Cbr600fBrindisi ha scritto:
Sicuramente hanno girato con olio non buono.
Le canne sono rigate ma in particolare quella del secondo ha una riga profonda che blocca l'unghia... non oso pensare che combinava alle fasce!
Ho sempre sentito un rumore strano a quella moto ma pensavo fosse il solito tendicatena invece quando ho smontato la catena stava tirata bene ed ho avuto la notizia che era la fascia che faceva rumore...
Per il discorso trovare un motore non saprei quanto mi conviene... la moto ha 25mila km e quei motori si trovano con molti più km... considerando che già con questi km stava ridotto così non so se mi conviene spendere 4-500euro per un motore o 1000 per rifarlo nuovo...
comunque ho deciso di rifarlo da zero e sono alla ricerca dei pistoni, se qualcuno sa qualche marca buona accetto consigli... ho visto i wiseco ma ho letto opinioni non buone...
Grazie,
Francesco
Se vuoi ridare smalto alla tua moto visto che ti ritrovi ad aprire il motore Il mio consiglio è quello di lasciar perdere i pistoni maggiorati, compri soltanto la testa usata compreso di pistoni, compri le fasce nuove e come elaborazione lo fai raccordare ed equilibrare, il motore ti dura di più avrai qualche cavallo in più, avrai 3/4 di vibrazioni in meno, e non dovrai aprire di nuovo il motore tra 10mila kilometri.