano stati proposti mi pareva quasi un affare. Il venditore mi garantiva il cambio delle gomme, il bauletto e il telo coprigambe spiegandomi poi che a quel prezzo era vero un affare, in quanto il proprietario precedente l'aveva fuso prima dei 25000 km ( ??!!! ) non effettuando mai la manutenzione ne i tagliandi. Quindi il motore era stato aperto e i pezzi fusi sostituiti con nuovi, e una volta riassemblato aveva percorso solo 3mila km.
Ora io non sono una grande esperta, non mi spingo oltre gomme e freni nuovi.
Ma un motore rifatto perchè precedentemente fuso è da considerarsi realmente come nuovo, o può dare maggiori problemi?
Inoltre, farei questo acquisto per un uso cittadino e magari qualche gita fuori porta, una simile cilindrata con quel numero di km è affidabile su tratti di 200-300 km ? come gite al mare ?
GRAZIE