alessiodl ha scritto:
...chiedo, chiedo
Prima osservazione: non ho potuto fare a meno di notare che mancano Ducati Multistrada 1200, BMW S1000XR e MV Agusta Turismo Veloce.
Suppongo che sia perché - e in tal caso la scelta mi troverebbe concorde - avete deciso di trattarle come se appartenessero ad un segmento diverso e un po' più sportivo/stradale.
Se così fosse, sarebbe bello vederle in una futura comparativa. Ci sarà?
Seconda osservazione: perché inserire anche la Stelvio?
E' una buona moto, ce l'ha un amico (la 8V) che me l'ha fatta provare per un bel giro. A me è piaciuta ma credo che necessiti di qualche aggiornamento per scontrarsi ad armi pari con le nuove. Tra l'altro era già uscita con le ossa abbastanza rotte dalla comparativa in Tunisia, risultando "simpatica" ad un solo tester.
Personalmente l'avrei lasciata fuori dato che l'Italia è ottimamente rappresentata dall'Aprilia Caponord 1200 Rally che, oltre ad essere una moto fantastica, è un prodotto del gruppo Piaggio, come la Stelvio!
Risponde Federico Aliverti:
Ducati, BMW ed MV saranno in sfida tra meno di un mese in una mega comparativa nel Sud Italia. Non le abbiamo portate in Macedonia con le maxienduro perché le riteniamo più stradali, quindi meritevoli di una prova (altrettanto approfondita) a parte.
La Stelvio in Tunisia non era "simpatica" a un solo tester, ma a tutti quanti. Certo, il deserto non è il suo habitat naturale, ma qui in Macedonia si è comportata davvero bene: sei proprio sicuro che vada peggio della Caponord Rally?