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fermi marmitta [LeoVince V6] tzr50 [ci sono? dove?]
15367479
15367479 Inviato: 9 Giu 2015 9:41
Oggetto: fermi marmitta [LeoVince V6] tzr50 [ci sono? dove?]
 

ciao ragazzI! non me ne intendo molto di marmitte quindi mi affido a voi!
possiedo una tzr50 del 2008 con marmitta leovince v6.. cercando in giro ho scoperto che esistono dei fermi.. potete spiegarmi cosa sono? si possono togliere (legale o no?), se ti fermano fanno storie? e soprattutto come si tolgono? icon_asd.gif

grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
 
15367612
15367612 Inviato: 9 Giu 2015 11:35
 

Partiamo da un presupposto importante: scordati la legalità, già solo montando quello scarico sei fuori regola, anzi, già solo togliendo i blocchi sei fuori regola... Di norma se hai uno scarico omologato e nessuna modifica a vista sono indulgenti, ma non è una regola, possono benissimo sanzionarti; inoltre se fai un incidente è molto probabile che l'assicurazione si rivalga su di te.

Chiarito questo punto... Sulla V6 c'è uno strozzo, è sul collettore, se hai in mano lo scarico lo vedi subito; se non ricordo male è una specie di piccolo cono (su alcuni scarichi è una rondella, non ricordo quale sia il caso della V6), comunque sia quel che sia è tenuto fissato da un punto di sandatura, un colpo di cacciavite e martello e salta via.

Per gli altri strozzi e qualche altra modifica rimanendo tra le elaborazioni soft (cioé lasciando il 50 originale), trovi tutto qua:
icon_arrow.gif Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
 
15367729
15367729 Inviato: 9 Giu 2015 13:22
 

TommyTheBiker ha scritto:
Partiamo da un presupposto importante: scordati la legalità, già solo montando quello scarico sei fuori regola, anzi, già solo togliendo i blocchi sei fuori regola... Di norma se hai uno scarico omologato e nessuna modifica a vista sono indulgenti, ma non è una regola, possono benissimo sanzionarti; inoltre se fai un incidente è molto probabile che l'assicurazione si rivalga su di te.

Chiarito questo punto... Sulla V6 c'è uno strozzo, è sul collettore, se hai in mano lo scarico lo vedi subito; se non ricordo male è una specie di piccolo cono (su alcuni scarichi è una rondella, non ricordo quale sia il caso della V6), comunque sia quel che sia è tenuto fissato da un punto di sandatura, un colpo di cacciavite e martello e salta via.

Per gli altri strozzi e qualche altra modifica rimanendo tra le elaborazioni soft (cioé lasciando il 50 originale), trovi tutto qua:
icon_arrow.gif Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6


va bene! grazie mille!
io non trovo niente che mi sembra che si possa togliere.. ti allego 2 foto:

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15367743
15367743 Inviato: 9 Giu 2015 13:34
 

Infatti è sul collettore, quello è il silenziatore icon_asd.gif Devi guardare la parte che sta attaccata al motore icon_smile.gif
 
15367762
15367762 Inviato: 9 Giu 2015 13:53
 

TommyTheBiker ha scritto:
Infatti è sul collettore, quello è il silenziatore icon_asd.gif Devi guardare la parte che sta attaccata al motore icon_smile.gif


oddio che errore, in effetti hai ragione! ahah icon_lol.gif
ero andato sul sicuro con quello che diceva il mio cervello rotfl.gif
spero si possa perdonare questo mio madornale errore icon_redface.gif
 
15367808
15367808 Inviato: 9 Giu 2015 14:53
 

No, ban immediato. 0509_down.gif

rotfl.gif massì dai, fa niente... Sapessi quante ne ho combinate io quando avevo sui 14 anni icon_asd.gif Appena hai tempo smonta e controlla icon_smile.gif
 
15367823
15367823 Inviato: 9 Giu 2015 15:09
 

meno male! 0509_si_picchiano.gif
ho appena scoperto che mio fratello su quella moto aveva cambiato solo la marmitta finale e non tutto il resto.. si può togliere lo stesso?
 
15367843
15367843 Inviato: 9 Giu 2015 15:31
 

In pratica ha cambiato solo il silenziatore (quella parte in foto) e il resto no, ho capito bene?

Se è così allora non c'è nessun fermo sul collettore da togliere... devi proprio cambiare scarico. Oppure apri in due questo, lo svuoti e lo risaldi (ma uno scarico aftermarket è comunque migliore).
 
15368147
15368147 Inviato: 9 Giu 2015 21:01
 

TommyTheBiker ha scritto:
In pratica ha cambiato solo il silenziatore (quella parte in foto) e il resto no, ho capito bene?

Se è così allora non c'è nessun fermo sul collettore da togliere... devi proprio cambiare scarico. Oppure apri in due questo, lo svuoti e lo risaldi (ma uno scarico aftermarket è comunque migliore).


un'altro errore, mio fratello mi ha detto che lui ha cambiato tutto.. non solo il terminale! ahaha eusa_wall.gif
però lui dice che quello che gli ha cambiato lo scarico ha tolto tutti i blocchi (strozzi) e quindi secondo lui ha già tolto questo fermo.. la moto mi fa gli 87 del contakm a massimo dei giri (senza andare sulla parte rossa), invece 90 km/h andando sulla parte rossa.. cosa dici tu?
 
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