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Cambiare il cerchio posteriore alla mia Guzzi Nevada
15368539
15368539 Inviato: 10 Giu 2015 9:25
Oggetto: Cambiare il cerchio posteriore alla mia Guzzi Nevada
 

Ciao a tutti, come da titolo chiedo a qualcuno se sa darmi info:
sto trasformando la mia guzzi in una cafe racer e vorrei sostituire il cerchio da 16 pollici che monto sulla mia nevada 750 e montare uno da 18 (come all' anteriore) so già che è una cosa fuorilegge, di conseguenza chiedo se qualcuno sa se è possibile farla omologare e come devo muovermi? Grazie a chiunque sappia darmi aiuto
 
15368675
15368675 Inviato: 10 Giu 2015 11:42
 

Ciao,
siamo in Italia, si può fare tutto e non si può fare niente allo stesso tempo.
Se conosci qualcuno intrufolato si può fare... se invece sei nella condizione del 99 % delle persone omologare in Italia è una barzelletta.
Conoscevo un' officina di customizzazione che ora ha chiuso, che è stata in grado di farmi omologare due misure alternative di ruote per anteriore e posteriore nettamente diverse dall' originale senza doversi rivolgere alla Germania. Dovessi rifarlo ora non potrei più.
Ti consiglio dato che sei di Bolzano, di chiedere informazioni a una famosa officina che trasforma le jeep wrangler che se non sbaglio è della tua zona; purtroppo non ricordo il nome, però se vedi cosa riesce ad omologare capisci che per loro non ci sono limiti.
Probabilmente però omologano in Germania e poi reimmatricolano in Italia e per via degli accordi europei per la libera circolazione dei mezzi si riesce così ad importare mezzi improponibili da vedere nel nostro paese.
 
15368791
15368791 Inviato: 10 Giu 2015 13:20
 

user84 ha scritto:
Ciao,
siamo in Italia, si può fare tutto e non si può fare niente allo stesso tempo.
Se conosci qualcuno intrufolato si può fare... se invece sei nella condizione del 99 % delle persone omologare in Italia è una barzelletta.
Conoscevo un' officina di customizzazione che ora ha chiuso, che è stata in grado di farmi omologare due misure alternative di ruote per anteriore e posteriore nettamente diverse dall' originale senza doversi rivolgere alla Germania. Dovessi rifarlo ora non potrei più.
Ti consiglio dato che sei di Bolzano, di chiedere informazioni a una famosa officina che trasforma le jeep wrangler che se non sbaglio è della tua zona; purtroppo non ricordo il nome, però se vedi cosa riesce ad omologare capisci che per loro non ci sono limiti.
Probabilmente però omologano in Germania e poi reimmatricolano in Italia e per via degli accordi europei per la libera circolazione dei mezzi si riesce così ad importare mezzi improponibili da vedere nel nostro paese.


Ciao "user84" grazie per la risposta, penso di aver capito a quale officina di Bolzano ti riferisci proverò a contattarli per vedere cosa mi dicono, magari possono fare qualche cosa anche per la mia guzzi! So bene che il gioco non vale la candela e che probabilmente le spese che potrei affrontare si avvicinano al valore effettivo della mia moto! Grazie comunque della risposta! Ps: per curiosità che misure avevi prima della customizzazione e quali hai montato dopo? Thanks bye bye
 
15369632
15369632 Inviato: 11 Giu 2015 8:03
 

Le gomme originali sono 100/90 19 - 150/80 16
ora posso montare 120/60 17 - 300/35 18

Me le gioco come mi sveglio la mattina... se voglio una cafe racer anteriore da 120/60 17 e posteriore da 150/80 16; se invece desidero una street fighter anteriore da 100/90 19 e posteriore da 300/35 18

Per quelli che hanno la passione per le moto personalizzate, che non sono più solo dei semplici mezzi di trasporto, non si deve parlare di valore commerciale.
Quello che devi capire è se ne vale la pena in termini di "mi piace la moto, la cambierò per un' altra a breve, rispecchia il mio stile?"
Se la moto valesse anche solo 500 euro ma ti piace, la personalizzi come si deve e comunque ha un motore decente che non ti lascerà a piedi il più delle volte costandoti spropositi in riparazioni, allora ne vale sempre la pena. 0509_up.gif
 
15369652
15369652 Inviato: 11 Giu 2015 8:21
 

user84 ha scritto:
Le gomme originali sono 100/90 19 - 150/80 16
ora posso montare 120/60 17 - 300/35 18

Me le gioco come mi sveglio la mattina... se voglio una cafe racer anteriore da 120/60 17 e posteriore da 150/80 16; se invece desidero una street fighter anteriore da 100/90 19 e posteriore da 300/35 18

Per quelli che hanno la passione per le moto personalizzate, che non sono più solo dei semplici mezzi di trasporto, non si deve parlare di valore commerciale.
Quello che devi capire è se ne vale la pena in termini di "mi piace la moto, la cambierò per un' altra a breve, rispecchia il mio stile?"
Se la moto valesse anche solo 500 euro ma ti piace, la personalizzi come si deve e comunque ha un motore decente che non ti lascerà a piedi il più delle volte costandoti spropositi in riparazioni, allora ne vale sempre la pena. 0509_up.gif


Grande, mi piace molto il tuo modo di interpretare ed intendere la moto! La vedo come te!
Comunque proverò a sentire un po in giro, in primis qua a bolzano, poi se non risolvo provo a sentire qualche costumizer magari faccio un giretto al "moto quartiere" di Milano! Grazie ancora "user84" e buona strada!
 
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